News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Chiedo consiglio per xt 600 43f 1986

Aperto da lteav2002, 09 Luglio 2004, 14:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

lteav2002

Credendo di avere la piccola batteria scarica, quella che da energia alle frecce, fari ecc., l'ho fatta cambiare.
Risultato è che dopo poche centinaia di metri anche la nuova batteria s'è scaricata, quindi le frecce sono flebili e stabili e i fari hanno pochissima potenza.
Che cosa è successo? io di motori non ci capisco veramente nulla e inoltre il mecca che mi ha cambiato la batteria è un mio amico e mi dispiace tornare da lui visto che gli avevo detto che prima di ridarmi il motore fosse certo che la batteria funzionasse. :'( :'( :'( :'(

lteav2002

Nessuno mi risponde........nonostante questo (mi fido troppo del forum), aggiungo che spostando la fiancatina dove si trova la batteria e spostando i fili la batteria funziona regolarmente.
Chi mi volesse dire cosa sta succedendo e cosa devo fare avrà la mia gratitudine.

4GianniVirdis

Citazione di: lteav2002 il 09 Luglio 2004, 15:54:24
aggiungo che spostando la fiancatina dove si trova la batteria e spostando i fili la batteria funziona regolarmente.
Potresti spiegarti meglio??? Da quello che dici mi pare di aver capito o che la batteria è collegata male (per esmpio i morsetti si sono ossidati e non sono stati puliti e aggiunto il grasso a loro dedicato) o che i fili della batteria sono interrotti. Non si spiegherebbe altrimenti come muovendo i fili la batteria funziona (in che senso funziona??? riprende a fare luce per un attimo e poi si riscarica? o finche tieni i fili in quel modo tutto ok? a motore acceso o spento?)

lteav2002

Funziona nel senso che funziona totalmente facendo il suo servizio, mentre prima di toccare i fili a motore spento non dava minimamente segno di vita a motore acceso tutto era flebile le frecce stabili. ecc...

Pikappa

Probabilmente hai qualche contatto a massa che ti scarica la batteria... o il regolatore di tensione che fa i capricci... oppure la batteria non viene ricaricata...
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

Ale XTz

Beh se dici che spostandola funzia, ti conviene rivedere il giro fili e controllare che non ci siano masse in giro. ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12