News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Un saluto a tutti

Aperto da pakidema, 16 Maggio 2007, 00:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pakidema

Eccomi qua,
saluto tutti con una breve presentazione.
Mi chiamo Pasquale e sono di Bari...
In verità, possiedo una XTZ 750 SUPERTENERE', un pò la figlia delle vostre Signore Moto, e mi sono  iscritto al vostro forum perchè sto restaurando una POTENTISSIMA TT600 59X di un mio caro amico che non capisce una mazza ne di internet, ne tantomeno di meccanica.
La moto è ferma da circa 5 anni, e non vi nascondo che vederla dal 2002 li, parcheggiata in giardino a farsi mangiare dalla polvere, mi faceva commuovere.Lei che è abituata a vederne di ben altro tipo di polvere.
Cosicchè, una decina di giorni fa, ho deciso di prendere e di riportarla in forma.
Cambiata guarnizione carburatore dopo averlo pulito, cambio olio, filtro olio, filtro aria (azz quanto costa alla yamaha..45 euri), cambio batteria (serve solo alle luci), cambio ganasce posteriori,manopole, sto aspettando i paramani acerbis rossi.
Dobbiamo ancora capire perchè non funzionano le frecce e il clacson, e dobbiamo ancora cambiare le pasticche anteriori e il disco che oramai è diventato un sottobicchiere.
Inolltre dobbiamo ancora cambuare l'olio dei freni e gli pneumatici.
Ebbene si, se non lo avete capito, il mio amico vorrebbe renderla un pò più "civile", montando delle gomme che siano magari ON/OFF.
Voi cosa mi consigliate?
Inoltre vi chiederei un consiglio: sto impazzendo per trovare un disco, ma non ci riesco: avete qualche dritta?
Spero vogliate perdonarmi della lunghezza del post e del tempo che vi ho fatto perdere, e spero chissà un giorno di conoscere qualcuno di voi.

P.s. QUANDO DOPO QUALCHE PEDIVELLATA HA RICOMINCIATO A ROMBARE QUASI A MANGIARSI LA STRADA, DOPO QUASI 5 ANNI, NON VI NASCONDO CHE MI è USCITA UNA LACRIMUCCIA PER LA GIOIA E LA SODDISFAZIONE DI AVERLA RISVEGLIATA....

CIAO A TUTTI

Gna

ciao,
per le gomme on/off ti direi metzler enduro 3 anche se su quella moto ci andrebbe un tassello piu` esagerato.
complimenti per il restauro. Per il disco (freno?) guarda sul mercatino oppure lo chiedi all'utente CHO.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

ema

KAP

kap

martello

davidone

:ciao: :ciao: :ciao:

Complimenti per il restauro!

jaquinta

Mi spiace di leggere solo ora.......

Benvenuto e spero di leggerti in futuro  ::feste:: ::feste:: ::feste::

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=25475.0

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

andrea.saviane

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

gooooooodddddddddddddd

alberto59x

http://shop.crosshop.it/FMPro?-db=prodotti.fp3&-format=dettaglio.htm&-lay=cgi&-sortfield=data%20creazione&-sortorder=descend&nome=yamaha%20tt%20600&-max=10&-recid=36400&-token=12873378&-find=

Su questo sito trovi un sacco di roba.

www.crosshop.it   

Basta che nel motore di ricerca scrivi
Yamaha TT 600 e ti escono tutti i pezzi disponibili, ovviamente non originali.
Ciao e benvenuto nel forum :ciao:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà