News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

steli che escono da soli......

Aperto da generale-lee, 04 Ottobre 2007, 13:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

generale-lee

cioa ragazzi........dp la caduta ho smontato la forcella ed e incredibilmente dritta.......il problema e che gli steli cromati  si sfilano dalle forche come se si fosse rotto qualche fermo..nn essendo esperto di forcelle nn e che voi sapreste dirmi cosa si e rotto e magari la spesa da effettuare per rimetterla in sesto? grazie ragazzi...

generale-lee

dimenticavo il mio e un tt 4gv 94' a steli rovesciati.........

Andrea69

Basta che non impenni, sinnò me ritrovo le forcelle sotto casa.......:-)))))))))))
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

generale-lee

ho smontato la forcella .... l unico  danno che ho trovato  e questo... vi allego la foto...datemi voi il vostro parere

generale-lee

generale-lee

all interno dello stelo e rimasta una sorta di cannetta....

generale-lee

per smontare la cannetta ho provato a svitare la brugola che si trova sotto il piede dello stelo ma nulla... gira a vuoto e normale?

generale-lee

l unica cosa ke ho pensato possa funzionare per smontare quelle cannette é smontare i piedini dagli steli ma nn so se sono filettati (filetto normale o sinistro?) o messi a pressione ( vi rikordo ke il mio e un tt del 94) ....datemi un aiuto vorrei riuscire al piu presto con il mio tt! il danno é grave? ce possibilita di reperire i pezzi (dove?)o se qualcuno sa la spesa da effettuare?  "sbemm"  "sbemm"   "sbemm"  "sbemm"
ragazzi vi ringazio antecipatamente!  magrebtzx

TTgreat!

Stai guardando nel posto sbagliato. E' sotto i paraolio che devi guardare.  Lì ci dev'essere un fermo dove vanno a battere le boccole degli steli. Fermo intendesi anello elastico aperto e di acciaio.

generale-lee

io gli steli li ho sfilati senza togliere nussun fermo... hai visto le altre foto ke ho postato sopra?... nn capisco perke gli steli vengano fuori cosi...si dev essere rotto qualcosa ma nn capisco cosa...

ivan64

in sequenza, sullo stelo della foto devi trovare (dal basso) :
parapolvere (lo vedo)
il fermo metallico (non si vede)!!!! se non c'è quello si sfilano!
il paraolio

se il fermo c'è controlla la sede sul fodero, se è sput.tanata si buttano le forche!

FE450 - XT660Z

SNOOPY L'AFRICANO

il fermo in acciaio deve essere esattamente tra le i 2 paraolio (paraolio + parapolvere) che si vedono in foto
ad ogni modo, anche se si è rotto il fermo, i 2 steli si sono disaccoppiati in quanto credo che haifatto fuori anche il pompante.
prova a tener fermo con una pinza lunga quella cannetta, e a svitare magari con un'avvitatore ad aria compressa la vite sotto gli steli.
non la sviti in quanto gira anche la cannetta
dicesi cannetta, parte bassa dell'idraulica della forcella

non vorrei essere spiacevole, ma credo che lì salvi solo lo stelo... (parte cromata)
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

ritz

Guarda la sequenza della foto (gentilmente concessa da gigi600 :ciao:)

qui c'è il tutorial : http://gigi600.altervista.org/immagini/forcelle/forcelle.html
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

TTgreat!

E il fermo è quell'anello con leggera forma di quadrifoglio. La sua sede è un canaletto subito sopra al paraolio. Se quel fermo non l'hai proprio certo che si sfilano gli steli......

generale-lee

ragazzi grazie per i consigli  :rir: ... ho trovato il fermo e controllato anke la sede e per fortuna e tutto ok...
dal consiglio di snoopy penso di aver rotto la cannetta! infatti è la parte  rimanete dentro lo stelo! io ho smontato il pompante senza svitare la brugola sotto il piedino...quindi il danno e la cannetta...sapete dirmi dove le posso trovare visto ke penso di averle rotte in entrambe gli steli e la spesa?  -ninzo'-  -ninzo'-  barellaæ

a me e venuta fuori cosi .. senza la cannetta attaccata...il posto dove e attaccata la cannetta e quello ke ho segnato in blu..

ritz

Da yamaha se li producono ancora, per la spesa aspettati di tutto
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

generale-lee

nessuno di voi li ha mai acquistati?

SNOOPY L'AFRICANO

snoopy ha sempre ragione
gli steli in rilascio hanno usato come fondocorsa il pompante (cannetta) e non il fermo a quadrifoglio,e quindi ciao ciao.
per il ricambio, se ne trovano un pacco sul forum di forcelle complete dai 200 ai 250 euros, conviene prenderle qui.
ciaoo
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

generale-lee

sn andato alla yamaha.......e nn vendevano la singola cannetta ma bensi la cannetta insieme al pompante....ie per ogni singolo stelo costava 545 euro......penso ke se le siano tenute  :vaff:
adesso vedo forse riesco a ricostruirle....  :rock:

CrazyRai

la risposta è sempre la stessa....sono una banda di ladri
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349