News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Orrore! Le plastiche del TTR sono dell'Acerbis!

Aperto da filippop, 03 Settembre 2007, 17:00:48

Discussione precedente - Discussione successiva

filippop

Che delusione ragazzi! :acci:
Sabato ho ritirato un codino e un parafango anteriore del TTR da mettere sul mio TTRE (il parafango della mia moto ha preso quel colorito .... scolorito.....) e ho voluto mettere il codino posteriore blu del TTR visto che sulla mia c'è il codino bianco e ..............  :miii: sorpresa delle sorprese ....... entrambi i pezzi sono dell'Acerbis! L'ho letto direttamente sui pezzi! :acci:
Ma come, l'azienda leader nel mondo per plastiche da moto ha potuto produrre dei pezzi con una plastica che si scolorisce? Noooooooooo  :nooo: proprio l'Acerbis no! Mi crolla un mito!
Ma come hanno potuto?  :sciopp:
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

CHO

Citazione di: filippop il 03 Settembre 2007, 17:00:48
Che delusione ragazzi! :acci:
Sabato ho ritirato un codino e un parafango anteriore del TTR da mettere sul mio TTRE (il parafango della mia moto ha preso quel colorito .... scolorito.....) e ho voluto mettere il codino posteriore blu del TTR visto che sulla mia c'è il codino bianco e ..............  :miii: sorpresa delle sorprese ....... entrambi i pezzi sono dell'Acerbis! L'ho letto direttamente sui pezzi! :acci:
Ma come, l'azienda leader nel mondo per plastiche da moto ha potuto produrre dei pezzi con una plastica che si scolorisce? Noooooooooo  :nooo: proprio l'Acerbis no! Mi crolla un mito!
Ma come hanno potuto?  :sciopp:
E si proprio Acerbis
Una Yamaha è per sempre :):):)

ritz

Filippo giusto pe sapè, che t'avrebbe fatto Acerbisi  :dubbio: fa le plastiche da na vita, ha impianti di produzione tra i più sofisticati al mondo.
Acerbis produce OEM plastiche per una parecchi produttori di moto (Aprilia, BMW, Cagiva, Ducati, Honda, KTM, Triumph e Yamaha), collabora con scoot usa, cioè parliamo di una realta tutta italiana invidiata nel mondo.
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

PaTrYcK

verissimo...
e c'e da dire che mai avevo visto dei pezzi di ricambio x moto a prezzi cosi bassi....non credevo alle mie orecchie quando ho cambiato le plastiche del ttr!
ma le plastiche di questa serie hanno una qualita' a dir poco imbarazzante...

barellaæ

ritz

Citazione di: PaTrYcK il 03 Settembre 2007, 20:53:09
ma le plastiche di questa serie hanno una qualita' a dir poco imbarazzante...
barellaæ

La qualità lo determina il committente in questo caso yamaha e/o belgarda, in parole povere: "tu mi dici quello che devo fare e io te lo faccio"  ;D

filippop

Citazione di: ritz il 04 Settembre 2007, 07:43:22
La qualità lo determina il committente in questo caso yamaha e/o belgarda, in parole povere: "tu mi dici quello che devo fare e io te lo faccio"  ;D

E' proprio questo il punto ritz!
L'Acerbis è una delle aziende che tiene alto il nome dell'Italia in tutto il mondo. Leader indiscusso mondiale per quello che riguarda plastiche e serbatoi per moto! Come hanno potuto produrre delle plastiche così schifose? Se non erro tu hai un XT, magari non conosci il problema delle plastiche blu degli ultimi TTR che, dopo poco, pochissimo, si scoloriscono e cominciano a diventare bianche!
Sono appunto meravigliato che un'azienda così seria e rinomata abbia potuto produrre roba del genere ....
E' vero che il cliente è la Belgrada e che probabilmente loro hanno fatto quello che gli è stato chiesto, però credo che un'azienda non debba lavorare sotto i propri standard solo per far contento un cliente che tira la corda! In questo modo si fanno solo cattiva pubblicità.
E' un peccato ....
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

ritz

Citazione di: filippop il 04 Settembre 2007, 10:09:37
E' un peccato ....

Anche io la penso così, però pur di non perdere le commesse, si saranno svenduti  -ninzo'-

Ghigno

Che ci volete fare.......io tengo il TTr sempre all'aperto per cause di forza maggiore,dal 2003 anno in cui l'ho comprata ho cambiato le palastiche 4 volte........

PaTrYcK

la tua versione e' anche blu, si schiariscono ancora piu' velocemente...