News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

HELP CARBURAZIONE

Aperto da Andrea69, 02 Ottobre 2007, 18:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea69

Salve ragazzi,
non è la prima volta che mi succede, più salgo in quota più la moto perde colpi come se non arrivasse benza, più scendo più va bene e non lo fa più. Troppo grassa o troppo magra? Insomma che gli devo fare, Domenica a 2000 MT di altezza in Abruzzo per fare l'ultimo strappo in salita ho penato le pene dell'inferno, tutta di prima scoppiettando, se ti fermavi non ripartivi +.

Grazie in anticipo.
Andrea
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

ciglio

direi un pelo troppo grassa... ma è strano che sia così sensibile. il filtro aria è sempre ben pulito?

ciao
R
CCM went to India ;D

TTFurius

in teoria salendo di quota l'aria ha meno ossigeno, quindi c'è bisogno di meno benzina  (nella miscela aria-benzina) per bruciare correttamente nel motore, se la carburazione era già tendente al grasso ( o per il filtro sporco o perchè era regolata già così) diventerà ancora più grassa facendo rischiare l'ingolfamento.
Sui motori elaborati (o con aspirazione e scarico molto aperti) questo fenomeno diventa molto più vistoso.
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

Andrea69

Quindi sembrerebbe un po' troppo grassa, lo scarico è un Leovince X3 chiuso, questi giorni controllo il filtro aria, è vero sul fatto che più si sale più il problema aumenta, ma come si smagrisce, il carburatore posso facilmente aprirlo, ma cosa devo regolare?

Ricco: per la pinza sto vedendo.

Grazie a tutti per i consigli.
Andrea.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

nux

con la leovinci se togli qualche disco e la rendi più aperta già smagrisci...

TTFurius

Citazione di: nux il 03 Ottobre 2007, 18:32:11
con la leovinci se togli qualche disco e la rendi più aperta già smagrisci...
:ok:
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

Andrea69

Salve ragazzi,
allora, leovince aperta e filtro pulito, era comunque pulito. Cos'altro posso fare? insomma, non vorrei ritrovarmi un'altra volta a 1500/2000 mt a smadonnare come l'ultima volta. Dove devo intervenire per smagrire ancora?
grazie in anticipo.
Andrea

TTFurius

per smagrire , i modi sono due, cioè o rendi più libero lo scarico o rendi più libera l'aspirazione (che incide anche in misura maggiore), quindi io in quelle occasioni toglierei i tromboncini in gomma sulla scatola filtro (sempre che ci siano ancora) :acci:

gillu

direi che è normale che in quota la carb tende ad ingrassarsi.....teoricamente dovresti carburare ogni volta che sali e scendi di quote significative......ma......... "sbemm" meglio nn prendersela tanto, sennò a cosa sarebbe servito fare le nuove moto con l'iniezione elettronica???