News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TT600 59x Special

Aperto da littledog1969, 26 Settembre 2007, 09:27:59

Discussione precedente - Discussione successiva

littledog1969

Una vecchia volpe del deserto svizzera mi ha chiesto se ero interessato ad acquistare la sua Special da deserto. Io l'ho provata un pochino a casa sua e devo dire che a parte l'aspetto un pò eclettico, la sostanza è davvero positiva. Sensazione alla guida davvero confortevole, motore sembra in ordine, risponde molto bene.
Allego una sua piccola descrizione che a suo tempo mi inviò via mail. Se qualcuno fosse interessato lo metterò in contatto con lui.
Ha abbassato la sua richiesta, quindi potete contrattare il prezzo.

"TT600 59x Special

allego anche due foto della "special": telaio TT;  forcella con ruota e freno XR; motore 660 yamaha con radiatore honda 750; ammortizzatore ohlins con modifica (bombola fissa); cassa filtro aria ténéré 2a serie modificato per alloggio filtro automobilistico in carta ma soprattutto vitale nella sabbia ora l'aria entra esclusivamente sopra la moto e non dietro; serbatoi alu 4x10 litri artigianali il più bassi possibile (migliora sensibilmente la guidabilità) con pompa carburante a depressione mikuni.
Devo dire che va sensibilmente meglio della TT originale: il motore 660 con carburatori TT ritarati va meglio del 660 originale che già é meglio del 600 TT e oltre ad andare più forte si ha una durata e affidabilità sensibilmente maggiore; il telaio con forcella XR e ohlins al posteriore é uno scalino sopra al TT originale aiutato anche dal peso benzina molto in basso (senti meno 40 litri in basso che 20 in alto come l'originale).
Io la vendo semplicemente perché sono passato alle KTM e simili più leggere e potenti (ma devo ammetterlo meno affidabili), considera che al prezzo che la vendo (2000 euro) riesci a malapena a procurarti tutti i pezzi per costruirla ma poi c'é una mole di lavoro non indifferente.
Ammetto che da vedere è piuttosto bruttina ma ti assicuro che per lo scopo per cui é stata costruita è molto efficace.

saluti    franco"

Mi ha inviato anche altre foto.
La moto si trova in Svizzera

tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

DarioTT

Free userbars" border="0

burnygio

EX TT600 59X attualmente a piedi

Dakariano

Se fosse solo per lo scopo passerebbe...ma anche l'occhio vorrebbe la sua parte; non dico tutti e due ma almeno il sinistro o il destro!!!

Dalla Svizzera poi quali difficoltà ci sarebbero per immatricolare in Italia? ( sempre che sia immatricolata in Svizzera).
Se la vede Christian la prende al volo e parte per la Libia!!!! :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

littledog1969

Citazione di: Dakariano il 26 Settembre 2007, 16:19:17
Se fosse solo per lo scopo passerebbe...ma anche l'occhio vorrebbe la sua parte; non dico tutti e due ma almeno il sinistro o il destro!!!

Dalla Svizzera poi quali difficoltà ci sarebbero per immatricolare in Italia? ( sempre che sia immatricolata in Svizzera).
Se la vede Christian la prende al volo e parte per la Libia!!!! :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

sono d'accordo con te...! sai che forse Christian potrebbe proprio farci un pensierino..., avete sue notizie?!
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

alberto59x

Bhe esteticamente, come dice anche il proprietrio, non è meravigliosa...
Vorrei sapere quanti denti ha la corona, sembra enorme ::)
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

ROCKET68

Ha l'impresssione di molto accroccatqa , io non mi metteri nel deserto con queata , o almeno , prima la smonto tutta e poi se ne parla .

Anche molti dubbi sul motore  ::)  se le vuole io gli darei 1200 euro e mi deve dire grazie

williamwallace

Citazione di: ROCKET68 il 11 Ottobre 2007, 13:56:18
Ha l'impresssione di molto accroccatqa , io non mi metteri nel deserto con queata , o almeno , prima la smonto tutta e poi se ne parla .

