News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Chiedo consiglio per xt 600 43f 1986

Aperto da lteav2002, 09 Luglio 2004, 14:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

lteav2002

Credendo di avere la piccola batteria scarica, quella che da energia alle frecce, fari ecc., l'ho fatta cambiare.
Risultato è che dopo poche centinaia di metri anche la nuova batteria s'è scaricata, quindi le frecce sono flebili e stabili e i fari hanno pochissima potenza.
Che cosa è successo? io di motori non ci capisco veramente nulla e inoltre il mecca che mi ha cambiato la batteria è un mio amico e mi dispiace tornare da lui visto che gli avevo detto che prima di ridarmi il motore fosse certo che la batteria funzionasse. :'( :'( :'( :'(

lteav2002

Nessuno mi risponde........nonostante questo (mi fido troppo del forum), aggiungo che spostando la fiancatina dove si trova la batteria e spostando i fili la batteria funziona regolarmente.
Chi mi volesse dire cosa sta succedendo e cosa devo fare avrà la mia gratitudine.

4GianniVirdis

Citazione di: lteav2002 il 09 Luglio 2004, 15:54:24
aggiungo che spostando la fiancatina dove si trova la batteria e spostando i fili la batteria funziona regolarmente.
Potresti spiegarti meglio??? Da quello che dici mi pare di aver capito o che la batteria è collegata male (per esmpio i morsetti si sono ossidati e non sono stati puliti e aggiunto il grasso a loro dedicato) o che i fili della batteria sono interrotti. Non si spiegherebbe altrimenti come muovendo i fili la batteria funziona (in che senso funziona??? riprende a fare luce per un attimo e poi si riscarica? o finche tieni i fili in quel modo tutto ok? a motore acceso o spento?)

lteav2002

Funziona nel senso che funziona totalmente facendo il suo servizio, mentre prima di toccare i fili a motore spento non dava minimamente segno di vita a motore acceso tutto era flebile le frecce stabili. ecc...

Pikappa

Probabilmente hai qualche contatto a massa che ti scarica la batteria... o il regolatore di tensione che fa i capricci... oppure la batteria non viene ricaricata...
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

Ale XTz

Beh se dici che spostandola funzia, ti conviene rivedere il giro fili e controllare che non ci siano masse in giro. ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12