News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

quale pignone???

Aperto da Gius3pp3, 23 Giugno 2004, 13:12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Gius3pp3

Salve ragazzi rieccomi di nuovo qua!...sono a casa con la febbre >:( e non potendo dare sfogo alle mie passioni(pescasub e moto)allora mi consolo con internet!...e proprio gironzolando sul forum e leggendo i vari post mi è sembrato di capire che la mia moto,ttr del 99,dovrebbe essere equipaggiata di serie con pignone da 15 e corona da 44...spero che almeno fin qui ci ho azzeccato!ora per darle piu vitalità in ripresa e spunto...insomma per accorciare un pò i rapporti mi conviene mettere un pignone con un dente in meno...o devo per forza cambiare pignone e corona?scusate ma sui vecchi post che ho letto non ci ho capito granchè mi pare che ci siano molte filosofie di pensiero al riguardo....voi cosa mi consigliereste??? ??? ??? ??? per tutti!
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

TTabarth

allora se cambi solo uno dei due (pignone o corona) si consuma prima il resto ma nessun problema... quindi se vuoi fare un po' di off il pignone da 14 è obbligatorio... io con il TTE ho 14/47 sicuro ke tu hai 44 come corona???
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

Gius3pp3

no!non ne sono assolutamente sicuro...la mia moto comprata usata è tutta originale...quindi originalmente quale corona c'è??(TTR '99)

maxxt

il pignone da 14 è d'obbligo

la vel max non ne risente molto (ma d'altronde chi mai ci arriva alla vel. max) e comunque la vel. di crociera rimane accettabile (110/120km/h) ma ai bassi la moto acquista una vitalità incredibile - provare per credere ???
p.s. anche a me la pescasub fa impazzire e vengo proprio in prov di SA a praticarla ;)

TTabarth

Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

robo

Confermo cio' che ha detto Maxxt!

...l'unico problema che ho riscontrato era che ho tirato troppo poco la catena e mi ha consumato un pochino la protenzione in plastica sul forcellone!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Gius3pp3

Mi sa che monterò il pignone da 14...ma nessuno sa di preciso che corona e pignone monta in originale il TTR del 99? possibile? :-[

FLY

Ale XTz

Se vuoi darle un po più di spunto, mionta tranquillamente un pignone da 14. si adatta benissimo a tutte le situazioni!

???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

TRANQUI

:)Anche il TTR 2000 monta di serie la corona da 44, e "chiede" il pignone da 14!!!
E' facile da sostituire, costa poco e la perdita in allungo è poca! ??? ??? ???
A 60 sei già in quinta e poi ti rilassi fino a 150!!! :) :) :)
Sfreccia impenna esclama "porcodito"e io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta!
Motociclo motocarrozzetta sgomma inchioda va a manetta e fa cagare addosso i matusa e il governo!

fabrydoor

sul mio tte del 2001, posso metterlo sto pignone da 14? avrò gli stessi vantaggi del ttr?
star 150 4t

maxxt

ASSOLUTISSIMAMENTE SI!!

???

bicio

io sul mio tte ho addirittura un 13  ;D, però okkio allo scorri carena sul forcellone si consuma prima .... ma costa poco e cambiarlo è un attimo  ;)

DarioTT

vai col 14 e stai sereno! ;) ??? ??? ??? ???
Free userbars" border="0