News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

bollo e passaggio su moto ferma.

Aperto da Saints, 22 Novembre 2007, 12:05:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Saints

ciao a tutti,
stavo pensando di prendere una vecchia tt da un amico e con calma restaurarla con calma, non ho fretta perche la moto cè l'ho..quindi che ci metta 6 mesi oppure un anno non importa.. quello che importa è visto che non la userei su strada..posso fare solo l'atto di vendita oppure devo subito pagare anche il bollo e passaggio di proprietà..e la revisione? :(

Sayid

Allora dal momento in cui si fa l'atto di vendita c'è un termine massimo entro il quale bisogna fare il passaggio, sinceramente non ricordo se sia 1 mese, 3 mesi, 6 mesi.....Quello che è certo è che il bollo va pagato, quindi se questo scade lo deve pagare chi in quel momento è l'INTESTATARIO della carta di circolazione.
Alessandro

Saints

quindi anche se la terrei ferma in garage..devo pagare il bollo e passaggio!

ma se la moto non circola non è esente dal bollo?

cmq grazie..

ciglio

Citazione di: Saints il 22 Novembre 2007, 13:56:13
se la terrei ferma in garage...
ma se la moto non circola non è esente dal bollo?

no. non è più una tassa di circolazione, ma tassa di possesso... furboni eh? :-\

ciao
R
CCM went to India ;D

Saints

furbissimiiiiii :spakk:

mi consolerò non pagando l'assicurazione!  :'(

Andrea69

IO ho 3 tt in garage, devo necessariamente pagare il bollo a tutte, mentre l'assicurazione è solo su una, ruoti la targa tra tutte e vai, ma okkio.......
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

Banzai

beh basta ripunzonare il numero del telaio e fare una copia in plastica della targa, tipo pecora dolly nzomma... :riez:

nux

Citazione di: banzai il 22 Novembre 2007, 16:32:56
beh basta ripunzonare il numero del telaio e fare una copia in plastica della targa, tipo pecora dolly nzomma... :riez:

se fai una copia della targa non aggiungere anche il logo della rep.italiana, si rischia penalmente!!   doc

Banzai

Citazione di: nux il 22 Novembre 2007, 17:29:16
se fai una copia della targa non aggiungere anche il logo della rep.italiana, si rischia penalmente!!   doc

perchè a punzonare il telaio no?  :riez: io dicevo per fa du risate... anche a metter su una targa di un'altra moto non credo sia una robetta da 50 euro di multa, tipo "sa, ogni mattina metto su la targa, stamattina ho sbagliato moto..." :bugia:

nux

Citazione di: banzai il 22 Novembre 2007, 18:01:00
perchè a punzonare il telaio no?  :riez: io dicevo per fa du risate... anche a metter su una targa di un'altra moto non credo sia una robetta da 50 euro di multa, tipo "sa, ogni mattina metto su la targa, stamattina ho sbagliato moto..." :bugia:

non c'è dubbio.... è che se metti/togli la targa, ti devono fermare, controllare, verificare il telaio insomma...

e ne ho visti di tipi che lo facevano, addirittura ho notato uno che ripara/prepara moto in nero vicino casa, uscire la domenica con i vari stradisti e lo faceva con moto diverse, yamaha/hoda/suzuki, pure nuove di pacca, ma sempre con la stessa targa... cambiava la moto che manco sua era del cliente  :bazoo:

è che se riproduci il logo della rep.italiana, pure se la moto sta ferma, e passa un vigile urbano o un poliziotto di quartiere oppure un funz. di stato qualunque, questo può romperti le balle di brutto....

io feci lè fotocopie delle targhe all'auto prima di cambiarle perchè scolorite, ed al posto del logo ci misi il diavoletto simbolo della squadra di calcio....  :riez: