News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

consigli

Aperto da rxman, 16 Dicembre 2007, 16:20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

rxman

io ho una mountainbike che mi avevano regalati i miei molti anni fa, quando ero piccolo. andavo alle elementari quindi avrà più o meno 8-9 anni.
è una kayak k26, con telaio e cerchi in alluminio e biammortizzata.
davanti aveva un freno a disco meccanico (a filo).
come tutti i bambini ero spericolato, ne ho fatte di tutti i colori con quella bici, tanto che il disco davanti si era lascato, la forcella era scoppiata.
adesso ho smontato la bici di mio fratello per montargli sulla mia cerchi (quindi con dischi) e forcella.
ora la forcella è buona, così come i freni, il telaio è indistruttibile, il suo problema però è l'"ammortizzatore" dietro, che è solo una molla, e che quindi rimbalza.
ora l'ho indurito al massimo in modo che è come se non ci fosse, voi però cosa mi consigliate di fare?  :ciao:

rxman

ecco non so se qualcuno la conosce, non credo però

andrea.saviane

dipende cosa vorresti fare con la bici? gite domenicali.... strada.. fuoristrada...poi anche che liquidità hai? così com'è ora va bene a fare qualche scampagnagnata  ma nulla di più

rxman

il mio obiettivo è scoprire sentieri da fare poi in moto, quella bici me l'hanno regalata i miei quando ero in 3° elementare (9 anni fa), e abitavo ad arcugnano, in collina, e facevo gare con i miei amici giu per i sentieri dei colli berici (quanti voli), solo che a quell'età sarebbe andata bene anche una graziella, adesso mi rendo conto che non è il massimo ma una bici nuova costa troppo per le mie tasche, sono andato a vederne qualcuna.

andrea.saviane

se non vuoi ammazzarti compra almeno due freni V-brake..... bastano anche shimano LX.....poi per il resto puoi avventurarti un pò dappertutto

rxman

Citazione di: andrea.saviane il 01 Marzo 2008, 18:36:41
se non vuoi ammazzarti compra almeno due freni V-brake..... bastano anche shimano LX.....poi per il resto puoi avventurarti un pò dappertutto

se non vuoi ammazzarti in che senso? perchè il disco va benissimo, è sia modulabile che potente.

comunque sono andato a farmi un giretto con un mio amico, ho indurito al massimo l'ammortizzatore, e mi sono divertito, anche nei tratti lentissimi da marcia super cortissima sono belli  :ok:

andrea.saviane

se ti trovi bene tieni tutto così com'è, cmq di solito qul tipo di freno (a disco con chiusura pastiglie a filo) dopo un pò non frenano più, soprattutto se li solleciti troppo (lunghe discese)

rxman

adesso c'è il papà della mia ragazza che vende una liotto front, allestita da lui, a 400€. e io non so proprio cosa fare, perchè sono tanti soldi e non sono sicuro che poi la userei.