News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

A che pressione vanno messi gli steli del 59x?

Aperto da Eugyevolution, 18 Dicembre 2007, 20:55:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

E siccome sto trasformandolo in motard aumentando di poco la pressione :akrd: potrei indurire la forcella per un uso esclusivo su asfalto? :dubbio:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

canamo

ciao,credo si possa "gonfiare" fino a 1,2 bar  ??? ???

wish

non vorrei sbagliarmi, ma al 59x le valvoline non servono solo per scaricare l'aria? mi pareva che la pressione d'uso sia zero atm, no?

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

wish

Citazione di: Eugyevolution il 19 Dicembre 2007, 18:40:18
E da dove la prende l'aria?
col movimento della forcella un po' di pressione all'interno col passare del tempo si crea.

maxtt

Con il lavoro nella forcella si crea sempre un po di aria,comunque e' consigliato tenerla a 0.

MAXTT
wrf 250 KR

canamo

ciao,io per l'off le tengo a 0,5/0,6 atm. altrimenti vanno a fondocorsa per ogni  :cacc:
olio 7,5 e paraoli appena sostituiti.
nelle "vecchie" (34l,43f,59x,2kf....) l'aria e parte integrante del sistema ammortizzante e senza  sono troppo cedevoli :ok: ???

RttLuca

Puoi indurirle alzando il livello dell'olio, ne aggiungi 1 cc alla volta, sempre con  la pressione a 0 , per quello che vuoi  fare tu sarebbe indicato mettere dell'olio più denso, combinando le 2 cose insieme puoi indurire la corsa senza gonfiarle, visto che l'aria non è stabile, quando si emulsiona con l'olio la forcella perde efficacia, sotto sforzo...

Ciao Luca
RttLuca

agsin

Per uso su strada  il manuale d'uso e manutenzione consiglia di metterle a 0 bar.Per l'uso in fuoristrada si possono mettere fino a 1.2 bar.Secondo me l'olio da mettere è il 10W,mettendolo più denso diminuisce la scorrevolezza .Se vuoi la forcella più dura ti consiglio di aggiungere un poco di olio in più per ogni stelo.