News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

uscita col presidente del M.C. GREEN PISTONS

Aperto da lazzaro54, 15 Marzo 2008, 21:32:56

Discussione precedente - Discussione successiva

lazzaro54

ritrovo alle 9 in zona Varese, gruppetto di 6 persone (5 giovincelli di età tra i 59 e i 47 anni) e un vecchietto di 29 ... :riez: :riez:
è previsto di girare solo la mattina, molti di noi non si conoscono e penso ad un giro esplorativo ......
invece partenza al fulmicotone, subito una mula sassosa in salita (che mi aveva mandato in crisi con l'Alp) e che la wuerrina digerisce alla grande ... quelli davanti vanno come schegge e fatico a tenerne il passo ... il vecchietto è dietro ed è in difficoltà, è di bassa statura e nel brutto fatica a zampettare ( in pratica non tocca terra, quando ci fermiamo da seduto ha una gamba sulla sella e l'altra a terra ...  :miii: :miii: )
penso di girare in una zona conosciuta e già fatta con la CCV8 e invece, dopo una quindicina di chilometri, vedo un cartello bianco-rosso con la scritta ''sentiero di confine'' ... sì, di confine con la Svizzera .......
procediamo così per boschi e valli, loro sono profondi conoscitori dei luoghi dato che è anni che ci girano e alcuni tratti cono veramente belli e ''impegnativi'' ........ ho trovato il giusto compromesso su come affrontare la giornata ... dato che sono penultimo e mi tocca aspettare il vecchietto ai bivi, quando partiamo mi accodo agli altri e cerco ti tenerne il passo e poi ad ogni bivio mi fermo ad aspettare il vecchietto, così' ne approfitto per riposarmi .... nel frattempo al bivio successivo gli altri sono fermi ad aspettarci e così mi riaccodo a loro e via ......... risaliamo un torrente (non troppo ripido in verità) e guido accorto per via di pietre scivolose, facciamo un tratto impestato dove le foglie ti impediscono di vedere cosa c'è sotto, prendo un pietrone enorme che mi scompone la moto e con un'imbarcata da paura punto verso la montagna e risalgo la riva per un metro fermandomi .... non so per merito di quale santo rimango in bilico ma non cado .... ritorno sulla mula, mi rimetto in linea e riparto .. arrivati in cima facciamo un torrente in discesa molto ripido ma bello , poi risaliamo per ammirare un panorama bellissimo con 2 laghi in vista, quello di Lugano e quello di Varese (mi pare ...) troviamo anche la neve ma nessun problema particolare (tranne uno che vuole tagliare una lingua e si ritrova con la neve fino al mozzo e oltre ... a spinta lo aiutiamo a  ripartire...)  
iniziamo a scendere abbastanza rapidamente tra single-track e sentieri con gradoni e dislivelli di 50/80 cm ... il vecchietto è stanco e cade un paio di volte ...... arriviamo all'asfalto, il vecchietto vuol tornare tramite bitume, io vorrei proseguire con loro per terminare il giro ma si è fatto tardi ed ho un'impegno nel pomeriggio ... rientro anch'io a malincuore per bitume fino all'auto non senza combinarne una delle mie ....... dato che ho le mousse e le gomme nuove non voglio rovinarle sull'asfalto, quindi se possibile procedo su sterrato ai bordi della strada ...... dopo circa 5 km fatti così sento suonare dietro di me ... è un'auto dei vigili locali che con la mano mi fanno segno di darmi degli scapaccioni ....... penso .. ecco, mò mi fermano e mi fanno un verbale mega ... invece procedono perchè al paese dopo c'è una festa e lì si fermano ...... così riprendo il mio tran tran fino all'auto .....
che dire ... 50 km in 4 ore di off tosto e intenso e 15 di bitume ........ sono sudatissimo e veramente provato ......
ammazza come vanno 'sti giovincelli ........  clap clap clap
però il vecchietto è simpatico e magari uscirò ancora con lui, così mi sentirò un campione  :drog: :drog: #risatona# #risatona# .........
ciao a tucc
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

burnygio

EX TT600 59X attualmente a piedi

gianka

bravo lazzarone, è sempre bello leggere i tuoi report :ok:

Gasolina76

Cosè..quando mi devi invitare x qualcosa di bello...non ti fai sentire :dubbio:

'stardo  :cry: :cry: :cry:

lazzaro54

Citazione di: Gasolina76 il 17 Marzo 2008, 10:38:15
Cosè..quando mi devi invitare x qualcosa di bello...non ti fai sentire :dubbio:

'stardo  :cry: :cry: :cry:

mi pareva di aver capito che non c'eri perchè venivano a ritirarti la macchina, eppoi tu al sabato pomeriggio lavori e io nn sapevo a che ora avremmo finito .....
però....... che posti, che posti ........

avviso ai naviganti .......  forse, e dico forse, sono, libero sia sabato 22/3 che lunedì 24/3 ....... giretti giornalieri previo condizioni ottimali del tempo ......
aspiranti suicidi fatevi sentire ..........

Gasolina76

Citazione di: lazzaro54 il 17 Marzo 2008, 11:01:56
mi pareva di aver capito che non c'eri perchè venivano a ritirarti la macchina, eppoi tu al sabato pomeriggio lavori e io nn sapevo a che ora avremmo finito .....
però....... che posti, che posti ........

avviso ai naviganti .......  forse, e dico forse, sono, libero sia sabato 22/3 che lunedì 24/3 ....... giretti giornalieri previo condizioni ottimali del tempo ......
aspiranti suicidi fatevi sentire ..........
Sabato al mattino è ok :ok: sabato..ho sempre lo stesso problema!

LiIII

Ciao Lazzaro, mi piacerebbe aggregarmi alla scorribanda ma tu sai che ho un mezzo "alternativo" se pensi che la cosa sia compatibile fammi sapere.  :1:

lazzaro54

Citazione di: LiIII il 18 Marzo 2008, 14:19:30
Ciao Lazzaro, mi piacerebbe aggregarmi alla scorribanda ma tu sai che ho un mezzo "alternativo" se pensi che la cosa sia compatibile fammi sapere.  :1:

scusami, ma sai ... l'alzheimer .... e quale sarebbe questo mezzo ''alternativo''?

LiIII

:riez: ricordi vagamente il giro sul Sesia? Guidavo un oggetto scuro

adrix

Citazione di: LiIII il 18 Marzo 2008, 15:01:35

miiiiiiiii.... Batman?!  :miii:

:riez:

LiIII

:riez: :riez: :riez:

Bella li Adri, dai vieni fuori dalla tana che altrimenti rischi di fare la muffa  batt batt

lazzaro54

Citazione di: LiIII il 18 Marzo 2008, 15:01:35

sì..... ricordo...
ti dico a mio modo di vedere le cose come stanno .......
percorso tipo quando esco con quelli di SE :
40% strade scorrevoli (sterrate gippabili ecc)
30% sentieri e single track guidati
20% mulattiere sassose con pendenze variabili (salite o discese)
10% tratti impestati con gradoni o neve o fanghissimo o torrenti in cui è facile spingere, cadere, sputare sangue  ecc.
passo medio-veloce a tratti sostenuto (quest'ultimo non per me)

condizioni indispensabili ... moto proporzionata alla forza del pilota, gomme almeno al 60%, buon allenamento fisico e fiato....

il ragazzo di 29 anni che era con noi dopo un'ora era scoppiato ed a me, sinceramente, non è spiaciuto + di tanto sganciarmi alle 13 causa impegni personali ....  :riez: :riez: :riez:

meglio sapere a cosa si va incontro ...  doc pazz2

LiIII

una cosetta tranquila insomma......
bhe, potrei sempre sganciarmi alle 9,30 causa impegni personali  øpaperinoø

scherzi a parte, hai fatto benissimo a dire come stanno le cose,  in effetti il giro mi attira comunque ma se dici che fisicamente proprio non ci passo è logico che  mollo il colpo   :bye:

lazzaro54

Citazione di: LiIII il 18 Marzo 2008, 15:54:00

scherzi a parte, hai fatto benissimo a dire come stanno le cose,  in effetti il giro mi attira comunque ma se dici che fisicamente proprio non ci passo è logico che  mollo il colpo   :bye:

NO, NO, NO .... un momento ..... io non ho detto che tu non ci passi, ho solo cercato di spiegare sommariamente come stanno le cose secondo il mio metro di giudizio .......
ovvio che se uno si ritiene in grado di affrontare queste cose fa benissimo a venire .... loro mi hanno detto che spesso hanno portato gente di Milano una volta e che poi non si sono fatti più vedere .......
io mi sono accordato per il prossimo giro ...  :riez: :riez: :riez: :akrd: :akrd: :akrd:
è solo una questione di filosofia e del tipo di enduro che uno vuol fare, in fin dei conti ci si può divertire in tanti modi ......
dal campetto agli sterrati veloci, dal brutto impestato all'uscita per la compagnia ..... ognuno sceglie la propria strada .......
come già detto forse questo sabato sono libero .... se formiamo un gruppetto possiamo decidere dove trovarci, dove andare e cosa fare ........
io non porterei mai uno non predisposto in un pezzo impestato, in primis perchè mi tocca aiutarlo e poi perchè non mi divertirei nè io nè lui ..... affrontato con lo spirito giusto anche spingere la moto in mula può essere divertente, ma uno deve saperlo e farlo scientemente.....
per me enduro deve essere divertimento, e voler superare i propri limiti deve essere una cosa consapevole .....
ma non è che chi sceglie percorsi più semplici sia inferiore a chi fa percorsi tosti... semplicemente è una scelta di vita ......
io ad esempio ho deciso che oltre un certo passo non vado (anche se potrei) perchè a casa ci voglio tornare tutto intero .....

recentemente un'amico mi ha confidato che smette con l'enduro, dopo fratture varie nell'ultima uscita un sasso gli ha fatto scartare la moto e fatto finire contro un'albero (o più alberi...)
essì che è un bel manico che anni addietro faceva anche gare ...... io vorrei continuare ..... 

Gasolina76

adrix

Citazione di: LiIII il 18 Marzo 2008, 15:54:00

sabato 22 ci sei?? voglio tornare in trattoria. se ti va giriamo tutto il giorno 'ndo te pare come la volta scorsa, ok? apro una discussione per invitare gli altri scioperati?  ???

lazzaro54

Citazione di: Gasolina76 il 18 Marzo 2008, 17:11:35
MHM...è CHI PENSO IO LAZZARO?

sì, credo che tu abbia indovinato ..... è un peccato perchè è proprio bravo, ma per me andava troppo forte (e gliel'ho anche scritto...) .... credo si compri un trial ......

lazzaro54

Citazione di: adrix il 18 Marzo 2008, 18:19:23

sabato 22 ci sei?? voglio tornare in trattoria. se ti va giriamo tutto il giorno 'ndo te pare come la volta scorsa, ok? apro una discussione per invitare gli altri scioperati?  ???

Adriano, senza offesa nè presunzione ...... la volta scorsa mi è andata bene perchè era la prima uscita dopo 2 mesi di stop, adesso preferisco qualcosa di più impegnativo ........

adrix

Tranqui, è che io esco ogni due mesi quindi solo uscite "pacifiche"  :sigaro:

tenero4ever

Citazione di: lazzaro54 il 19 Marzo 2008, 08:25:05
sì, credo che tu abbia indovinato ..... è un peccato perchè è proprio bravo, ma per me andava troppo forte (e gliel'ho anche scritto...) .... credo si compri un trial ......

...... ma non sarà mica il biondino che durante l'ultimo giro assieme ha fatto i complimenti a tutti e si è tirato Zak ad andature veramente elevate?

se sì me ne dispiaccio, girare con lui è un gran piacere........... io sabato presente....... è il giro della ripresa ma in queste settimane mi sono allenato in bici e la voglia di mula è incredibile.......... se tutto và bene da Milano io, il mio compagno di deserto, e gianni con l'husa 550......... facciamo un gruppettino di vecchietti?

PapiOrso

Lazza, se è dalle mie parti... quasi quasi... ha, ti prometto che mi asterrò dal farti foto equivoche... øpaperinoø
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

lazzaro54

Citazione di: tenero4ever il 19 Marzo 2008, 20:31:54
...... ma non sarà mica il biondino che durante l'ultimo giro assieme ha fatto i complimenti a tutti e si è tirato Zak ad andature veramente elevate?

se sì me ne dispiaccio, girare con lui è un gran piacere........... io sabato presente....... è il giro della ripresa ma in queste settimane mi sono allenato in bici e la voglia di mula è incredibile.......... se tutto và bene da Milano io, il mio compagno di deserto, e gianni con l'husa 550......... facciamo un gruppettino di vecchietti?

sì, purtroppo è proprio lui ........
per tutti ....
per sabato vi faccio sapere, se esco anche Lunedì sabato posso solo 1/2 giornata, in caso contrario sarò libero tutto il giorno .....
pensate ad un luogo ove andare ........

Gasolina76

Citazione di: lazzaro54 il 20 Marzo 2008, 09:39:46
sì, purtroppo è proprio lui ........
per tutti ....
per sabato vi faccio sapere, se esco anche Lunedì sabato posso solo 1/2 giornata, in caso contrario sarò libero tutto il giorno .....
pensate ad un luogo ove andare ........
1/2 giornata...ci sono al 99%  :bttr: Lazzaro..ci troviamo al solito posto?

lazzaro54

Citazione di: Gasolina76 il 20 Marzo 2008, 19:07:07
1/2 giornata...ci sono al 99%  :bttr: Lazzaro..ci troviamo al solito posto?

ti faccio sapere domani, non so ancora che faccio lunedì ...... se non esco, sabato mi piacerebbe fare tutto il giorno ......
a meno che faccio 2 mezze giornate .... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .........
ma scusa, te eventualmente lunedì mattina non puoi? io un giretto in zona nn mi dispiacerebbe .........

Gasolina76

Citazione di: lazzaro54 il 20 Marzo 2008, 19:21:07
ti faccio sapere domani, non so ancora che faccio lunedì ...... se non esco, sabato mi piacerebbe fare tutto il giorno ......
a meno che faccio 2 mezze giornate .... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .........
ma scusa, te eventualmente lunedì mattina non puoi? io un giretto in zona nn mi dispiacerebbe .........
No... parenti a casa "sbemm"

Pigio

osti ho la moto dal mecca.....
adesso con il nuovo casco che gaso mi vende dovrei andare di più.....  øpaperinoø
però in fondo in fondo vi invidio....
ah,
c'è nessuno che mi presterebbe una motoretta per questo w.e.? così faccio contento lazzaro :frustalo:

Zak

MangiaErba

Zak

oh benestanti!

adesso si gira solo di lunedi'?

e quando il lunedi' e' festivo di martedi?

che modi sono?   :riez: :riez:

lazzaro54

MangiaErba

Citazione di: Zak il 21 Marzo 2008, 14:03:28
oh benestanti!

adesso si gira solo di lunedi'?

e quando il lunedi' e' festivo di martedi?

che modi sono?   :riez: :riez:
Povero Zinga, lui il sabato lavora  -ninzo'- e poi il martedì non c'è in giro nessuno  :riez:

tencode

ciao ragazzacci ....
spiace davvero smettere.....ma come ha detto il Lazzarone ormai mi sono davvero stancato a buttare via jolly nei boschi.
si con l'ultima stangata un pochino di paura me la sono proprio presa.
in due anni ;troppi alberi in mezzo alla strada mi han fatto pensare... certo con andature un pò più tranquille certi ostacoli li puoi evitare... ma che volete farci a me piace andare così con queste moto
ora ho deciso di prendere un trial come avevo anni fà, così l'andatura sarà più da passeggio, nulla toglie però che delle belle uscite con voi non si possano ancora fare.
e poi tenerone.... chi sarebbe il biondino???? io?????? ma va che sono capelli bianchi non biondi...
un abbraccio a tutti e buona pasqua

lazzaro54

ciao Mario  :bye: , ieri siamo stati dalle tue parti (c'è un 3d apposito ....)  >>loved&<< >>loved&<<
abbiamo cercato la mula del metanodotto e l'altra sassosa ma nn siamo riusciti a trovarle ....
in compenso ne abbiamo fatte di nuove e veramente toste,una è adattissima al tuo prossimo trial  doc pazz2  l'abbiamo fatta in discesa ed ho sudato le sette camicie, non so se riuscirei a farla in salita....  :cry: :sob: :cry: :sob: