News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

...Suggerimenti..

Aperto da Fenix2, 13 Luglio 2004, 10:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Fenix2

Salve ho un xt modello 4pt del 2001 volevo sapere come regolare il gioco valvole ho letto il  tutorial... però non avendo il kick starter come posso vedere il funzionamento delle valvole?E Trovare il PMS?Ringraziando,anticipamente...colgo l'occasione per augurarvi buona giornata....
PS= grazie Oliver
pps=Ma ogni quanti KM si regola il gioco valvole?

Ale XTz

Zio Bel, dove sei??? qui serve una delle tue spiegazioni!!! (tra l'altro interessa anche a me)!!! ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

Xfox

BelRay

kick starter o no, non cambia nulla:
1-togli la candela.
2-togli il coperchietto che sta nel centro del coperchio sinistro del carter
3-togli l'altro piccolo coperchietto, che sta sul bordo del carter sinistro.
4-con una chiave a bussola (se ben ricordo da 19mm) fai girare l'albero motore finchè nel buchetto piccolo appare il riferimento "T" oppure (a seconda delle versioni) "H" allineato con la tacca.
5-prova a sollevare con le mani i bilanceri. Si muovono un minimo? bene, prosegui con la regolazione delle valvole. Non si muovono? fai fare un giro completo all'albero motore, finchè ricompare il segno "T" (o "H"), e vai di spessimetro.  ???
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

leon_vl

vai di spessimetro è bello da dirsi ma qualcuno perla di sc0.15 asp0.10 altri dicono che 0.15 è troppo.. a chi diamo retta se le fecciamo troppo strette non rischiamo di bruciarle?

wbonx

15 è troppo... fai conto che il 15 non deve passare dallo scarico (cito zio bel  ;) )