News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Candela e aria...info...

Aperto da benci, 29 Maggio 2008, 20:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

benci

Ho cambiato proprio ora la candela alla TTina e mi sembra che sia un po troppo bianca, premetto che monto uno scarico X3 e dei collettori Devil, la moto però va benissimo, parte sempre subito anche a freddo e scoppi inrilascio ne fa uno ogni spuntar di luna..
la mia domanda è questa se con una candela cosi levo lo snorkel che succede?
ingrasso o smagrisco?
non sono molto ferrato in campo di carburazione, datemi un consiglio   :girrrr:

togliendo lo snorkel farai passare ancora + aria quindi smagrisci. meglio non farlo altrimenti dovrai ricarburare.

martello

però non sembra poi tanto magra...........anzi mi sembra ottima  -ninzo'-

benci

Citazione di: martello il 29 Maggio 2008, 20:43:06
però non sembra poi tanto magra...........anzi mi sembra ottima  -ninzo'-

si infatti la moto va benissimo, èra solo per avere conferma da chi ne sa piu di me...   :riez:

ivan64

Il colore della candela indica com'è la carburazione negli ultimi secondi (30-60) in cui il motore è rimasto acceso! Pure a me il colore pare buono, ma se hai fatto l'ultimo minuto a 40kmh con un filo di gas, l'indicazione è per quella situazione! Comunque togliendo lo snorkel si smagrirà un pò.... getti max di 5/100 piu grandi (o solo un getto) e sei a posto!
FE450 - XT660Z

benci

Citazione di: ivan64 il 29 Maggio 2008, 21:16:39
Il colore della candela indica com'è la carburazione negli ultimi secondi (30-60) in cui il motore è rimasto acceso! Pure a me il colore pare buono, ma se hai fatto l'ultimo minuto a 40kmh con un filo di gas, l'indicazione è per quella situazione! Comunque togliendo lo snorkel si smagrirà un pò.... getti max di 5/100 piu grandi (o solo un getto) e sei a posto!

pensi che si possa guadagnare qualcosa levando lo snorkel?
ho letto che la moto "respira" meglio...

benci