News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

evviva ritorniamo sul discorso.....

Aperto da capodrugo, 14 Dicembre 2011, 20:21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

capodrugo

proprio adesso che ho cambiato moto mi trovo questa immagine davanti.....

secondo voi basta una cosa del genere?

in fin dei conti stiamo parlando di un semplice timbro......  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

http://static.blogo.it/soundsblog/pgrfer.jpgaspetto un'emozione sempre più indefinibile

AdrianoTTR

Che io sappia, va ristampato ex novo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

lvx

Anche a me avevano fatto una modifica simile, a quel tempo non era obbligatorio stampare nuovamente il libretto. L'aggiornamento era gratuito se già depositato dalla casa costruttrice, ristampare il libretto costava..

Io lo feci per la modifica cm/pollici per le gomme di un Vf 500. Il funzionario allo sportello mi chiese se volevo ristampare il libretto, ed io chiesi se fosse obbligatorio, risposta: "no, ma così ha il libretto nuovo" alla modica cifra di 50 cucuzze! Ritornai un paio di giorni dopo, altro funzionario e risposta "no certo, ma per fare l'aggiornamento deve essere tutto depositato". Dato che mi ero già procurato gli estremi dei documenti Honda, un semplice controllo al terminale, scrittura a mano, timbro, firma fatto tutto.. gratis!

gianfranco1104

timbro ministeriale e firma.....
facci un quadro e appendilo in camera....
:rir: :rir: :rir: :rir:

capodrugo

no ma quasi quasi a rimediarlo questo timbro.....
esempio:
scrivo la stessa cosa sul libretto, metto una data fittizia magari del 2000, così adesso ho una moto che ha 20 anni con una modifica a libretto di 12 anni prima,
timbrata e firmata dal ministero....
sfido qualunque vigile che ti ferma per strada a fare una ricerca mediante terminale del fascicolo della mia moto dove c'è scritto che quella correzione è vera...

secondo me la totale inefficenza del nostro caro sistema statale in questo ci aiuta....
http://static.blogo.it/soundsblog/pgrfer.jpgaspetto un'emozione sempre più indefinibile

AdrianoTTR

Citazione di: capodrugo il 15 Dicembre 2011, 10:13:14
no ma quasi quasi a rimediarlo questo timbro.....
esempio:
scrivo la stessa cosa sul libretto, metto una data fittizia magari del 2000, così adesso ho una moto che ha 20 anni con una modifica a libretto di 12 anni prima,
timbrata e firmata dal ministero....
sfido qualunque vigile che ti ferma per strada a fare una ricerca mediante terminale del fascicolo della mia moto dove c'è scritto che quella correzione è vera...

secondo me la totale inefficenza del nostro caro sistema statale in questo ci aiuta....
Il timbro sarebbe anche facile da replicare. Ma non voglio immaginare cosa succederebbe se si dovesse poi incappare in un vigile appassionato di moto. La soluzione ottimale sarebbe quella di conoscere l'addetto al terminale della motorizzazione. Ci metterebbe un attimo a stampare un nuovo libretto con le misure che ci interessano.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

capodrugo

mah se è appasionato o meno penso sia la cosa meno importante,
quello che penso e mi chiedo io è:
se una semplice scritta a penna e un timbro, a livello legale, sono sufficenti
quante possibilità reali ha un vigile nel momento in cui mi ferma di verificare che quel timbro sia realmente autentico??

secondo me praticamente nessuna, sopratutto se si parla di modifiche fatte diversi anni addietro.

lvx

Sicuramente per la stampa dovrà poi risultare l'incasso.

Secondo me il problema non si pone: accertata la buona fede del possessore (ovvero non hai falsificato il timbro, ed aggiungo che i timbri di gomma hanno terminato il loro valore, sono accettati solo i timbri a secco) l'importante è che a terminale risulti valida la misura.

Se il solerte vigile ti ferma ed ha il dubbio può lecitamente verificare con la motorizzazione (non è che possano sapere tutto di tutti i mezzi, anche per questo esiste la carta di circolazione), il problema semmai è la scritta compiacente (con misure non risultanti da circolari tecniche della casa), magari realizzata dal precedente proprietario, che però non è stata sancita a terminale (ovvero con una pratica cartacea poi inserita nelle memorie)

E qui entriamo nel merito dell'italianità.. il responsabile sarebbe colui che ha trascritto le misure ed applicato il bollo ufficiale, mica chi le ha richieste.. ma se non c'è traccia del nome del responsabile..?

zody

Ragazzi fermatevi tutti...
il timbro firma e i nuovi dati non servono a nulla se chi aggiorna la carta di circolazione non aggiorna anche il database della motorizzazione con i nuovi dati degli pneumatici. non e' un semplice timbro e firma eccetera eccetera...
non scherziamo con queste cose...

che si usi il libretto in quelle condizioni cioe' timbrato e firmato a mano o che si richieda la ristampa del libretto e' la stessa identica cosa... il funzionario che ha timbrato quella carta ha anche aggiornato l'archivio elettronico del ced motorizzazione. senza aggiornamento elettronico quel timbro e i nuovi dati non servono a nulla.
XT 600 3TB '91...