News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Downgrade... che ne pensate?

Aperto da Cerby, 23 Maggio 2008, 18:38:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Cerby

Ragazzi.... Oggi m'è arrivato il PC nuovo!!!  :rir: :rir: :rir: :rir:

e voi direte.... echecacchiomenefrega?  :riez:

Ve lo dico solo per chiedervi un consiglio. Nel PC c'è installato windows vista .... e ... che cavolo ho il PC nuovo e mi và + lento di quello vecchio  #hammer# #hammer#

Almeno cossì mi sembra, ma ancora l'ho acceso si e no 2 volte  -ninzo'-

Che dite? Meglio un downgrade a XP?.....

peccato però: "vista" l'avevo originale
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

wish

alcune marche di pc stanno consentendo il downgrade ad un xp autentico...prova ad informarti.
cmq vista è proprio un pacco, anche mia sorella ha un signor portatile e con vista va lento un accidente...

Tsof

Ti consente il downgrade se hai le versioni "alte" di vista. Se puoi fare il downgrade fallo prima possibile. A meno che tu non usi solo Word/excel/Powerpoint/Ie e allora tutto sommato non vale neanche la pena di perderci tempo.

Io, dopo alcuni mesi di disperazione (non funzionava la rete, non vedeva le stampanti, mi installava un programma si e uno no, per qualunque azione di modifica a files e sistema ti chiedeva conferma 27 volte, era lento, non riconosceva alcuni dispositivi, l'organizzazione del sistema era tutta diversa e non trovavo mai quello che mi serviva ecc. ecc.) pur avendo una Vista home non downgradabile  con 170 euro ho preso un giga di ram (portando la memoria a 1.5 giga) una versione Oem di Xp e l'installazione di Xp, e così ho risolto. Mi sono anche fatto lasciare libero lo spazio per Linux (oltre che lasciando il disco di ripristino per non perdere la garanzia) e ho installato Ubuntu e Xp in dual boot.

Ti assicuro che è stato come passare dalla notte al giorno!!!!

Vista è un vero chiodo, Microsoft ha fatto un enorme autogol con Vista!!!!
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

Tsof

Se ti interessa qui:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,171031.300.html

trovi una discussione su come chiedere il rimborso di Vista.

Non so se si possa fare ad attivazione avvenuta. Comunque sia secondo me la perdita di tempo (e i possibili rischi connessi) non valgono quello che puoi ottenere come rimborso. 
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

Cerby

Citazione di: wish il 23 Maggio 2008, 18:49:41
alcune marche di pc stanno consentendo il downgrade ad un xp autentico...prova ad informarti.
cmq vista è proprio un pacco, anche mia sorella ha un signor portatile e con vista va lento un accidente...

ora mi informo....
se è possibile bene.

Sennò, misà che mi tocca fare di nuovo il pirata anche col PC nuovo.
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più