News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

olio forcelle SAE10 o SAE15

Aperto da mimmo74, 03 Gennaio 2008, 11:34:58

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo74

ho visto in giro per il forum che originale la forcella del tt 59x dovrebbe avere il SAE10, il meccanico però mi ha consiglkiato di mettere dentro un SAE15 per indurirle un pò  :dubbio:, che ne pensate?
come quantitativo mi ha detto che ne va 470cc per stelo, e vero?
TT 600 59X 1991

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Il quantitativo non lo so: varia da forca a forca!

Ma un 15... per me, è un po' troppo duro! gia con il 10W vai un po' meglio... se riesci a trovare un 7.5 andresti ancora meglio! Ma molto dipende dai gusti e dal modo di guidare di ognuno! Ma se fai fuoristrada... una forcella un po' più morbida t'aiuta un po'! :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

nux

forse il meccanico spera di ripararti poi le guarnizioni alla forcella...   :riez:

fin'ora la mia 3tb con tutte le botte che ha preso e tutti i fondocorsa vari se non è scoppiata è solo perchè c'è l'acqua dentro al posto dell'olio... :riez:

Andrea69

Ciao Mimmo, io l'ho fatto sul mio 59x mesi fa, se posso consigliarti, usa il FORK OIL della WP da 7,5. Ho fatto uscite molto pesanti quasi da trial per giornate intere e mi sono trovato bene un po su tutto, per il livello poi ti dico, devo guardarci a casa, comunque, rimediati 4 bottiglie uguali in plastica, svuoti l'olio delle due forke su due bottiglie, metti quelle vuote vicino e ti riavvicini allo stesso livello con il nuovo olio, per pochi cc sei comunque costretto a prendere due litri, circa 37,00 euro in tutto.
Hola.
Andrea.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

abezze

Uhm io sconsiglierei di prendere la quantità presente in precedenza di olio nelle forcelle come riferimento....

Dico solo che ho aperto di recente le forche del mio TTR del 2001 e avevano l'olio originale....
I paraoli erano scoppiati ma non avevano grosse perdite...

... perchè....

Beh il livello è  615cc da manuale.... nelle mie ce n'era dentro 470cc al massimo :o   insieme a tanta porcheria... 

and88

il 10 va + ke bene ;) io ci faccio off cn 900ml di 10 e 300 di 15... vai tranq ;)
23/10/2011...ciao sic...

Andrea69

Ciao Mimmo, ho revisionato un paio di forke sabato, come ti dicevo, ho usato un 10 della WP, direi un buon compromesso dato che puoi anche fare una regolazione fine con i registri sotto, soft o hard. Questa è la terza forcella che faccio sempre con un 10, io mi trovo bene, ne troppo dura ne troppo morbida.
Il livello da clymer è circa 530 cc per stelo, ma alla fine misuro bene l'olio che tolgo e rimetto la stessa quantità.
Ciao Andrea.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

Citazione di: and88 il 07 Gennaio 2008, 15:25:47
il 10 va + ke bene ;) io ci faccio off cn 900ml di 10 e 300 di 15... vai tranq ;)

Ma poi lo divide per entrambe gli steli... NO??? :miii:

CHO

Ti potrà essere utile leggere questa discussione di qualche giorno fà:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=44148.0
Una Yamaha è per sempre :):):)

and88

Citazione di: SDRIMMEL il 07 Gennaio 2008, 16:52:42
Ma poi lo divide per entrambe gli steli... NO??? :miii:

no no prima miskia tutto... poi mette
23/10/2011...ciao sic...

mimmo74

grazie a tutti ragazzi, vi devo una  ???
TT 600 59X 1991