News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Presentazione

Aperto da ellebald, 01 Settembre 2007, 19:43:32

Discussione precedente - Discussione successiva

ellebald

Salve a tutti: chiedo scusa per non essermi presentato prima. Non sono un possessore di una xt ma sicuramente lo diventerò presto, magari con i vostri consigli su quale modello scegliere, grazie

Pasquale Ametrano

Ciao elle e benvenuto...è un piacere accoglierti,e sarà ancora più un piacere vedere le foto della futura moto.Se magari fai un elenco di quale uso vorresti farne della moto,o almeno che tipi di percorsi ci sono nei dintorni.Quì la musica preferita(è sicuramente la più divertente!)è il fuoristrada.Io adesso giro con le gomme stradali su asfalto,ma ho tanta nostalgia...
Di XT-TT ce n'è per tutti i gusti...
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

ellebald

Vorrei consigli da parte vostra su quale modello di moto scegliere. La mia zona è collinare e a poca distanza ho i Monti Sibillini che frequento spesso anche in bike. Indicativamente utilizzerè la moto per uscite di max 200 km, su percorsi abbastanza tortuosi. Io sono affascinato dal tenerè 600 vecchio tipo, per intenderci dell'87 '88 perchè a quanto ho capito offre un minimo di protezione all'aria. Alcuni amici mi hanno consigliato il più recente 660, cosa mi consigliate? Granzie anticipatamente

ernest

Citazione di: ellebald il 03 Settembre 2007, 20:16:46
Vorrei consigli da parte vostra su quale modello di moto scegliere. La mia zona è collinare e a poca distanza ho i Monti Sibillini che frequento spesso anche in bike. Indicativamente utilizzerè la moto per uscite di max 200 km, su percorsi abbastanza tortuosi. Io sono affascinato dal tenerè 600 vecchio tipo, per intenderci dell'87 '88 perchè a quanto ho capito offre un minimo di protezione all'aria. Alcuni amici mi hanno consigliato il più recente 660, cosa mi consigliate? Granzie anticipatamente
Zona collinare, monti sibillini... ma che sei Marchigiano?

KAP

kap

Pasquale Ametrano

Citazione di: ernest il 03 Settembre 2007, 23:07:58
Zona collinare, monti sibillini... ma che sei Marchigiano?

Credo di si...però forse è più vicino ad And88 e a me che a te!
Per il consiglio moto credo di aver capito che ne farai un uso più che altro stradale.In ogni caso,per le strade tortuose nulla è più indicato che una moto leggera come una vecchia(si fa per dire!)Tenerè,con poaca spesa hai massima resa...con un bel paio di MT21 oltre che una bella aderenza su asfalto potresti anche permetterti dei bei percorsi fuoristrada,il tutto con poche centinaia di euro!
Per la nuova e più moderna 660 non metto bocca,arriverà qualcuno che la possiede a dirti la sua.
Ma se provi una  XT-TT vecchio stile sono sicuro che poi non ne potrai fare a meno...

ellebald

Si, sono marchigiano. Mi avete stanato subito. Quindi il "vecchio" tenerè 600 da quello che ho sentito può andare bene per me. Ma se poi trovo qualche sterrato o qualche strada di ghiaia un pò dissestata come la mettiamo? Inoltre sarei contento di conoscere i consumi del tenerè o dell' Xt, dato che il motore se non sbaglio è lo stesso. Grazie per i suggerimenti

ellebald

ernest

Citazione di: ellebald il 05 Settembre 2007, 22:10:09
Si, sono marchigiano. Mi avete stanato subito. Quindi il "vecchio" tenerè 600 da quello che ho sentito può andare bene per me. Ma se poi trovo qualche sterrato o qualche strada di ghiaia un pò dissestata come la mettiamo? Inoltre sarei contento di conoscere i consumi del tenerè o dell' Xt, dato che il motore se non sbaglio è lo stesso. Grazie per i suggerimenti

ellebald
Marchigiano di dove? te lo chiedo perchè io sono di Macerata. Qui siamo in pochi Marchigiani a allora mi fa piacere quella volta ogni morte di papa che se ne iscrive uno. Se riusciamo a diventare un discreto numero possiamo allora incominciare ad organizzare uscite locali tra noi (dato che qui tutti le fanno) senza dover per forza fare km e km per andare a fare un po' di off.

ernest

La mia xt fa circa tra i 18 e i 20 al litro in media anche ad andature sostenute.

Pasquale Ametrano

Citazione di: ellebald il 05 Settembre 2007, 22:10:09

ellebald

Vai tranquillo,sterrati e uscite domenicali non troppo impegnative vanno benissimo anche con la vecchia tenerè,se poi vuoi qualcosa di più specifico meglio un TT 59x.
Per i consumi vai tranquillo...come ti hanno già detto 18-20 al litro circa.

ellebald

Sono anch'io di Macerata. Da quello che ho sentito siamo in pochi di queste parti. Comunque ho già iniziato a navigare in siti specifici tipo www.moto.it per cercare qualche occasione. Ho visto che per la tenerè anni 86-89 si può spendere in media 800 euro, 1200 se è messa bene. Cosa mi consigliate? Meglio magari spendere un pò di più all'inizio. Poi per quanto riguarda la manutenzione, può essere fatta "fai da te" oppure la moto ha bisogno di mani esperte. A presto.

Gummo

La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK