News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

voglio qualche cavallo!!!

Aperto da babau, 06 Luglio 2004, 14:07:31

Discussione precedente - Discussione successiva

babau

come faccio a fare uscire qualche cavallo in più dal cilindro del mio xt?e a che prezzo?con quali conseguenze?
è un bel dilemma!
aiuto!!

Lucariello

come dice un mio amico..... i cavalli non crescono sugli alberi
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

babau

e grazzie lo sapevo pure io allora dove li pesco?

Lucariello

quanti ne vuoi?
quanto sei pronto a spendere?
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

babau

non volevo spender troppo nel senso non tanto da comprarmici un altra moto magari un pezzo per volta uno a ogni busta paga!

robo

Pistone con piu' compressione,lavorazione testata e condotti,molle valvole piu' rigide,carburatore maggiorato,modifica filtro\alimentazione,centralina senza limitatore di giri,alleggerimento parti in movimento(albero ecc),scarico aperto,colletrrori maggiorati ecc...piu' o meno 3000e,se ti va bene...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

babau

sti ca la moto lo pagata 2500 non voglio un drag ma solo qualche cavallino in più e riuscire a girarci in strada senza che i tutor della legge mi sentano arrivare da 10km prima!
tra l'altro non so se è una mia sensazione o è davvero cosi ma mi sembra che la moto da una settimana a sta parte abbia avuto un calo di potenza è dovuto alla caldazza o può essere un altro problema

Xfox

Usa il tasto cerca il forum e pieno di buoni consigli ??? ??? ???

tizio

::) ti dirò che anche a me sembra che quando fa molto caldo la moto tiri qualcosa di meno...credo siano le tolleranze cilindro;
invece devo dire che su quelle raffreddate ad acqua le prestazioni restano pressokè costanti e la temperatura esterna è ininfluente...è gran bella cosa il raffreddameto a liquido ;)
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

babau

allora è abbastanza normale ma comunq darò un okkio a filtro e carburatore perchè anche in montagna (e faceva un freddo boia)mancava qualcosa sarà l'altitudine e che sfaika ma è possibile montare un radiatorino per l'olio?

tepano

Citazione di: babau il 06 Luglio 2004, 14:07:31
come faccio a fare uscire qualche cavallo in più dal cilindro del mio xt?
cavalli dal cilindro??
io ero rimasto ai conigli!!!!
;D ;D ;D ;D ;D

babau

;D >:( >:( >:( >:( ;D
bella ma il problema rimane!!!
anche perchè con 45/50 conigli non vai lontano!!! ??? ???//

BelRay

cavalli se ne possono strizzare, ma... a parte il costo, la affidabilità ne risente. Quanto deve durare il tuo motard?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

4GianniVirdis

Citazione di: babau il 06 Luglio 2004, 15:48:01
;D >:( >:( >:( >:( ;D
bella ma il problema rimane!!!
anche perchè con 45/50 conigli non vai lontano!!! ??? ???//
CV= Conigli Vapore  ;D ;D ;D
Lo stesso che dice "i cavalli non crescono sugli alberi" viene chiamato "Domy100metri"

babau

non è un motard (almeno per il momento)e vorrei che l'affidabilità non ne risentisse molto tieni conto che sono riuscito a comprarmi la moto solo dopo un incidente in macchina sono uno studente-lavoratore faccio il cuoco e mi pagano una miseria!!
io pensavo a cambiare il filtro e la marmitta per cominciare!! :o

4GianniVirdis

BelRay

...allora vai di filtro e marmitta, non diventerà una bomba, ma... almeno ti dura. E' importante che tu la faccia caburare da uno che se ne intende, DOPO aver montato marmitta e filtro nuovi. Cercati un carburatorista che sappia quel che fa, che conosca il 595. A meno che, naturalmente, tu non voglia entrare nel tunnel della carburazione "fai da te"... ma sappi che è lunga... ;D
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

babau

babau

ok qanto si spende per uno scarico omologato e per un filtro+o-! :D

babau

gianni se i pony hanno una cariera più lunga dei purosangue buono il pony! ???

Lucariello

allora... perliamo seriamente....

quello che puoi fare che di da qualcosina ma che non ti stravolge la moto.....

filtro
scarico
kit dynoget con totele ritaratura dei carburatori....

se non ti basta non ti resta che scucire una barca di soldi compromettendo affidabilita

Ale XTz

Beh... calcola che uno scarico aperto più o meno 250 euri lo paghi nuovo... (esempio arrow)...

Cmq sulle nostre motine è normale un calo prestazionale quando fa caldo... è dovuto alla costituzione del motore..
???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

INDY

Se non puoi spendere (lo studio fa male al portafolgio.....) prova a modificare il tuo come ho fatto io......la mia modifica è anche reversibile per far tacere chi dice che ho distrutto e rovinato l'otiginale e per chi dice: "e l'omologazione?"

Cerca su progetti e modifiche "modifica scarico originale" col pulsante cerca....

;)

babau

ok immaginavo
il kit dynojet in che cosa consiste esattamente?
spero di sbagliarmi ma mi sembra che oggi la mia xt a freddo con l'aria tirata picchiava un po in testa ma poi a caldo quel ticchettio strano non si sentiva più mha!!! :o

INDY

Tra le altre cose si parla del kit e di cosa è composto, e di come fare lo stesso risultato o quasi senza spendere un Euro!!!! ;)

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=3;action=display;threadid=3413

‡ ANDREA ‡

una parola a favore di domy: si va bene che fa 100 metri alla volta, ma alla velocità del suono  :o :o

per il fatto di spremere cavalli, penso che tu debba mungere x bene il portafogli! purtroppo!  ???

¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

DarioTT

se vuoi qualcosa di diverso dalla giustissima proposta fatta da Lucariel, se non sbaglio puoi sostituire il carburatore della moto con uno del CR o WR, non ricordo, ma cmq ti da una bella cavalleria (relativamente bella) ma cmq ti avverto che poi ti fai amico il benzinaio!
Free userbars" border="0

Lucariello

non l'acevo citata poiche i cr costano un'okkio della testa

babau

e va bene comincerò con poco doma vado a sentire un po di prezzi se poi non mi basta farò come i ragazzi di baikerboiz forcellone dietro lungo e impianto al nos nel bauletto tanto per essere sicuri!!!