Anche molti dubbi sul motore  ::)  se le vuole io gli darei 1200 euro e mi deve dire grazie
io neanche quelle
mi sembra anche a me un'accozzaglia
dubito che in Italia la facciano immatricolare specie in quelle condizioni
E poi mi chiedo se io nel tm ho una 52 come corona e mi fa 80 km/h con quel 33 giri che c'ha messo dietro gli farà 40  a lui , caspita il deserto dell'erg a 40 all'ora non ti passa + senza contare che alla prima duna fai una fossa che ti trovi in australia
www.etnaenduro.it enduro x passione

Lupo

Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

AndreaC

Mizzega è un accrocchio, mi spiace ma fa veramente schifo....  :vomit:

KAP

:vomit: :vomit:.......povera moto......... :vomit: :vomit:
kap

nux

con quella cifra ci prendi un 59x originale, una forca di quel genere ed un motore di 660 usato, però oltre ai pezzi hai pure na moto vera....

fazano

nun se puo' veramente guardà..pare gli abbiano incollato sopra le crozze delle ostriche vuote.. ;:sgommia;: :vomit:
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

waller

Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

Cerby

Vabbeh, ammetto che è un pò bruttina.

Ma è stata concepita per andare in Africa e non alle sfilate. Credete che il fascino di un viaggio in Affrica sia dato dalla manopola Polini o dall'adesivo Arrow?
Sicuramente (almeno per me) ha il suo fascino. Addirittura gli è stata tagliata la sella per allegerirla....
Non capisco se è ad accenzione elettronica o no.

Comunque, secondo me, non merita tutti questi feedback negativi.

Anzi, se risenti di nuovo il costruttore e magari parla pure italiano... invitalo al forum.
Sicuraemnte sarà all'altezza di dare qualche consiglio e aiutare a crescere la comunità delle modifiche home-made.  :ok:
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Alekosd

beh, a guardarla così è proprio brutta  ;:sgommia;:

Persono sempre attratto dalle potenzialità.
Dato per asodato (ma sarà vero?) che il 660 è meglio, direi prima di tutto di levare i serbatoi posteriori, cambiare il parafango posteriore e mascherina con anche gli originali per prima cosa. Trovare il modo di rendere più armonica la sella e fare un bel lifting al serbatoio.
Sarebbe un bel mezzo, bisogna vedere se il 660 è meglio i un 59x. Sarò sincero: mai guidato un 660!

harry potter

Citazione di: Cerby il 26 Aprile 2008, 10:57:30

Ma è stata concepita per andare in Africa e non alle sfilate. Credete che il fascino di un viaggio in Affrica sia dato dalla manopola Polini o dall'adesivo Arrow?
Sicuramente (almeno per me) ha il suo fascino. Addirittura gli è stata tagliata la sella per allegerirla....
Non capisco se è ad accenzione elettronica o no.

Comunque, secondo me, non merita tutti questi feedback negativi.

Anzi, se risenti di nuovo il costruttore e magari parla pure italiano... invitalo al forum.
Sicuraemnte sarà all'altezza di dare qualche consiglio e aiutare a crescere la comunità delle modifiche home-made.  :ok:

è stata tagliata la sella per alleggerirla... mamma mia, questo bisogna mandarlo in gas gas per progettare le moto  :acci: hahaha

comq quel coso nel mio garage non entrerebbe manco se mi paga lui,  potrà essere pensata per l'africa, ma non si può proprio guardare (costava tanto ribattere un pò le lamiere del serbatoio??)

nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

waller

riusciro a vederla dal vivo?   -ninzo'-
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

KAP

Citazione di: Cerby il 26 Aprile 2008, 10:57:30

Ma è stata concepita per andare in Africa e non alle sfilate.

ci sono tante soluzioni per andare in Africa montando pezzi guardabili.......questo e` proprio andato al risparmio ........ :rishock:
kap

nux

nux

KAP

mamma mia sembra una moto incidentata................ ;:sgommia;:
kap