News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

chiave che si incastra nel blocchetto accensione

Aperto da liberixt, 02 Ottobre 2007, 12:33:36

Discussione precedente - Discussione successiva

liberixt

ciao, da domenica sto riscontrando un problema con la chiave e blocchetto di accensione del mio 3tb..

al momento di girare la chiave dalle diverse posizioni, on, off e bloccasterzo, ormai ogni volta adesso la chiave si impunta e non gira, poi smanetto e riesco a sbloccarla... poi provo a metterla su ON e si inpinuta di nuovo..

ho paura di rimanere da qualche parte col bloccasterzo inserito e la chiave che non riesce a cambiare posizione..

Tra l'altro leggendo un post ho scoperto che c'è pericolo che la chiave esca dalla serratura da sola anche in posizione on.. è vero, ho provato e la chiave si sfila come se non avesse alcuna resistenza..!!! metterò anche io un moschettino per assicurare la chiave al cavo accelleratore per prevenirne lo smarrimento..

a q.no è mai capitato?

PS. Ho già provato con il WD40 ma non fa differenza..

GuiTTo

Ciao,
non so cosa sia il WD40 quidi il consiglio che stavo per darti di mettere una goccina d'olio nel blocchetto
potrebbe risultare superfluo.
Confermo che esiste il pericolo di perdersi la chiave durante la marcia, mi è successo e per fortuna se ne sono accorti 2 ragazzi in moto e me l'hanno riportata (fortuna che quel giorno andavo ipertranquillo)
Il moschettino è la soluzione universale.
bye
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

liberixt

Citazione di: GuiTTo il 02 Ottobre 2007, 14:19:10
Ciao,
non so cosa sia il WD40 quidi il consiglio che stavo per darti di mettere una goccina d'olio nel blocchetto
potrebbe risultare superfluo.
Confermo che esiste il pericolo di perdersi la chiave durante la marcia, mi è successo e per fortuna se ne sono accorti 2 ragazzi in moto e me l'hanno riportata (fortuna che quel giorno andavo ipertranquillo)
Il moschettino è la soluzione universale.
bye

ciao, il WD40 è un lubrificante spray, ma non ha fatto molta differenza... per la chiave che si sfila non mi era mai successo su nessuna moto.. mah  -ninzo'-

Ragnetto

Per le serrature mi hanno vivamente consigliato la grafite, e non olii che con la polvere fanno più danno che altro. Il WD40 è un ottimo sgrassante-sbloccante-detergente ma è a base oleosa che quindi raccatta la polvere e rischia (come nel caso della serratura) di creare pasticconi e aggravare i danni.
La grafite, la comunissima polvere della punta della matita, si adagia tra gli ingranaggi creando una lubrificazione non oleosa in micro-polvere che con l'utilizzo si macina sempre più senza danneggiare i meccanismi e facendoli scivolare tra loro. Provare per credere! ???
Yamaha XT600 (43F)
Kawasaki ZZR-600 (in vendita)
Vespa VNB-4T

liberixt

Citazione di: Ragnetto il 02 Ottobre 2007, 15:59:24
Per le serrature mi hanno vivamente consigliato la grafite, e non olii che con la polvere fanno più danno che altro. Il WD40 è un ottimo sgrassante-sbloccante-detergente ma è a base oleosa che quindi raccatta la polvere e rischia (come nel caso della serratura) di creare pasticconi e aggravare i danni.
La grafite, la comunissima polvere della punta della matita, si adagia tra gli ingranaggi creando una lubrificazione non oleosa in micro-polvere che con l'utilizzo si macina sempre più senza danneggiare i meccanismi e facendoli scivolare tra loro. Provare per credere! ???

mmmmm, mooolto interessante.... adesso prendo l'aria spray e polisco il blocchetto, poi produrrò un po' di grafite e proverò a soffiargliela dentro....

speriamo bene..

grazie assai   :ok:

Ragnetto

Citazione di: liberixt il 02 Ottobre 2007, 16:42:02
mmmmm, mooolto interessante.... adesso prendo l'aria spray e polisco il blocchetto, poi produrrò un po' di grafite e proverò a soffiargliela dentro....

speriamo bene..

Prego figurati!!!

Mi raccomando Pulisci molto bene i contatti dall'olio!

Fammi sapere!
Yamaha XT600 (43F)
Vespa VNB-4T

liberixt

Citazione di: Ragnetto il 02 Ottobre 2007, 16:44:19

Prego figurati!!!

Mi raccomando Pulisci molto bene i contatti dall'olio!

Fammi sapere!

ok, tu riposati e guarisci presto!   #disco#

liberixt

Citazione di: liberixt il 02 Ottobre 2007, 16:42:02

speriamo bene..

Grande!!! ma sai che credo proprio si sia sistemata con la grafite? quasi da subito ha iniziato a darmi sempre meno impedimenti a girare la chiave in tutte le posizioni, e stamattina trac, senza resistenza la chiave su on!!! :akrd:

grazie mille per la fenomenale dritta!! clap

ciao e di nuovo, buona e pronta guarigione per la tua gamba!!! ???

Ragnetto

Citazione di: liberixt il 03 Ottobre 2007, 10:54:07
Grande!!! ma sai che credo proprio si sia sistemata con la grafite? quasi da subito ha iniziato a darmi sempre meno impedimenti a girare la chiave in tutte le posizioni, e stamattina trac, senza resistenza la chiave su on!!! :akrd:

grazie mille per la fenomenale dritta!! clap

ciao e di nuovo, buona e pronta guarigione per la tua gamba!!! ???

Felicissimo di esserti stato d'aiuto!  :rir:

Grazie per la pronta guarigione!  :stamplllll:

A presto!  :soddisfatto:

Yamaha XT600 (43F)
Vespa VNB-4T