News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

AIUTOOO!! Sono fermo...

Aperto da Jarod, 01 Luglio 2004, 12:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Jarod

Ciao a tutti, chiedo un aiuto veloce! Ho la mia povera XT600 del '95 tutta smontata nel mio garage perchè non riesco a trovare il difetto: dopo un po', la batteria è scarica e se metto i puntali del tester sui poli della batteria stessa, si vede che carica solo ogni tanto...dopo che il concessionario mi ha detto che era tutto a posto!! Mi potete aiutare? Darmi un'idea almeno...  CIAOOO!!

tepano

la moto si accende?
se sì controlla se l'alternatore alterna, (3 fili gialli che vanno al raddrizzatore)
se alterna vedi se c'è tensione dopo lo stabilizzatore, (dai 12 ai 15v).
sgancia i vari connettori che incontri sul circuito e pulisci i contatti.
evita di spruzzare il pulisci contatti perchè funziona al momento ma col tempo peggiora la situazione.
::)

VeroKit

...se carichi la batteria a pieno...poi appena usi la moto, nel giro di poco tempo è scarica? .....io ho dovuto ribobinare la bobina dentro il carter sx, e ho risolto

Ale XTz

Spera che non siano gli avvolgimenti dello statore, xchè o conosci uno che te li sistema, o senno spendi un porcaio di euri...

??? ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

Jarod

Grazie delle risposte... :)
Ieri sera ho passato altro tempo a rimontare tutto: le bobine sono a posto, come tutto il resto...ma parlando con altra gente, sembra sia proprio il regolatore (bastardo) che mi fa lo scherzo; oggi lo compro, ma mi costa 130€ !!! Ammazza... :-X