News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

S:O: win xp

Aperto da max600t, 09 Gennaio 2008, 15:04:02

Discussione precedente - Discussione successiva

max600t

domanda catartica

se ho un notebook con installato xp... posso  creare un cd col quale installare xp su altro notebook(di mia proprietà)che ha win2000 ...

se cosi non si può ma esistono
altri sistemi.... sono ben accetti i suggerimenti.

grazie
pesto pasta e basta

genova-liguria

595

Direi che non ti fai problemi di licenze..... (l'upgrade gratuito non è mai consentito; solo in down grade è possibile, ma per determinate licenze, non per le + economiche)
In sto caso fai prima a cercare un disco di installazione; penso non ci siano troppi problemi a trovarne uno.
Tecnicamente credo che l'operazione che vuoi fare non sia tanto fattibile, ma io sono un 'gnorante da campionato   :(

MangiaErba

Citazione di: max600t il 09 Gennaio 2008, 15:04:02
domanda catartica

se ho un notebook con installato xp... posso  creare un cd col quale installare xp su altro notebook(di mia proprietà)che ha win2000 ...

se cosi non si può ma esistono
altri sistemi.... sono ben accetti i suggerimenti.

grazie
Se non hai il CD di installazione la vedo male

Zendar

nun se po fa.

di solito i notebook hanno:

- zero cd-dvd quando vengono comprati e bisogna crearseli da se (creano dischi di ripristino che "ovviamente" funzionano solo su quei modelli di notebook)
- cd-dvd di ripristino presente nella scatola (anche in questo caso il ripristino funziona solo su quei modelli di noteboook)
- cd di windows xp + cd con driver e programmini vari nella scatola (puoi installare xp n'do te pare (utilizzando come codice quello del notebook) ma saresti "illegale" in quanto non avresti la licenza che è appicciata sotto il notebook)

se poi come ha detto 595 non ti fai problemi di licenze... se po fa tutto  :girrrr:

max600t

pesto pasta e basta

genova-liguria

595

Citazione di: Zendar il 09 Gennaio 2008, 21:06:26

se poi come ha detto 595 non ti fai problemi di licenze... se po fa tutto  :girrrr:

... stando però attento agli aggiornamenti automatici. Io eviterei di installare un s.o. microsoft senza licenza, magari prova linux