News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

attrezzi carburatore

Aperto da xtenduro, 06 Luglio 2004, 09:28:09

Discussione precedente - Discussione successiva

xtenduro

Come appena soiegato in presentazione, ho cominciato a smontare il 43f ke ha bisogno di una revisionata generale.
mi sono percio' apprestato a smontare il carburo ke nn ha mai funzionato alla perfezione notando subito le prime difficolta'.percio' domando a voi (ke sicuramente per voi sara' una domanda normale).Come fate a staccare il carburo dai collettori?
Bisogna toglierlo solo o con i collettori attaccati? Ke chiave utilizzate per togliere le viti dei collettori visto ke di spazio proprio nn ce n'e'? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Xfox

xtenduro

Grazie Xfox per il thread. Avevo intuito un po' la procedura e ora ne ho la conferma. Ma per svitare  le viti dei collettori ke chiave hai usato in quanto le brugole sono vicinissime al carb. e con quelle tradizionali non si passa. grazie comunque

fabrizio (fab2kf)

Puoi staccare i carburatori anche senza togliere i collettori dal cilindro. Devi prima svitare le tre viti che mantengono la cassa filtro stacchi i collettori cassa filtro dal carburo e tiri indietro la cassa filtro in modo da recuperare almeno 3 cm. Allenta le fascette dei collettori carburo cilindro e sfila il carburo pian piano senza rovinare i collettori (costano un bel po e non conviene rovinarli.). Il problema è estrarre i carburo dal telaio che ci passa a pelo, dopo un po di tentativi vedrai che esce.  ;)

xtenduro

grazie fab2kf provero' a fare anke cosi' in quanto proprio nn sono capace a trovare una chiave ke vada bene per quelle brugole. Per quanto riguarda i collettori mi sa ke sono da cambiare in quanto mi sono accorto ke sia nell' attacco motore ke in quello carburatore sono tutti tagliati.

fabrizio (fab2kf)

La chiave cosi corta credo non esista in commercio o almneo io non sono riuscito a trovarla, quindi dovresti tgliare una chiave normale. Ma se dici che i collettori sono da sostituire puoi toglierli dopo aver tolto il carburo.

BelRay

Citazione di: xtenduro il 06 Luglio 2004, 10:28:30
nn sono capace a trovare una chiave ke vada bene per quelle brugole.
o moli una brugola normale, in modo da accorciarla, oppure provi con una chiavetta a crick, e la sua bit a brugola... :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

canamo

ciao,io sul mio 43f l'ho smontato + volte smontando sella serbatoio,colettori fra filtro ariae carb.,cavi vari e lascando le fascette colettori.poi basta sfilarli senza togliere colettori o scatole filtro. :o ???

Xfox

Se hai tolto i convogliatori dell filltro.e hai sganciato il carb..... le puoi togliere con la brugola normale spostando il carb..... verso il filtro

xtenduro

Grazie ragazzi per i Vs. consigli. I collettori con il carburatore su nn venivano via e allora ho provato a sfilarlo stando attento a nn rovinare niente e dopo un po' di tentativi e' venuto.
Purtroppo ho notato che entrambi i collettori sono rovinati sia esternamente che internamente percio' dovro' mettere mano al portafogli :'( :'( :'(.
comunque per voi grazie e  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Xfox

Di che anno e la tua moto?

xtenduro

E' una vecchietta dell' 86.
Una curiosita': in un altro thread si era scritto ke il motore 595 era un' assemlato di pezzi  di altri modelli ma mi domando una cosa in quanto smontando i collettori sulla termica ho notato scritto 34L.
Ma il 43f non era il primo 600 costruito?
confusione mentale

Xfox

IO ho avuto il primo modello xt(84)e penso che abbino fatto un bel mix ??? ??? ???

xtenduro

Ieri ho smontato tutto il carburatore per verificarne il suo stato e devo constatare che nonostante sia rimasto a secco per un bel po' di anni l'ho trovato pulito. Di anneriti c'erano solo gli spilli del secondario e qualche getto.
Una domanda pero'; l'aria non ha mai funzionato in quanto per farla andare mi toccava tenerla tirata con una mano sul carburo e scalciare contemporaneamente era una guerra. Come posso fare?
Mi rimetto a voi o Guru del 595.
??? ??? ??? ??? ???

Xfox

Che carburo hai,cosi ti mando la microficas

xtenduro

E' l'originale per il 43f (non so come si chiama)
La leva dell'aria e' quella attaccata  al manubrio