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ho provato la moto ma non sono tanto convinto

Aperto da williamwallace, 21 Marzo 2008, 07:32:41

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williamwallace

come sempre le moto in foto rendono meglio specie se si tratta di una moto che ha fatto molto off
Il pistone non è freschissimo a giudicare dalla compressione, ma soprattutto vistosa perdita d'olio lato testata cosa che mi ha fatto scendere la mia proposta di 200 euro e forse sono pure pochi
Nota positiva c'ho trovato un mono olhins
guardate la foto..

Ed io che speravo di rimotorizzarmi, ... vedremo che mi dice il mio mecca guardando le foto fatte al motore
www.etnaenduro.it enduro x passione

fuoristradistisiculi

Citazione di: williamwallace il 21 Marzo 2008, 07:32:41
come sempre le moto in foto rendono meglio specie se si tratta di una moto che ha fatto molto off
Il pistone non è freschissimo a giudicare dalla compressione, ma soprattutto vistosa perdita d'olio lato testata cosa che mi ha fatto scendere la mia proposta di 200 euro e forse sono pure pochi
Nota positiva c'ho trovato un mono olhins
guardate la foto..

Ed io che speravo di rimotorizzarmi, ... vedremo che mi dice il mio mecca guardando le foto fatte al motore


Tu se pazzo!!!!!!!!!!!! non ho  :acci: Picciotto ha pure il telaio perso............  hahaha hahaha hahaha

Rakim

sta facennu na minkiata , ma dove' sta moto ?
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

neuronet

#3
Certo i trafili dalla testa sono brutti; ma non vogliono dire che il motore e' fritto! Puo' darsi che la testa fu chiusa con la pasta magari messa non proprio bene ... certo comprare una moto e aprire il motore non e' piacevole!
In quanto alla compressione, sappi che anche l'xr 250 che ho provato io tempo fa era come un 2T ... alla pedivella la forza da mettere era pressocche' nulla.
Poi noto anche che il carter volano e' stato aperto di fresco e anche li vedo pasta 'copiosa' .. (complimenti al meccanico  :acci:).
Il kit catena e' assolutamente perso come dicevo io ... c'e' quel pignone che implora pieta'
Io non capisco xke' ste XR le devono sopravvalutare in questo modo ... piu' di 1500 euro questa moto non ci vale .. stiamo parlando di una moto con 10 anni!!!  "sbemm"

Non vedo invece dove s'e' rovinato il telaio  :dubbio: ...

PS. wallace ... sei sempre in tempo a ripiegare su un bel K 400  :ok: (a detta di tuti la migliore enduro del decennio)

williamwallace

Citazione di: lucasiculo il 21 Marzo 2008, 08:29:06
Tu se pazzo!!!!!!!!!!!! non ho  :acci: Picciotto ha pure il telaio perso............  hahaha hahaha hahaha
ciao luca mi sa che oggi vado provare il klx che ho trovato sul tuo forum anzi hai il numero me lo mandi i pvt
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fuoristradistisiculi

Citazione di: neuronet il 21 Marzo 2008, 08:58:25
Certo i trafili dalla testa sono brutti; ma non vogliono dire che il motore e' fritto! Puo' darsi che la testa fu chiusa con la pasta magari messa non proprio bene ... certo comprare una moto e aprire il motore non e' piacevole!
In quanto alla compressione, sappi che anche l'xr 250 che ho provato io tempo fa era come un 2T ... alla pedivella la forza da mettere era pressocche' nulla.
Poi noto anche che il carter volano e' stato aperto di fresco e anche li vedo pasta 'copiosa' .. (complimenti al meccanico  :acci:).
Il kit catena e' assolutamente perso come dicevo io ... c'e' quel pignone che implora pieta'
Io non capisco xke' ste XR le devono sopravvalutare in questo modo ... piu' di 1500 euro questa moto non ci vale .. stiamo parlando di una moto con 10 anni!!!  "sbemm"

Non vedo invece dove s'e' rovinato il telaio  :dubbio: ...

