News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Vista e driver...

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 03 Ottobre 2007, 11:13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Ma è mai possibile che non è compatibile un caXXo con sto vista?

Ho dovuto ricomprare il bluetooth, per l'MP3 ho dovuto scaricare i driver aggiornati...e NON MI LEGGE LE PEN-DRIVE!!!  :miii:

Il sito del produttore ancora non ha cacciato i driver per il nuovo sistema operativo... e sto maledetto Vista, non la riconosce  :incx: :incx: :incx:

Come fare? la butto?

P.S. dopo 3 ore di utilizzo... computer nuovo di pacca... "IL SISTEMA SI E' RIAVVIATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER!!!"
Ma che cagata è?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

TestaLucente

hahaha hahaha

ma perchè non comprate i portatili SENZA sistema operativo??
tutti a bestemmià, tutti inkazzati... però non ve imparate eh!?!?

a proposito di Vista...
la Microsoft ha annunciato che il supporto per XP sarà procastinato...
chissà com'è!?

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

burnygio

non me ne parlare ............

stò tirando giu il mondo a suon di porchi e madoccine per disistallare vista da un pc e installare xp !!!!!!!!! "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

non parliamo di quei cojoni che lo montano su configurazioni hardware ridicole!!!!! :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:
EX TT600 59X attualmente a piedi

burnygio

Citazione di: SDRIMMEL il 03 Ottobre 2007, 11:13:23
Ma è mai possibile che non è compatibile un caXXo con sto vista?

Ho dovuto ricomprare il bluetooth, per l'MP3 ho dovuto scaricare i driver aggiornati...e NON MI LEGGE LE PEN-DRIVE!!!  :miii:

io ho preso un pendrive della nortek e funziona con vista
EX TT600 59X attualmente a piedi

e che faccio? butto una penna da 4 Gb?  :incx: :incx: :incx:

Citazione di: TestaLucente il 03 Ottobre 2007, 11:54:12
hahaha hahaha

ma perchè non comprate i portatili SENZA sistema operativo??
tutti a bestemmià, tutti inkazzati... però non ve imparate eh!?!?
Perchè? ne esistono?  :dubbio:

Citazione di: TestaLucente il 03 Ottobre 2007, 11:54:12
a proposito di Vista...
la Microsoft ha annunciato che il supporto per XP sarà procastinato...
chissà com'è!?

tell me more please!

f.rospo

se il produttore del driver è widcomm stai fresco... "sbemm"
http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

no.. la penna è una zMate... ma ci son i driver solo per il '98  :picchi:

Vabbè... ma non è neanche il fatto che non riesca a trovare i driver aggiornati!

Il problema sta nel fatto che una penna, non venga riconosciuta da un sistema operativo "aggiornato"!!!! cioè: è assurdo! La praticità delle pen drive va a puttane se uno si deve portare con se i driver!!!

FOLCO

il vista è un pacco ! ! ! !

e solo i beoti se lo mettono......

TestaLucente

Citazione di: SDRIMMEL il 03 Ottobre 2007, 12:15:31
e che faccio? butto una penna da 4 Gb?  :incx: :incx: :incx:
Perchè? ne esistono?  :dubbio:

è tuo diritto chiedere al negoziante di non metterti in fattura il sistema operativo preinstallato nel portatile.
il fatto fantastico è che ormai la dicitura "sistema operativo" è sparita. imposizioni delle case costruttrici.
ebbene, tu vai dal negoziante e chiedi il portatile SENZA sistema operativo (leggasi, non compri la licenza di windows).
lui dovrebbe toglierti dal costo totale del portatile il prezzo della versione OEM del so precaricato.
il 'dovrebbe' è d'obbligo perchè sti fiidenamignotta sono restii. addirittura ad uno che conosco hanno chiesto 50 euro in più per togliere il so!!! invece de levaje i soldi je l'hanno chiesti in più... assurdo. ad ogni modo il discorso di prendere il portatile senza so è valido in due casi. il primo è linux e non aggiungo altro. il secondo è XP ma con una riserva. prima di entrare nel tunnel delle bestemmie per la lotta a favore di qualcosa che ci spetta di diritto devi controllare l'hardware del portatile che stai comprando e verificare che le rispettive case costruttrici rilascino i drivers per XP. questo perchè case come Sony che preinstalla Vista non prevede drivers per XP per i nuovi laptop... quindi delirio e ricerca di versioni che possano essere compatibili.

Citazione di: SDRIMMEL il 03 Ottobre 2007, 12:26:25
Vabbè... ma non è neanche il fatto che non riesca a trovare i driver aggiornati!

Il problema sta nel fatto che una penna, non venga riconosciuta da un sistema operativo "aggiornato"!!!! cioè: è assurdo! La praticità delle pen drive va a puttane se uno si deve portare con se i driver!!!

sto discorso non lo accetto nella maniera più assoluta!
tu stai comprando qualcosa che tutti sanno non essere all'altezza delle aspettative.
ci sono bug noti da prima che uscisse sul mercato e problemi mai risolti.
quando comprate un cellulare vi informate prima se ha blutut o le tanti frùfrùate che vi piacciono?
informatevi pure per il resto.

mi è capitato di assistere ad una conversazione animata di un tizio in un centro vodafone che alterato voleva spiegazioni in merito al non funzionamento della scheda umts su vista... la ragazza del negozio imbarazzata cercava di dirgli che non è un problema loro e che non lo possono risolvere loro... il coglione coatto stava li "e mo me risorvete er problema"...
questa è IGNORANZA!
se prima di comprare l'ultimo modello fiammante di portatile per fare il fighetto al bar uno si informasse sulle funzionalità che offre ste cose non succederebbero.

il modo di sapere c'è...
abbasso l'appecoronamento della massa.

IMHO
(Fabrizio)

nux

formatta tutto e istalla xp

Appunto! un SO, glielo puoi pure mettere: formatti tutto, prendi un bel CD di installazione del Win 98 (  :riez: ) , e glielo butti dentro... il problema son proprio i driver delle periferiche  :contrar:

Citazione di: nux il 03 Ottobre 2007, 12:49:02
formatta tutto e istalla xp

Ho controllato e non rilasciano i driver per XP! Già l'avrei fatto altrimenti!

nux

una pen drive di 4 giga è recente e su xp deve per forza funzionare,

Gna

Citazione di: TestaLucente il 03 Ottobre 2007, 12:45:05

è tuo diritto chiedere al negoziante di non metterti in fattura il sistema operativo preinstallato nel portatile.
il fatto fantastico è che ormai la dicitura "sistema operativo" è sparita. imposizioni delle case costruttrici.
ebbene, tu vai dal negoziante e chiedi il portatile SENZA sistema operativo (leggasi, non compri la licenza di windows).
lui dovrebbe toglierti dal costo totale del portatile il prezzo della versione OEM del so precaricato.
il 'dovrebbe' è d'obbligo perchè sti fiidenamignotta sono restii. addirittura ad uno che conosco hanno chiesto 50 euro in più per togliere il so!!! invece de levaje i soldi je l'hanno chiesti in più... assurdo. ad ogni modo il discorso di prendere il portatile senza so è valido in due casi. il primo è linux e non aggiungo altro. il secondo è XP ma con una riserva. prima di entrare nel tunnel delle bestemmie per la lotta a favore di qualcosa che ci spetta di diritto devi controllare l'hardware del portatile che stai comprando e verificare che le rispettive case costruttrici rilascino i drivers per XP. questo perchè case come Sony che preinstalla Vista non prevede drivers per XP per i nuovi laptop... quindi delirio e ricerca di versioni che possano essere compatibili.

tu stai comprando qualcosa che tutti sanno non essere all'altezza delle aspettative.
quando comprate un cellulare vi informate prima se ha blutut o le tanti frùfrùate che vi piacciono?

mi è capitato di assistere ad una conversazione animata di un tizio in un centro vodafone che alterato voleva spiegazioni in merito al non funzionamento della scheda umts su vista... la ragazza del negozio imbarazzata cercava di dirgli che non è un problema loro e che non lo possono risolvere loro... il coglione coatto stava li "e mo me risorvete er problema"...
questa è IGNORANZA!
se prima di comprare l'ultimo modello fiammante di portatile per fare il fighetto al bar uno si informasse sulle funzionalità che offre ste cose non succederebbero.

il modo di sapere c'è...

IMHO

Ma a te te devEno fa` PAPA

PS: si puo` mettere anche OS X di Mac sul portatile intel  pazz2
Luogo origini: Palermo

nux

questa è IGNORANZA!

il modo di sapere c'è...

IMHO

però chi vende se non istalla un so come fa a sapere se la macchina non va in conflitto??

questa è IGNORANZA!

il modo di sapere c'è...

