News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Cartografia Garmin

Aperto da ivan64, 19 Ottobre 2007, 13:35:08

Discussione precedente - Discussione successiva

ivan64

Mi è rimorto l'etrex, stavolta in modo definitivo, si è staccato il pulsante di accensione e si è tirato dietro le piste a cui era attaccato...

Ho trovato a pocopoco prezzo un etrex legend, cartografico. Ho verificato che l'unico modo per passargli della cartografia è usare mapsource (che ho installato e registrato), ed il problema è questo: Posso usare solo la cartografia garmin oppure anche qualcos'altro?
Chiedo questo in quanto la provincia di modena (dove abito) ha una cartografia approssimativa....abito in una cittadina da 25000 abitanti, e sono riportate solo le 6-7 strade statali e provinciali che la attraversano....lo stesso vale per l'appennino, dove tutti i paesi e cittadine sono segnate come un punto! Spostandomi in provincia di bologna vedo tutte le viuzze, le carrabili, i parcheggi, i distributori, ristoranti e tutto!!!! Per fare un esempio, una porzione di mappa 'qua attorno' occupa pochi kb, una porzione con la stessa area in provincia di BO o di qualsiasi altra parte d'italia è centinaia se non migliaia di volte piu 'pesante'..... da qua l'esigenza di caricare sul gps qualcosa di piu dettagliato! Qualcosa che non esiste come aggiornamento Garmin....che propone nuovi cd/dvd a centinaia di euro.
Qualche idea?
FE450 - XT660Z

andrea.saviane

abbiamo lo stesso problema........

ivan64

Citazione di: andrea.saviane il 20 Ottobre 2007, 13:20:28
abbiamo lo stesso problema........

dai, qualcuno che suggerisca una soluzione......
FE450 - XT660Z

ivan64

Dopo estenuanti ricerche qualcosa ho trovato: GPSmapedit (http://www.geopainting.com/en/)
ho aggiunto la stradina dove abito e caricato il tutto con successo sul legend..... ora il nuovo problema è dove trovare un pò di cartografia abbastanza dettagliata.....
FE450 - XT660Z

Spartano

ciao, io ho un garmin csx60
con le istruzioni di un ragazzo sono riuscito a caricar di tutto con il suo programma,mapsource.però in pratia non abbinava  la mappa sotto al segnale e mi diceva sempre strada non presente vicino il punto di partenza.
questo funziona?
come hai fatto?con la versione free?ed hai trovato anche la carotgrafia?
ciao ciao grazie!!!

ivan64

Citazione di: Spartano il 12 Dicembre 2007, 11:15:34
ciao, io ho un garmin csx60
con le istruzioni di un ragazzo sono riuscito a caricar di tutto con il suo programma,mapsource.però in pratia non abbinava  la mappa sotto al segnale e mi diceva sempre strada non presente vicino il punto di partenza.
questo funziona?
come hai fatto?con la versione free?ed hai trovato anche la carotgrafia?
ciao ciao grazie!!!

Attualmente non ho problemi, mi sono scaricato la versione 9 di metroguide, con cartografia molto piu precisa (e copertura totale per l'italia), ed ho estratto solo le mappe inerenti la mia zona. Con gpsmapedit ho trasferito questa cartografia nelle mappe di metroguide5 (regolarmente registrato) e non ho nessun problema. Per caricare mappe sui garmin esiste pure un programma di cui non ricordo il nome...img2gps credo, ma con una ricerca si trova subito. Non ho capito bene il tuo problema.....
FE450 - XT660Z

Spartano

ciao, volevo solo sapere come è il funzionamento perchè anche io ho provato con un altro progamma ma non a funzionato come dicevo prima.
se non è un problema potresti mandarmi la spiegazione del procedimento via mail?
salsero81@hotmail.com
ti ringrazio molto!
ciao ciao!

ivan64

Non è semplice spiegare la procedura, anche perchè non ho ancora capito che vuoi fare..... trovi una marea di info qua: http://www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/informatica/modificare-mappe-garmin.shtml

FE450 - XT660Z