News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

La pikes è stata domata !!!

Aperto da williamwallace, 23 Settembre 2007, 22:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

williamwallace

come già qualcuno pensava, oggi pomeriggio sono andato con Stefano Xr a provare la pikes , dato che neuronet e Fabio me l'hanno descritta come un calvario ed effettivamente non è proprio da primo pelo
Partiamo alle 17.30 per riscladarci saliamo dall'anello di tardaria dove commetto un errore e mi pianto da li arriviamo alla pikes la quale di per se non è difficilissima tranne in due punti inziaili veramente tosti specie l'ultimo dove la terra è morbidissima calcolate che lo stivale ci scendeva fino alla caviglia !!!!!!!!!!!
passati questi due strappi ti trovi a dover fronteggiare canali e gradoni è importante che il motore sia sempre in tiro se ti fermi davanti  ad un gradone non è mic adetto che si possa ripartire, occhio alle scodate del posteriore , in  una curva mi sono trovato la ruota di dietro davanti !!! ed il mio ginocchio pesantemente a terra
Finita la pikes siamo scesi dalla solita pietraia immersi nella nebbia e paradossalmente dove non vedi l'ostacolo spesso lo superi meglio xchè non ti fai le se..e mentali
Appena posto vi metto qualche foto alle 19.30 già avevo finito la doccia
Domenica vediamo se si commina x l'explanada

ps:Stefano con quell'xr600 e tanta tanta bravura se l'è fatta tutta di un fiato !!!!
www.etnaenduro.it enduro x passione

neuronet

Citazione di: williamwallace il 23 Settembre 2007, 22:03:47
...Partiamo alle 17.30 per riscladarci saliamo dall'anello di tardaria dove commetto un errore e mi pianto

andiamo bene! ... proprio da quelle parti e' stato solo un piacere ...  anche se fabio parlava di anelli (parte facile). Per'altro m'hanno detto che quella zona e' off-limits per le moto  xle' ci sono i cavalli; confermate? ... :dubbio:

da li arriviamo alla pikes la quale di per se non è difficilissima tranne in due punti inziaili veramente tosti specie l'ultimo dove la terra è morbidissima calcolate che lo stivale ci scendeva fino alla caviglia !!!!!!!!!!!

presumo vi siete fatti quelle che io chiamavo la 'prima salita' ... quella smantellata dai 4x4
PS. quando mi sono fermato l'ultima volta alla senconda salita, la terra me la ricordo quasi al ginocchio!  :rishock:

passati questi due strappi ti trovi a dover fronteggiare canali e gradoni è importante che il motore sia sempre in tiro se ti fermi davanti  ad un gradone non è mic adetto che si possa ripartire

... confermo! .. o andavi a manetta o alla prima esitazione ti infossavi e poi ... infatti non ripartivi!

occhio alle scodate del posteriore , in  una curva mi sono trovato la ruota di dietro davanti !!!

esatto! ... io mi sono fatto un gran bel tuffo dalla moto che ha puntato giu' per la pendenza ... il tutto davanti i piedi di fabio

Finita la pikes siamo scesi dalla solita pietraia immersi nella nebbia e paradossalmente dove non vedi l'ostacolo spesso lo superi meglio xchè non ti fai le se..e mentali
Appena posto vi metto qualche foto alle 19.30 già avevo finito la doccia
Domenica vediamo se si commina x l'explanada

ps:Stefano con quell'xr600 e tanta tanta bravura se l'è fatta tutta di un fiato !!!!

complimenti! ...  :ok: ... qualche volta; magari dopo aver continuato a far un po' di pratica, devo prendermi la mia brava rivincita.
cmq ... adesso fatevi la 2nda salita   :akrd: ... fabio come si chiamava il posto? ....

williamwallace

la pikes l'abbiamo fatta tutta sia il primo tratto che il secondo, tranne che x seconda salita intendete quella che si ricongiunge con la pike.
Per quanto riguarda l'anello credo che si possa fare vedo che ci girano spesso tanto che le curve hanno i bob x girare + veloci
Cmq domenica se tutto va bene ci facciamo qualche cosa di + tranquillo l'explanada
www.etnaenduro.it enduro x passione