News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto urgentissiomo x steli forcella

Aperto da orlandoTTR, 14 Febbraio 2008, 19:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

orlandoTTR

Oggi ho smontato lo stelo e dall'asta è uscito fuori un pirolino e un altra canna + piccola, la mia domanda è ci sono solo questi due pezzi all'interno della canna grande? aiuto x favore allego immagine del pirolino

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Non si vede bene, ma dovrebbe essere la "regolazione" che poi esce dal tappo!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

orlandoTTR

Ho fatto un piccolo disegno dello stelo per capirci meglio, ora mi potete dire se dalla canna escono soltanto quella cannetta e quel pirolino?

aleTTio

il tuo disegno dovrebbe essere corretto...
TT600 ES - 1995

orlandoTTR

lo so ma nel tutorial di olivier c'è scritto che ci sono il pirolino, l'asta, uno spillo e una molla, ma a me lo spillo con la molla non sono usciti, in nessuno dei due steli, ora o si trovano ancora all'interno e non escono, o  li ho persi, ma a terra e in mezzo all'olio non ci sono, cosa devo fare?

benzo11

no tranquillo anche a me esce solo quel pezzetto, che poi è quello su cui agisce la vite di regolazione del freno in estensione, assicurati come dice il tutorial che questo, inserito dentro l'asta ritorni quando lo schiacci per effetto di una molla, prova con un piccolo cacciavite..
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

orlandoTTR

infatti quando reinserico l'asta fina e il pirolino quest'ultimo se lo premo con il dito molleggia, e penso che ci debba essere qualcosa prima della molla o altrimenti quesa uscirebbe, giusto? o la molla è incastrata sotto alla canna?

benzo11

Guarda, ti posso dire che è tutto ok, io tutte le volte che le ho smontate non è mai saltato fuori nient'altro, ma non ti so spiegare il perchè, mi sono fatto un'idea per quanto sbagliata possa essere, che il ttr montava diverse forche negli anni, o per lo meno sono state riviste, col tempo!
Non c'è altra spiegazione, anche i paraoli differiscono, montano dai 9,5 a gli 11,5 come altezza...   :nooo:
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

orlandoTTR

grazie per i vostri consigli penso che domani rimonterò il tutto e poi vi farò sapere,
ho un ultima domanda: le 2 boccole vanno infilate con lo stelo come nella foto?
perchè io quando ho sfilato lo stelo, avevo la boccola + fina sopra quella + grossa, e nel tutorial non lo specifica in che ordine vanno reinfilate le boccole

benzo11

Si giusto  :ok: Ti rendi conto tu stesso quando metti dentro lo stelo,nel fodero bananixxx
Inserisci tutto con la boccola + grossa, poi scendi l'altra boccola con un cacciavite e vedrai che s'incassa nella sua sede!!

orlandoTTR

grazie 1000 benzo11 se capiti dalle mie parti fammi sapere che ti offro  ???

orlandoTTR

Forcella rimontata con paraoli e parapolvere nuovi, e dato che c'ero ho cambiato anche disco e pasticche,
grazie dei consigli  :1: :1: :1:

benzo11