News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

problema olio motore

Aperto da massimo 70, 13 Giugno 2004, 18:02:14

Discussione precedente - Discussione successiva

massimo 70

Oggi ho sostituito l'olio motore e filtro.Il problema è che dopo
aver finito il tutto non riesco a far spurgare l'olio dal tappo di sfiato sul coperchio del filtro.Non mi era mai successo le volte precedenti.Ho acceso il motore e l'ho fatto girare al minimo per un minuto per diverse volte per evitare di grippare.E' possibile che si sia bloccata la pompa?E' possibile verificarla
ed in che modo?Poco tempo fa si era incantato il tendicatena della distribuzione che dopo averlo sbloccato funziona perfettamente.E' possibile sia successa una cosa simile?Il motore ha 49000 km e gira molto bene.Vi ringrazio dell'attenzione.

wbonx

non so cosa possa essere successo..... di sicuro evita di accendere troppe volte il motore o a lungo se non spurga dalla vite

massimo 70

Alla fine sono riuscito a fare lo spurgo.Era solo una bolla d'aria che tardava ad uscire e provando e riprovando a non più di un minuto per volta a lunghi intervalli sono riuscito ad avere ragione sul mezzo meccanico.Grazie comunque per l'attenzione
Massimo

boscfab

Anche a me (2KF del 1988) è capitato questo problema........se svuoti per benino il circuito di lubrificazione quando riempi il serbatoio e accendi tarda parecchio a sfiatare dalla vite di spurgo.
Ho risolto il problema versando circa un litro d'olio dal tappo d'ispezione sul lato volano e riempiendo normalmente il serbatoio dell'olio; in questo modo appena accendi la pompa dell'olio pesca direttamente dal carter e lo spurgo avviene più velocemente....ed eviti di grippare le sedi dell'albero a camme e/o pistone.
Successivamente, dopo qualche minuto a motore acceso, spegni e fai il rabbocco del serbatoio dell'olio per portarlo a livello ed il gioco è fatto.