PS. wallace ... sei sempre in tempo a ripiegare su un bel K 400  :ok: (a detta di tuti la migliore enduro del decennio)

Nelle saldature e piccoli cerchietti nel telaio non fanno sperare niente di Buono  :puzza:

tororosso

Citazione di: neuronet il 21 Marzo 2008, 08:58:25
piu' di 1500 euro questa moto non ci vale .. stiamo parlando di una moto con 10 anni!!!

Il compare Risckio ha appena venduto il suo tts del '98 a 1000 euri, ed era messo mooooolto meglio...lasciagliela. :nooo:

neuronet

Citazione di: lucasiculo il 21 Marzo 2008, 11:15:25
Nelle saldature e piccoli cerchietti nel telaio non fanno sperare niente di Buono  :puzza:

bho a me pare solo arrugginita .. segni di un'uso recente non proprio 'offistico'.
cmq ... ste xr sono sopravvalutate .. se avessero importato in italia i TTR 250; non avrebbero mercato!  :ciapa: :soddisfatto:

Dott350

Andrea, te lo dico papale-papale: ci vuole la guarnizione della testata...perde nello stesso pundo dove perdeva la mia fino a qualche mese fà. Comunque se il lavoro lo fai tu te ne esci con 30-40 €, altrimenti il meccanico ne vorrà 100.
Per il resto il telaio non mi pare male. Manca solo un pò di vernice dove è normale che manchi. Per il resto si vede poco.
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

williamwallace

oggi faccio vedere le foto a Gustavo Racing
cmq il telaio non è malaccio le saldature sono le sue originali, le forche le ho provate e scorrono molto bene idem x il mono che sembra ok
Il motore non è rumoroso ho tappato un po lo scarico e non sferragliava, solo che il problema della guarnizione testata non è detto che sia così semplice, e se ci fosse la testata leggerm crepata ?????é questo mi fa desistere
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neuronet

Citazione di: williamwallace il 21 Marzo 2008, 15:00:51
oggi faccio vedere le foto a Gustavo Racing
cmq il telaio non è malaccio le saldature sono le sue originali, le forche le ho provate e scorrono molto bene idem x il mono che sembra ok
Il motore non è rumoroso ho tappato un po lo scarico e non sferragliava, solo che il problema della guarnizione testata non è detto che sia così semplice, e se ci fosse la testata leggerm crepata ?????é questo mi fa desistere

Andrea .. a vedere come e' chiuso quel carter, mi sa che non c'e' guarnizione ed hanno messo la testa con la sola pasta.
Io piu' che altro mi preoccuperei di come stanno catena di distribuzione e che tenuta hanno le valvole.
Partiva bene? ...
E' partita subito a freddo? ... e a caldo? ....
Quando davi accelerate fumava?
...

stexr

beh! sembrava un pò meglio dalle prime foto!cmq ineffetti meglio ne parli con gustavo!

SNOOPY L'AFRICANO

se ti piace e non fa rumori di sorta, io la prenderei.
per il trafilaggio non mi preoccuperei nemmeno mezzo secondo
fatti un giro e vedi se pompa, tutto qui. per il resto son mono che durano 100 anni.
ad ogni modo anche io credo che queste xr250 le stiano vendendo care
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

ROCKET68

Io continuo a pensare che stai sbagliando tutto , a parte il fatto che la moto la vedo bella vissuta e io mollerei il colpo .

Ma spiegami una cosa , di solito si sceglie una piccola cilindrata per il discorso leggerezza, ma tu che scendi da un mezzo di circa 100 kili con un motore potente , tu che fai ti prendi un moto piu' pesante e dal motore meno potente ( XR 250) e nello specifico ancora piu' pesante perche' e allinterno di un telaio 400 . :nooo:

Contentu tu , spariamo solo di doverti tirare su per mulattiere, per aspettarti quello lo faccaimo gia  >:D

Rakim

Citazione di: ROCKET68 il 22 Marzo 2008, 11:34:03

Contentu tu , spariamo solo di doverti tirare su per mulattiere, per aspettarti quello lo faccaimo gia  >:D

Andrea a sto punto fossi in te mi prenderei  un TRANSALP , almeno cosi hai la scusa    :ciapa:
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 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

Gna

Non ti voglio influenzare...ma mi pare un rottame, il motore va tirato giu` aperto, controllato e richiuso, cosa e` tutto quel marrone intorno al pignone? ruggine? olio? entrambi? boh...per 1500 euro non fai prima a trovare un tt350 in condizioni migliori? per me questo xr vale la meta` di quanto chiede, visto che occorrono un po` di interventi.
buona pasquolata
:ciao:
Luogo origini: Palermo

williamwallace

Citazione di: ROCKET68 il 22 Marzo 2008, 11:34:03
Io continuo a pensare che stai sbagliando tutto , a parte il fatto che la moto la vedo bella vissuta e io mollerei il colpo .

Ma spiegami una cosa , di solito si sceglie una piccola cilindrata per il discorso leggerezza, ma tu che scendi da un mezzo di circa 100 kili con un motore potente , tu che fai ti prendi un moto piu' pesante e dal motore meno potente ( XR 250) e nello specifico ancora piu' pesante perche' e allinterno di un telaio 400 . :nooo:

Contentu tu , spariamo solo di doverti tirare su per mulattiere, per aspettarti quello lo faccaimo gia  >:D
Mi sembra che questo paonazzo senza casco non sia io...a no vero io già ero passato :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:


il peso del tm non è dichiarato ufficialmente da  TMRACING ma ti posso dire che si attesta sui 110kg 7 in meno dell'xr250 sicuramente l'italiana  però è superiore in forcelle,mono,ciclistica e potenza del motore quasi il triplo !!!, il problema vero è  che dopo i primi 100 kilometri non riesci a tenerlo più, è una moto per persone allenate e poi nei trasferimenti ha una quinta da 90km/h arrivato ad una certa età cominci a cercare le comodità è un po come quando da ragazzi prima si faceva l'amore in macchina anche dentro una 500 poi si cominciano a cercare le camere d'albergo êlagnoccaê êlagnoccaê
per quanto concerne il paragone tt350 xr250 bhe sono due moto differenti io le ho provate tutte e due e c'è un abisso altro discorso per quella che ho visto e che come giustamente avete detto voi è un mezzo rottame e infatti li è rimasta
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neuronet

Citazione di: williamwallace il 22 Marzo 2008, 22:35:08
Mi sembra che questo paonazzo senza casco non sia io...a no vero io già ero passato :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

:shock: ... posticino niente male! ... a giudicare di come sono tutti seri ... credo che vi siete fatti il kulo ...   :ciapet:

ROCKET68

Era un pezzo dell'endurissimo , quel girono faceva circa 30 gradi di temperatura ed eravamo a febbraio o giu' di li , io fisicamente sono scoppiato , pero il caro wallace ha omesso la scala o la dicesa , dove lo abbiamo dovuto pregare per scendere  >:D

Le foto rafforzano ancor di piu' la mia teoria , una moto leggera richiede un dispendio fisico minore ed eventuiali errori li perdona piu' facilmente , io avrei preso un K 400 , potore da paura e un peso giusto ( anche se avevo come riferimento un cancello da150 del 59X )

Compra sta moto e usciamo  ;)

neuronet

#19
Citazione di: ROCKET68 il 23 Marzo 2008, 09:04:35
Compra sta moto e usciamo  ;)

... ti pare facile?! 
Quando ho cercato io era un macello ... le xr carissime ... certe volte con poco di piu' ti pigliavi un WR. TT350 e DR si trovano ormai completamente macinati. Se cerchi DRZ .. con poco in piu' arrivi a un K ... (anche per me il K400 e' la moto migliore, sia per andrea ... ma anche io non ci sputerei sopra  ;))
Poi mi capito' il TTR ... l'ho preso piu' per il prezzo che per convinzione ... quando l'ho preso era pure lui abbastanza vissuto ... l'amico che era venuto con me a guardarla  diceva che non valeva niente!  ;D
Non lo invidio per niente andrea in questo momento .. il mercato delle moto off (almeno qui in sicilia) non e' dei migliori!  -ninzo'-


... anzi no! ... il ttr l'ho preso per il bottoncino e devo dire che ho fatto bene! ... ieri sanza bottoncino ...  :miii:

williamwallace

Citazione di: ROCKET68 il 23 Marzo 2008, 09:04:35
Era un pezzo dell'endurissimo , quel girono faceva circa 30 gradi di temperatura ed eravamo a febbraio o giu' di li , io fisicamente sono scoppiato , pero il caro wallace ha omesso la scala o la dicesa , dove lo abbiamo dovuto pregare per scendere  >:D

Le foto rafforzano ancor di piu' la mia teoria , una moto leggera richiede un dispendio fisico minore ed eventuiali errori li perdona piu' facilmente , io avrei preso un K 400 , potore da paura e un peso giusto ( anche se avevo come riferimento un cancello da150 del 59X )

Compra sta moto e usciamo  ;)
Intanto auguri a tutti di buona PASQUA
..concordo che la moto leggera aiuta ma alla fine io sto scegliendo un compromesso, so bene che con 3000 euro compro moto sicuramente superiori all'xr250 , ma il mio compromesso è
1)poca manutenzione questo come base e voi mi insegnate che i vecchi mono la fanno da padrone
2)  niente più fare il piccolo chimico dai benzinai
3) moto che non metta in difficoltà causa potenza o peso ma che sistemata a dovere può dare le sue soddisfazioni
4)possibilità con un mezzo di fare tutto
5)costo non superiore ai 2500 euro

ditemi voi cosa si trova a questi prezzi  e che da mettere in moto senza bottoncino sia una c...a quindi escludiamo i vari xr400 klx300
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Rakim

#21
ma io sapevo che l xr400   partiva facile.


Scusa a sto punto una sola moto fa per te , il porblema è solo trovarla  in buone condizioni , ma comunkue al prezzo che le trovi puoi anche sistemartela da 0 .

TT350!!
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 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

neuronet

Citazione di: Rakim il 23 Marzo 2008, 10:52:03
ma io sapevo che l xr400   partiva facile.


Scusa a sto punto una sola moto fa per te , il porblema è solo trovarla  in buone condizioni , ma comunkue al prezzo che le trovi puoi anche sistemartela da 0 .

TT350!!


il TT350 e' pesantissimo!

I 2500  euro sono una cifra ne carne ne pesce ... forse puoi trovare qualche vecchio vecchio vecchio K400 o wr ... ma poi c'e' sicuro da spenderci ancora ...
In effetti enduro indistruttibili non ne fanno +

... siamo sempre li ... xr!

L'unica e' comprarla scassata e sistemarla per bene comprando pezzi di qui e dila ... ma alla fine si spende tanto e non puoi andare in off subito

Rakim

il tt350 lo ebbi e non mi pareva peantissimo
a me  pareva proprio una bicichetta ... ma forse nona evo termini di paragone .

Mi è bastato pero' che in via nuovalucello ( quella che proseguie verso salvo messina ),  nello svoltare per la circonvallazione non mi vado a tgrovar una transenna messa precisa a sbarrare la curva?   

La moto e' arrivata in terra ma io sono rimasto in piedi ( come con le biciclette )

Ovviamente Con QUEL TT , non si e' ne spezzata nesusn aleva ne giratonulla  ne svvirgolata nesusn apiastra .

Ame pareva molto leggero non lontano dal tuo 250
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Dott350

Dai che il tt350 non pesa una fava! In confronto alla mia peserà 20 chili in più...figurati che non l'ho presa perche mi pareva toppo "fragile" rispetto al dr350 (che, tra parentesi, pesa 135 kg a secco, cioà quanto un'xr600, però ha solo 26 cv...)
Certo che di moto con le caratteristiche che cerca Andrea ce n'è solo una: xr250.
Anzi, ce ne sarebbe un'altra: ttr250. Un vero gioiellino di moto...la yamaha ha fatto una enorme caXXata a non commercializzarla in itaglia. Vero, Riccardo?
Andrea, ma un WR400 (la mia moto preferita) come quello di FabioMerriman?
E' dato per 114 kg a secco, quanto pesa veramente?
Con 2000-2500€ si trova.
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Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

Rakim

ho provato in uno spiazzale , la wr 250   .
Motore ne ha abbastanza maghari peserà purmeno ,  ma credo proprio che convenga smempre un motore piu grosso per sfruttarlo meno .
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fuoristradistisiculi

Io rimango per il KLX 300...che ovviamente parte al primo colpo....non so che moto hai provato ma il KLX parte solo a guardarlo!!!

Io ho posseduto il 250 e rimane una delle moto a me più riuscita!

ROCKET68

Il problema grosso e che vuoi una moto dai costi di manutenzione ridotta quindi " vecchio mono style", e qui si complica la cosa , le mot vecchie pesano un accidente e non hanno il pulsante magico ( chehce ne dicano e' un vera manna ) .

A questo punto ricordati i punti salienti e il denaro disponibile , se dovessi mettermi nei suoi panni, non saprei cosa prendere .

Un solo adagio mi viene in aiuto " chi piu' spende meno spende "  doc

E allora tirato le somme i riamngo dell seria K400  :ok:

neuronet

il tt350 l'ho avuto per tanti anni e sebbene sia leggera rispetto un tte, ttr600, la sua bella ferraglia ce l'ha.
Ovviamente anche io ho avuto brutti momenti con il tt350 ma essendo una moto eccezionale mi sono sempre tolto dai guai egregiamente. Le pecche erano 2; l'impianto elettrico a 6V praticamente inutile e il freno davanti poco potente.
Il ttr250 e' mooolto + leggero di un tt350 e la differenza l'ho avvertita da subito e poi .... il solo bottoncino sono 1000 punti!
Certo una moto ancora + leggera del TTR mi piacerebbe  :) ... avevo infatti in mente di fare uno studio approfondito sui possibili allegerimenti ... Ma forse il mio vero problema e' che dovrei potenziare la mia muscolatura   -ninzo'- ... azz oggi ho le braccia tutte doloranti tipo post palestra ... Ieri stesso alla fine della 1ma muletta avevo spalle braccia e avambracci che mi tiravano tutti da morire ....

cmq tornando al problema di wallace ... le sue possibilità sono:
xr 250/400
wr400, k400 ... eventuali klx, (ma io di kawa mi fido poco per i ricambi)
spendendo:
k250f (modelli + vecchi)
wr250f

ma io un tipo profescional come andrea lo vedo solo su un bel k!  :ok:



neuronet

Citazione di: ROCKET68 il 23 Marzo 2008, 15:44:56
Il problema grosso e che vuoi una moto dai costi di manutenzione ridotta quindi " vecchio mono style", e qui si complica la cosa , le mot vecchie pesano un accidente e non hanno il pulsante magico ( chehce ne dicano e' un vera manna ) .

A questo punto ricordati i punti salienti e il denaro disponibile , se dovessi mettermi nei suoi panni, non saprei cosa prendere .

Un solo adagio mi viene in aiuto " chi piu' spende meno spende "  doc

E allora tirato le somme i riamngo dell seria K400  :ok:

non mi stanchero' mai di quotare!  :ok:

Rakim

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fuoristradistisiculi


Rakim

Peccato chenon soddisf aun punnto importante  ( come anche il K )   :   manutenzione e affidabiità
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Citazione di: Rakim il 23 Marzo 2008, 19:02:20
Peccato chenon soddisf aun punnto importante  ( come anche il K )   :   manutenzione e affidabiità

... ma non diciamo caxxate! ... queste sono le false leggende inventate da quei poveracci dei frustratoni con i TTE!  prrrrrrrr hahaha ...
Se di una moto ne hai cura ti campa 100 anni ..se te ne sbatti si sfascia anche l'xr!

La beta del siculo e' molto bella ma ha un difetto (per i requisiti di wallace) ... IL COSTO!  ;D

Rakim

La manutenzione e' piu' cara di qyuella di un TTe credo
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