IMHO

mmm... che il sistema non mi riconosca una stampante/fax/scanner... e ci vogliono i driver... mi sta pure bene: io la installo 1 sola volta... l'aggeggio, ha le sue complessità, e un SO non può avere TUTTI i driver di TUTTE le periferiche esistenti! Questo è ok!
Ma su una PEN DRIVE!!! il cui unico scopo è quello di trasfrire dei file da un computer all'altro nel modo più semplice e rapido possibile... NO! Sono io che non accetto questo tipo di MANOVRA ECONOMICA!
E per cosa poi? farmi comprare un'ennesima Pen drive?

Tra l'altro che il CD, dalla penna, non è proprio uscito! Plug & play insomma!

Citazione di: nux il 03 Ottobre 2007, 12:59:10
però chi vende se non istalla un so come fa a sapere se la macchina non va in conflitto??

vabbuò... ma un conflitto con una PENNA!!! E' inaccettabile! oramai è come se non accettasse il mouse o la tastiera!

Gna

ma il problema non e` nella macchina ovvero nell'hardware ma nel software di gestione cioe`
una pendrive puo`  funzionare in XP Linux DOS, Unix True64 Solaris, OS/2, Amiga VMS etc e non
funzionare su Vista che e` diverso da XP come dagli altri che ti ho elencato.

Citazione di: gna il 03 Ottobre 2007, 13:04:55
ma il problema non e` nella macchina ovvero nell'hardware ma nel software di gestione cioe`
una pendrive puo`  funzionare in XP Linux DOS, Unix True64 Solaris, OS/2, Amiga VMS etc e non
funzionare su Vista che e` diverso da XP come dagli altri che ti ho elencato.

oppure è il sistema operativo che non accetta il driver! :contrar:

TestaLucente

Citazione di: SDRIMMEL il 03 Ottobre 2007, 13:48:48
oppure è il sistema operativo che non accetta il driver! :contrar:

ecco appunto, il sistema operativo.
questi sono i limiti del sistema operativo.
come dice gna l'hardware è una cosa a parte, tocca al sistema operativo farlo funzionare.
e un sistema operativo degno di tale nome fa funzionare l'hardware, punto.
quindi? Vista non fa funzionare l'hardware
quindi? hai comprato e sottolineo COMPRATO un so che non funziona.
e torno al discorso del valutare quello che si compra.

se devi comprare un moto i controlli li fai prima o vai e la prendi?
vai e la prendi? allora dopo non puoi lamentarti del fatto che c'ha il pistone di plastica, la biella a banana e il cilindro coi solchi...
dovevi controllare prima.

Antò non è na cosa mia e tua eh!?
solo che odio ste cose fatte a catzo...
se un prodotto non merita i miei soldi deve rimanere sullo scaffale.
al terzo giorno di invenduto il prodotto cambia, fidate.

(Fabrizio)

Lo so che non è una cosa tra me e te! Figuriamoci!

Solo che uno pensa: un nuovo SO... sarà basato sugli errori precedenti... ed avrà ALMENO tutti i "vantaggi" che si aveva in precedenza!

qui pare che invece di andare avanti... si va indietro!  :contrar:

cmq non c'è soluzione a sta storia? Non posso trovare da nessuna parte dei driver "generici" per far riconoscere sta catz di penna?

nux

Gna

Citazione di: SDRIMMEL il 04 Ottobre 2007, 11:54:04
Lo so che non è una cosa tra me e te! Figuriamoci!

Solo che uno pensa: un nuovo SO... sarà basato sugli errori precedenti... ed avrà ALMENO tutti i "vantaggi" che si aveva in precedenza!

Non e` cosi` purtroppo: se uno si mette a scrivere un programma ex novo incorre in errori molto facilmente.
E questo richiede tempi per testare il tutto
Questa e` la ragione per cui le case di software si limitano ad aggiungere pezzi ed estensioni
su una struttura magari vecchia e macchinosa ma collaudata. E` la maniera per uscire sul mercato in tempi brevi fino a quando il prodotto puo` rimanere aggiornato.
Nel caso specifico, XP adesso e` molto piu` stabile e facile di Vista perche` quest'ultimo e`
stato scritto con grossi cambiamenti rispetto a XP, non vi scordate pero` che lo
stesso XP era pieno di bug e problemi tanto da avere bisogno di un corposo SP2 per aggiornarsi.
Per lo stesso motivo sino a Win ME si sono basati su Win95 sebbene fosse obsoleto per  internet e la gestione degli utenti (inesistente).
:ciao: