News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Rumore sul carter a frizione tirata

Aperto da adrix, 29 Ottobre 2007, 15:36:44

Discussione precedente - Discussione successiva

adrix

Ciao raga,
non è un mio problema stavolta, un amico ha questo problema:
tirando tutta la leva della frizione si sentono i dadini dei dischi frizione che scampanellano (trrr trrr) contro il carter,
lui ha cambiato i dischi in sughero con aftermarket, il suo meccanico ha controllato ed è tutto ok li dentro.
il carter all'interno non è smangiato, inoltre la moto cambia marcia tranquillamente tirando metà frizione.

Altra stranezza: moto sollevata da terra, frizione tutta tirata (con scampanellio) la ruota posteriore gira nemmeno abbastanza veloce, sembra che non attacchi anche tutta tirata sta frizione...

Lui ci va in giro così' da sei mesi, già prima di cambiare i dischi in sughero c'èra sto rumore.

1. dischi sughero troppo spessi ?
2. frizione tarata alla carlona ?
3. ...?

Birrozza in palio!
???

TTgreat!

Guarnizione del carter troppo sottile?

adrix

Teoria interessante TTGreat  :ok:

Possibile, poichè la guarnizione è stata fatta con il classico "foglio" ritagliato sulla sagoma del carter, e in effetti il carte all'interno non ha segni da strusciamenti "profondi".
Certo che la guarnizione originale non potrà mai avere uno spessore così esagerato da risolvere il problema.. o no?

TTgreat!

Bè, guarda che esistono guarnizioni sottilissime e guarnizioni belle "ticcie". Alle volte un mm fa la differenza. Anche se.....non è che hanno messo delle rondelle sotto le viti e queste sporgono più del normale?
E poi guarda che la ruota a folle sia un pochino trascinata è normale....

adrix

Ti ringrazio moltissimo, se capiti a milano ti offro un bilitro di birra  ???

TTgreat!

See  figurati! Per così poco......
Però se proprio me la offri non la rifiuto!  :riez: :riez: :riez:

Aspetta che annoto, tanto almeno una volta all'anno da quelle parti ci capito..... :riez:

martello

Citazione di: TTgreat! il 29 Ottobre 2007, 21:04:38

Aspetta che annoto, tanto almeno una volta all'anno da quelle parti ci capito..... :riez:
si ma quando .....................................poi la birra te la offro io ,almeno per tutte le risposta che mi hai dato,qualcosa ti debbo........... :riez:

TTgreat!

Ragà, ho parenti in quel di Vigevano che ogni tanto vado a trovare, ma ora con la padrona della mia vita (ha quasi 7 mesi e comanda lei.....) è un pò più difficile. Ma ci verrò.

martello

Citazione di: TTgreat! il 29 Ottobre 2007, 21:16:09
Ragà, ho parenti in quel di Vigevano che ogni tanto vado a trovare, ma ora con la padrona della mia vita (ha quasi 7 mesi e comanda lei.....) è un pò più difficile. Ma ci verrò.
:ok:

adrix

Tornando all'argomento: sospetto che sia stata montata una rondella troppo spessa alla base del cestello, poichè la frizione stacca troppo (come dicevo a ruota alzata, in 1° marcia, frizione tirata la ruota gira rapidamente).
Il lavoro della frizione varia in uno spessore di un millimetro, magari la rondella è spessa 1,1mm.

TTGreat quando vieni a milano andiamo a disturbare martello mentre sta al lavoto... con una cassa di  ???   :riez:

TTgreat!

Citazione di: adrix il 30 Ottobre 2007, 12:19:13

TTGreat quando vieni a milano andiamo a disturbare martello mentre sta al lavoto... con una cassa di  ???   :riez:
Ok, così gli spiego ben bene quante modifiche può fare alla sua TiTTina.....

martello

Citazione di: TTgreat! il 30 Ottobre 2007, 13:04:31
Ok, così gli spiego ben bene quante modifiche può fare alla sua TiTTina.....
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???