News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Fanale anteriore TTR

Aperto da SaimonTT, 12 Luglio 2004, 12:33:35

Discussione precedente - Discussione successiva

SaimonTT

Ultimamente ho visto in giro diversi TTR con fanale alogeno anteriore, potrebbe sembrare una velleità estetica, in realtà considerando che il fanale originale ha una capacità illuminante pari ad un accendino, penso sia una dritta montarla sul TTR. Sono sicuro che molti hanno già apportato questa modifica: ne vale la spesa? comporta controindicazioni? (tipo montaggio difficoltoso, collegamenti da cambiare...)... cosa ne pensate?
Grazie a chi risponderà e massimo rispetto a tutti! ;D

Pippi

Citazione di: SaimonTT il 12 Luglio 2004, 12:33:35
il fanale originale ha una capacità illuminante pari ad un accendino

il mio ZIPPO illumina dde ppiù!  :'( sigh...
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

robo

Ho montato l'Acerbis DHH piu' per estetica che per altro...Come potenza di illuminazione c'è un po' di miglioramento,niente di speciale però!Piu' volte ho dimenticato i fari nella posizione "abbagliante" quando incrociavo qualcuno e finora nessuno mi ha ancora fatto neanche un lampeggio in segno di protesta ... ::)

...o ho fatto io qualche xxx nell'asssemblaggio dei cavi visto che le lampadine in posizione anabbagliante sono 2,mentre in quella abba. solo 1...boh! :P
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Ale XTz

mmmmhh.. mi sa che è un difetto delle nostre moto illuminare poco, eh!?! ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

lyn77

io ho montato sul mio ttr un acerbis ciclope e sono abbastanza soddisfatto, esteticamente e molto moderno , luce ne fa solo come abbagliante, costa 120 euri e il montaggio è facilissimo.. ;D

MyTTR

...si ma son sempre 120 polpette...io opterei per l'alogeno anche se credo che scaldi parecchio...potrebbe risentirne la parabola e sciogliersi.
Comunque anche la mia con anabagliante illumina a 1 metro dal parafango mentre gli abbaglianti si comportano benino (benino intendo non luce da auto...ma si riesce a vedere un po' + distante).

Olivier

Ma di che vi lamentate!?
Io arrivo da un 350 (stesso impianto a 6v del 59X) e il TTR mi sembra una goldwing con gli antinebbia accesi da quanta luce fa! Non lo trovo per niente male!
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

PELO

Hai perfettamente ragione!!! Anch'io non lo trovo per niente male, prima avevo un SUZUKI GSX 1100F da Gran Turismo, aveva un faro come un'oblò di una lavatrice e non vedevo niente...
Non ci lamentiamo! :-\
CIAO PELO

vittoli

Citazione di: MyTTR il 17 Luglio 2004, 09:54:48
Comunque anche la mia con anabagliante illumina a 1 metro dal parafango mentre gli abbaglianti si comportano benino (benino intendo non luce da auto...ma si riesce a vedere un po' + distante).

Leggo solo adesso... anche la mia aveva lo stesso problema. Portarla a casa dal concessionario e' stato un pianto. Dovevo tenere gli abbaglianti fissi. Ho risolto semplicemente riposizionando il faro (due dadi e via). Ora va benissimo

gabang

io ho il dhh dell'acerbis (tra l'altro è colorazione ktm) non lo trovo male , però girando per il castorama ho trovato faretti da 50 w (i suoi sono da 35) qualcuno sa se si possono montare senza fondere qualcosa o creare problemi alla moto?  ??? ???

Pasquale Ametrano

Vi prego...vorrei sapere una cosa.X i TTr non c'è problema,ma al TTe che ha il mascherino semintegrato nel parafango come si può adattare una mascherina più cattiva,tipo queste che ci sono adesso ACERBIS?
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

DaveXT

direi di si, thomas l'ha fatto...

BelRay

Citazione di: carchy74 il 17 Settembre 2004, 13:30:56
Vi prego...vorrei sapere una cosa.X i TTr non c'è problema,ma al TTe che ha il mascherino semintegrato nel parafango come si può adattare una mascherina più cattiva,tipo queste che ci sono adesso ACERBIS?
se ti da noia lo "stacco" sul parafango originale, puoi semplicemente sostituire anche quello con uno non predisposto per la mascherina integrata...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

generalx

Io ho montato la mascherina dell ' Acerbis, modello Diamond ,e la visibilità e' migliorata parecchio ( diciamo che finalmente posso andare in moto di notte) , per quanto riguarda il montaggio devo però dire che non e' stato cosi' agevole ... senza schema elettrico, che tra l' altro avrei fatto cmq fatica a capire ,le ho provate tutte fino a che ce l' ho fatta all' ultimo tentativo.....ma le frecce danno fastidio comunque!

maTTeo

Anche io mascherina diamond, grandi sbattimenti per montarla e collegamenti elettrici totalmente a caso...comunque le frecce davanti le ho dovute dimenticare, a me proprio non ci stanno.

Pasquale Ametrano

La DHH acerbis a me basta...anzi a volte non uso nemmeno l'abbagliante!Secondo me migliora di molto.
Cmq il montaggio giusto è quello citato da ROBO.Anabbagliante una luce e abbagliante 2,e non esiste la posizione.
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

agricolo

Citazione di: Olivier il 18 Luglio 2004, 23:39:22
Ma di che vi lamentate!?
Io arrivo da un 350 (stesso impianto a 6v del 59X) e il TTR mi sembra una goldwing con gli antinebbia accesi da quanta luce fa! Non lo trovo per niente male!
pure a me! Gli ho fatto gli abbaglianti ad un pedone che era mezzo indeciso se passare o no e .....e porco giuda ha preso fuoco!?  :shock:

TTgreat!

Ma com'è che io al TTS gli ho semplicemente messo una bella alogena (quelle da auto) e sebbene temessi anch'io il surriscaldamento a parte il clacson che soffre ai bassi regimi non ho riscontrato nessun problema?
Tra l'altro il diametro dello zoccolo della alogena è esattamente quanto il foro della parabola. Cioè ho tolto la lampada originale con tutto il supporto in plastica e l'alogena l'ho solo incastrata.
Io ci ho provato, mi è andata bene.

4GianniVirdis

Citazione di: TTgreat! il 20 Agosto 2005, 10:34:49
Ma com'è che io al TTS gli ho semplicemente messo una bella alogena (quelle da auto) e sebbene temessi anch'io il surriscaldamento a parte il clacson che soffre ai bassi regimi non ho riscontrato nessun problema?
Tra l'altro il diametro dello zoccolo della alogena è esattamente quanto il foro della parabola. Cioè ho tolto la lampada originale con tutto il supporto in plastica e l'alogena l'ho solo incastrata.
Io ci ho provato, mi è andata bene.
dammi maggiori dettagli, che io ho rotto lo zoccolo di plastica e per cambiarlo dovrei comprare tutto il faro

luke76r

Citazione di: lyn77 il 17 Luglio 2004, 00:42:26
io ho montato sul mio ttr un acerbis ciclope e sono abbastanza soddisfatto, esteticamente e molto moderno , luce ne fa solo come abbagliante, costa 120 euri e il montaggio è facilissimo.. ;D

mi spiegheresti(se possibile anche con qualche foto) come si monta o meglio come hai fatto le fascette necessarie a montarla con la strumentazione originale?
grazie ??? ??? ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!