News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Restauro Motore

Aperto da alessiolt, 02 Ottobre 2007, 14:58:00

Discussione precedente - Discussione successiva

alessiolt

Ciao a tutti,

ho deciso di restaurare il motore di riserva del mio 2kf del 1989.

In realtà quello che è ora il motore di riserva è in realtà il motore (colore grigio) originale, quello originariamente montato dalla moto.

Ho dovuto sostituirlo con un altro nero trovato in fretta e furia qui sul forum (all'epoca la moto era il mio unico mezzo di trasporto quindi non potevo perdere troppo tempo e ho scelto un motore completo) a causa di vaiolatura della 5° marcia e immagino anche di altre marce... (non ho ancora aperto il motore...)

Il motore aveva già 65.000KM e secondo me aveva anche da cambiare i gommini delle valvole... (fumava molto a freddo... blu...)

Quindi i lavori da fare sarebbero:

- Gommini valvole
- Fasce
- Catena di distribuzione (visto che si deve aprire...)
- Cambio...

Ora... conviene un restauro del genere? solo per avere un motore grigio???

Inoltre... conoscete qualcuno che mi possa aiutare senza rapinarmi in zona Roma?

Leonardo... mi affido a te e ai tuoi preziosi consigli!

grazie
XT600 2kf Bianca e rossa con cerchi d'oro... il sogno di una vita!

Leonardo

Premesso che un motore di scorta secondo me fa sempre comodo..............sicuramente nel momento in cui ci metti mano, è d'uopo fare tutti quei lavori che permettano di rimetterlo a nuovo.................se poi mi dici che ha le marce da rivedere, a questo punto lo si smonta per benino e si verifica ogni componente.

Se poi non hai fretta e si riesce a trovare un mezzo economico per farlo viaggiare...........a livello mano d'opera ti posso fare un buon prezzo.