News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TT350 VS DR350 VS XR400

Aperto da newmotard, 18 Ottobre 2007, 13:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

newmotard

Ho bisogno del vs aiuto! Ho 32 anni e vorrei comprare la mia prima "enduro" (escludendo l'Rx 125 2t negli anni del liceo ho sempre avuto stradali/motard).
Orbene essendo un novizio non cerco mezzi da gara (ma non di certo un mezzo fermo in OFF!) e vorrei utilizzarla anche su strada per gli spostamenti... seguendo il vs forum penso di aver capito che la moto ideale per me sia un 350 4T.
Essendo il mio budget molto moderato ho "selezionato" 3 moto: TT350, DR350, XR400.
Mi potreste dire quale secondo voi e' la migliore in OFF e su asfalto?
Mi potreste comparare potenza e cavalli delle suddette?
P.S. Se esistono altri mezzi equivalenti che non ho prerso in considerazioni segnalatemeli!
Grazie

canamo

ciao,per le prime due puoi leggere un breve commento qua https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=40664.0
per l'honda non saprei,sicuramente la richiesta (monetaria)a parita di condizioni mediamente e superiore ???

williamwallace

Citazione di: newmotard il 18 Ottobre 2007, 13:14:14
Ho bisogno del vs aiuto! Ho 32 anni e vorrei comprare la mia prima "enduro" (escludendo l'Rx 125 2t negli anni del liceo ho sempre avuto stradali/motard).
Orbene essendo un novizio non cerco mezzi da gara (ma non di certo un mezzo fermo in OFF!) e vorrei utilizzarla anche su strada per gli spostamenti... seguendo il vs forum penso di aver capito che la moto ideale per me sia un 350 4T.
Essendo il mio budget molto moderato ho "selezionato" 3 moto: TT350, DR350, XR400.
P.S. Se esistono altri mezzi equivalenti che non ho prerso in considerazioni segnalatemeli!
Grazie

Delle tre ne ho provate due e  sicuramente la honda è di gran lunga superiore sotto diversi aspetti
Il tt350 non l'ho mai provato ma ne parlano bene e nessuno ne parla male ma non regge il confronto con l'xr400, tra le altre cose se non erro il tt ha l'impianto elettrico a 6 volt
Il dr350 ti consiglio quello con l'avviamento elettrico è una moto ottima robusta, universale, ottimo motore con buon sottocoppia,  ma esteticamente non mi piace e pesa un pochetto
L'xr400 è il top buone forcelle, ottimo bilanciamento dei pesi, motore generoso e robusto molti la usano ancora per i grandi rally questo è sinonimo di una moto che può andar bene sia all'amatore che al pilota
Io alle tre voglio aggiungere anche l'xr250 sempre mamma honda, si trovano quasi tutte con le forcelle del 400, è una moto leggera facile da guidare da mettere in moto facile in tutto ma con poco motore, ma questo può influire sull'uso stradale ma non certo in off dove spesso si usa molta meno potenza di quella che si ha a disposizione almeno noi pilotoni della domenica hahaha hahaha
www.etnaenduro.it enduro x passione

fazano

Citazione di: newmotard il 18 Ottobre 2007, 13:14:14
ho "selezionato" 3 moto: TT350, DR350, XR400.
Grazie

Certo che esistono..chettelodicoaffà...KAWASAKI KLX300R ...ma lassa perdere..troppo gajarda! pazz2
Delle 3 che hai elencato tu..la DR ha un po' piu' l'indole stradale..la TT e XR piu' offroad..
Ho provato una XR400 e và molto bene..facile..pronta,abbastanza leggera e...ALTA..minchia quanto era alta quella che ho provato io..
La KLX è una "racing" come impostazione,prontezza motore,scomodità di giuda e peso..ma una "dual" come capacità liquidi..inzomma non ti frigge l'olio perchè nella coppa ce ne stà solo 0,8Kg come capita alle racing moderne! :akrd: :akrd:
P.s. su strada la KLX fà un po' :cacc: è scomoda da bestia,fà 120 all'ora a manetta..quindi se vai a raggio limitato sui 50Km è ok..ma non pensare di farci centinaia di Km.
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

Merriman

Io ti cosiglio di spostare il tuo interesse anke sul DRZ 400 anch'essa e un ottimo compromesso e un eccellente dual sport e si trova anke a prezzi ragionevoli se t'interessa ho due amici che vendono sia xr 400 che il drz400

ciaoooo

4GianniVirdis

Citazione di: Merriman il 19 Ottobre 2007, 13:55:24
se t'interessa ho due amici che vendono sia xr 400 che il drz400

ciaoooo

a me interessa il drz.... modello valenti?

Lo Zingaro

Citazione di: 4GianniVirdis il 19 Ottobre 2007, 14:20:34
a me interessa il drz.... modello valenti?

Su Enduristi Anonimi ce ne è una molto bella in vendita!!!  :riez:

Lo Zingaro

Io ho avuto per un breve periodo il DR 350 ed ora ho il TT 350...........trovo che il secondo ha un telaio migliore, per il motore la dolcezza o meno dipende anche molto dalle modifiche al carburatore, tanto che trovo più dolce il TT (ha il motore rifatto da poco però)!!!  :bttr:

Sicuramente l'avviamento a pedale è di molto superiore quello del TT con Kich starter automantico, mentre con il Dr sudavo un bel pò in più, quindi se ti orienti sul DR (forse più idoneo all'uso stradale) direi sicuramente meglio con avviamento elettrico!!!  :riez: