News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

un tenerè con tanta strada

Aperto da ciccio pasticcio, 18 Marzo 2008, 19:50:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccio pasticcio

Ciao ragazzi.......... ho una domanda da porvi che può sembrare stupida: avendo io comprato un tenere dell'88 con 60.000 km, che interventi dovrei fare sul motore?
Premetto che questo gira bene e non ha nessun rumorino.
Ed ancora quanto olio deve consumare per essere nella norma?
Grazie a tutti.

and88

nn dovrebbe consumare olio...  :dubbio:
23/10/2011...ciao sic...

ciccio pasticcio

Citazione di: and88 il 18 Marzo 2008, 20:38:12
nn dovrebbe consumare olio...  :dubbio:

Vuoi dirmi che ogni 2000 km non devo aggiungerne neanche una goccia?

and88

in generale.. un 4t nn dovrebbe consumarne.. poi a 60k km nn saprei...

nello specifico... ti sapranno dire meglio i possessori di tènèrè...
23/10/2011...ciao sic...

SNOOPY L'AFRICANO

fai un cambio d'olio e di filtro e ne fai altri 60k
magari regola le valvole e tieni sotto controllo i consumi di olio. 60k non sono tantissimi ma nemmeno pochissimi
controlla anche l'alungamento della catena di distribuzione rimuovendo il tendicatena e contando gli scatti, devono essere non meno di 4.
per il resto, buon divertimento!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

wish

Citazione di: and88 il 18 Marzo 2008, 22:29:19
in generale.. un 4t nn dovrebbe consumarne.. poi a 60k km nn saprei...

nello specifico... ti sapranno dire meglio i possessori di tènèrè...
col passare del tempo è normale che il motore inizi a mangiare olio, perché le fasce iniziano a non fare più bene il loro lavoro. a dire il vero se ne mangia un poco anche quando si fanno lunghi tragitti tipo i viaggetti, perché comunque girando per centinaia di km a 100 all'ora il motore è sottoposto a sforzo. anche in off il motore non è in condizioni ottimali e un poco di olio potrebbe consumarlo.
ovviamente un conto è se uno ne aggiunge 10 cc ogni mille km, un altro è se ne metti mezzo litro ogni 500  :riez:

RttLuca

A quei km dai un okkio alla catena di distribuzione...il resto se va bene OK il consumo di olio è una cosa normale, i mono ne possono consumare un po di più di motori pluricilindrici...........qualche etto ogni 1000/2000 km è normale..poi dipende dall'uso che ne è stato fatto è che se ne farà.......

Se accelerando fuma azzurro brucia olio......

Ciao Luca
RttLuca

maury

precisando che il vecchio tenerè mi piace moltissimo
non ho idea...  ma quanto quota uno dell'88
-- maury / XT600e 3tb

ciccio pasticcio

Grazie per i vostri consigli, sono nuovo del forum pero vedo che ho fatto bene ad entrare.......persone competenti.