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Spompatissima.....

Aperto da 17, 23 Gennaio 2008, 17:51:42

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17

Ho provato a dare una "svegliatina" al Tènèrè. Così, dopo aver dato una pulitina al carbu e cambiato i collettori di aspirazione, mi sono messo in un bel rettilineo e............. viaaaaaaaaa  :rishock: :rishock: :rishock: 140 scarsi dopo un bel lancio :rishock: :rishock: :rishock:. Ma come è possibile? Va beh è vecchiotta, non è grintosa come in gioventù ma, 140 ,caxxo i 140 non vengono neanche toccati dalla lancetta! Cosa può essere? La carburazione? In effetti da fredda fà una fatica stare accesa e devo smanettare parecchio col minimo sul carburatore. Per strada poi, ho notato che il minimo è molto irregolare,sugli stop rimane un pò accelerata se non gli dò una sgasata. Io pensavo che fosse colpa dei collettori che in effetti erano da cambiare. Ma niente, tutto è rimasto come quando l'ho portata a casa (cioè da poco).
Help me
VAE VICTIS

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Che pretendi con un nick come il tuo?  :akrd:


hahaha hahaha hahaha


Hai pulito il filtro dell'aria? :dubbio:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

wish

se l'hai portata a casa da poco, sicuro che non siano stati accorciati i rapporti?

17

mmmh il filtro dell'aria è a posto ed anche i rapporti, in quarta e soprattutto in quinta fatica a prendere giri. Sono senza cornetti di aspirazione ma non penso sia quello.
VAE VICTIS

sibellius

Citazione di: SDRIMMEL il 23 Gennaio 2008, 19:12:31
Che pretendi con un nick come il tuo?  :akrd:


hahaha hahaha hahaha


Hai pulito il filtro dell'aria? :dubbio:
øpaperinoø
ehmmm...
dunque..
prima cosa: la moto fa fumo?..ok se non lo fa, cosa che spero, controlla se ci sono trani rumori.. se le valvole sono registrate bene.. controlla lo stato della candela... ricontrolla se il galleggiante è a posto e se la membrana del secondario è in ordine... 
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

canamo

Citazione di: 17 il 23 Gennaio 2008, 22:02:17
mmmh il filtro dell'aria è a posto ed anche i rapporti, in quarta e soprattutto in quinta fatica a prendere giri. Sono senza cornetti di aspirazione ma non penso sia quello.

ciao,cosa intendi per "cornetti di aspirazione " :dubbio:

Alekosd

Il mio tenerè (34L, of course) fa rumoraci osceni, glagan glagan glagan, mi sa che il pistone ci balli in quel cilindro, oppure è lo spinotto che balla, non so EPPURE FA I 160 di tachimetro, dai 120, in 5° sale su che è un piacere.
Io monto 41 e non 39 dietro. Pignone originale.
Sei sicuro che non sia la centralina? a me non lo faceva andare oltre i 130 km/h.

17

Citazione di: canamo il 24 Gennaio 2008, 08:05:38
ciao,cosa intendi per "cornetti di aspirazione " :dubbio:

I cornetti di aspirazione sulla cassa del filtro...

Citazione di: alekosd il 24 Gennaio 2008, 08:44:17
Il mio tenerè (34L, of course) fa rumoraci osceni, glagan glagan glagan, mi sa che il pistone ci balli in quel cilindro, oppure è lo spinotto che balla, non so EPPURE FA I 160 di tachimetro, dai 120, in 5° sale su che è un piacere.
Io monto 41 e non 39 dietro. Pignone originale.
Sei sicuro che non sia la centralina? a me non lo faceva andare oltre i 130 km/h.

Non lo so se è la centralina. In effetti non l'ho mai tirata anche perchè ce l'ho da due mesi e prima di provarla gli ho fatto un chek up (olio,filtri, gomme, cerchi, pulizia carbu, verifica catena distribuzione e cambio collettori aspirazione). Come faccio a controllare se ventualmente è la centralina?
VAE VICTIS

17

Allora, ho chiamato il tizio che me l'ha venduta e mi ha detto che la moto andava bene, diciamo sui 160 km/h di velocità massima. Mi ha anche detto che quando la portata a casa lui (usata) non faceva più di 120 ed allora l'ha fatta carburare risolvendo il problema. A stò punto penso di aver fatto qualche casino io, quando ho smontato il carburatore per pulirlo. In effetti ho regolato la posizione del galleggiante però mi sono attenuto a quanto indicato nel tutorial. Boh! Sarà quello? Mah! Vi farò sapere...
???
VAE VICTIS

barbablu

se parliamo di velocita max il mio 3tb non è mai riscito a superarli e i son sempre chiesto perchè nonostante abbia i rapporti originali eppure di problemi mi sembra che non ne abbia  :dubbio:

Alekosd

Se non supera i 120 C'E' un problema.
17, hai messo tu le mani sul motore? non avrai mica regolate le valvole? magari le hai regolate senza posizionare bene l'albero.
La centralina puoi vedere se è rovinata solo sostituendola con un'altra. Vedi se qualcuno ce l'ha. Anche del TT 59x, è un pò diversa, ma dovrebbe andare.

17

Citazione di: alekosd il 24 Gennaio 2008, 14:16:42
Se non supera i 120 C'E' un problema.
17, hai messo tu le mani sul motore? non avrai mica regolate le valvole? magari le hai regolate senza posizionare bene l'albero.
La centralina puoi vedere se è rovinata solo sostituendola con un'altra. Vedi se qualcuno ce l'ha. Anche del TT 59x, è un pò diversa, ma dovrebbe andare.

Le valvole non le ho ancora registrate, ho solo controllato la tensione della catena. Il pistoncino è a metà della corsa: normale per un motore con 35.000 km. Comunque almeno 160 di tachimetro mi aspetto di "vederli".
VAE VICTIS

gionni

Controlla il gioco valvole, le prestazioni dipendono anche dalla loro regolazione. La prima volta sembra difficile, ma in realtà è una ca@@ata.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

17

Allora ho controllato il gioco delle valvole ed in effetti quella di scarico dx aveva bisogno di una registratina. Ho anche riaperto il carbu ed è tutto a posto, almeno in apparenza. Ieri l'ho portata a fare un giretto in montagna e mi sembra piuttosto grintosa anche confrontandola col TTR. Mi pare che nelle marce intermedie prenda abbastanza bene giri, diciamo 110-115 lm/h in 3^ a 7000, 130 in 4^ a 7000 giri poi passo in quinta e si pianta a 5500 e circa 135 km/h. Qui entra in "agonia". Sembra come strozzata...Ma che avrà mai?
VAE VICTIS

ioroberto65

e se si fosse incastrato un bel topazzo nel silenziatore? ovvero... marmitta tappata?

korn

Citazione di: 17 il 24 Gennaio 2008, 10:22:34
In effetti ho regolato la posizione del galleggiante
ma non si puo regolare la posizione del galleggiante  :dubbio:
forse hai alzato o abbassato gli spilli  :dubbio:
ed in quel caso secondo quale criterio lo hai fatto ?
la carburazione è magra, è grassa ?

poi va bene fino in 5^.
ed al minimo non va bene, che fa tende a spegnersi scoppietta ?
insomma di sicuro la carburazione non sta bene, poi c'è anche il problema che in quinta non sale di giri, e solo in quinta,  -ninzo'-

17

Citazione di: ioroberto65 il 25 Febbraio 2008, 12:58:06
e se si fosse incastrato un bel topazzo nel silenziatore? ovvero... marmitta tappata?

e come faccio a saperlo?

Citazione di: korn il 25 Febbraio 2008, 13:16:20
ma non si puo regolare la posizione del galleggiante  :dubbio:
forse hai alzato o abbassato gli spilli  :dubbio:
ed in quel caso secondo quale criterio lo hai fatto ?
la carburazione è magra, è grassa ?

poi va bene fino in 5^.
ed al minimo non va bene, che fa tende a spegnersi scoppietta ?
insomma di sicuro la carburazione non sta bene, poi c'è anche il problema che in quinta non sale di giri, e solo in quinta,  -ninzo'-


Per la posizione del galleggiante ho fatto come indicato nel tutorial specifico. La carburazione non è male, non scoppietta in rilascio e la candela da buone indicazioni (ne nera ne bianca).
A stò punto vi chiedo:
1) Se fosse la centralina a non far salire di giri il motore lo farebbe in tutte le marce vero?
2) potrebbe essere il filtro dell'aria che non fa passare aria a sufficienza nel momento del bisogno? Il filtro l'ho lavato e controllato però non si sà mai...Appena posso lo cambio.
VAE VICTIS

Alekosd

Citazione di: 17 il 25 Febbraio 2008, 14:18:30
e come faccio a saperlo?

Per la posizione del galleggiante ho fatto come indicato nel tutorial specifico. La carburazione non è male, non scoppietta in rilascio e la candela da buone indicazioni (ne nera ne bianca).
A stò punto vi chiedo:
1) Se fosse la centralina a non far salire di giri il motore lo farebbe in tutte le marce vero?
2) potrebbe essere il filtro dell'aria che non fa passare aria a sufficienza nel momento del bisogno? Il filtro l'ho lavato e controllato però non si sà mai...Appena posso lo cambio.

A me sa tanto che è proprio la centralina. Non v'è logica in quello che fa, toppa e basta. L'ultima che ho cambiato faceva esattamnete come a te. Non tiravo le marce, ma sopra i 120 non c'andava!
trovati qualcuno con un 43f, 59x o, appunto 34L/55W e prova.

mattia610

gli spilli sono entrambi alla tacca centrale (la terza)?
la vite miscela sta a 2,5 (+/- 1/2) giri?
hai pulito il filtrino minuscolo sotto la valvolina chiusa dal galleggiante?
l'hai messo a 26mm?
controlla il livello a carb montati con un tubo trasparente collegato sotto la vaschetta.
apri la vite ke fa da valvolina e verifica ke a moto dritta il livello sia a 7mm dal bordo vaschetta.

x coni intendi i 2 collettori in gomma ke uniscono i carburatori e la scatola filtro??????

se sì.....................................RIMONTALI!!!!!!!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

17

Citazione di: mattia610 il 25 Febbraio 2008, 15:14:26
gli spilli sono entrambi alla tacca centrale (la terza)?
la vite miscela sta a 2,5 (+/- 1/2) giri?
hai pulito il filtrino minuscolo sotto la valvolina chiusa dal galleggiante?
l'hai messo a 26mm?
controlla il livello a carb montati con un tubo trasparente collegato sotto la vaschetta.
apri la vite ke fa da valvolina e verifica ke a moto dritta il livello sia a 7mm dal bordo vaschetta.

x coni intendi i 2 collettori in gomma ke uniscono i carburatori e la scatola filtro??????

se sì.....................................RIMONTALI!!!!!!!


I collettori della cassa filtro sono montati... Intendevo i CORNETTI di aspirazione che l'1vj ha sulla cassa filtro, posizionati sopra la testa  >:D...  :riez:
Il gallegiante è a posto, gli spilli anche.
:rock:
VAE VICTIS

mattia610

impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

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