News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

volano alleggerito

Aperto da F8, 11 Novembre 2007, 15:08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

F8

il volano del TT risulta più piccolo e leggero del 43F-2KF, è possibile uno scambio fra i componenti relativi allo statore volano pickup e montare il volano più leggero sul 43F (ovviamente "pompato") ....   :riez:

qualcuno ha mai provato tale modifica?   :dubbio:

wish

Citazione di: F8 il 11 Novembre 2007, 15:08:24
il volano del TT risulta più piccolo e leggero del 43F-2KF, è possibile uno scambio fra i componenti relativi allo statore volano pickup e montare il volano più leggero sul 43F (ovviamente "pompato") ....   :riez:

qualcuno ha mai provato tale modifica?   :dubbio:

quale TT? se è il 59x ricorda che lo statore è a 6 volt...

F8

ovvio......   :riez:

infatti parlo di un mix di volano e pickup 59X e statore 43F, infatti il pickup 59X elettricamente è identico, meccanicamente varia la forma della staffa di fissaggio, avendo il volano più piccolo infatti risulta spostato di qualche mm.   :sigaro:

per la cronaca ho già preparato un carter completo di modifiche, ma volevo sapere se qualcuno aveva già provato e poteva dare i risultati della modifica.

diversamente è possibile tornire il volano, ma richiede attenzione e non si hanno dati precisi sulle misure, ma visto che mamma Yama aveva già provveduto sui modelli più spinti..... clap

wish

ricordo un pazzo furioso che fece una moto mix di tt, xt e tenerè, se non mi sbaglio adottò proprio la scelta di pezzi che hai fatto tu.

F8

Citazione di: wish il 11 Novembre 2007, 17:34:24
ricordo un  "pazzo furioso" ..............
questi aggettivi mi suonano tanto familiari.......   :riez:

TTgreat!

Lucariello

Tombola....

io ho proprio fatto cosi sul 59x quando montai l'impianto a 12V
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

F8

hai montato solo lo statore senza sostituire il volano? se così fosse non hai notato nessuna differenza, credo.....
io voglio fare l'inverso.......!

ilsardoSchirru

piccolo Fabio ha montato una centralina di 43f su un 59x

io ho montato uno statore di 43f su 59x mantenendo volano e pickup del 59x

quindi almeno come proprietà transitiva......