News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

In caso di decesso del proprietario...

Aperto da robo, 08 Giugno 2008, 23:46:54

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Apro un tread un po' lugubre... :sciopp: :sciopp: :sciopp:

Spero che non capiti mai una situazione simile,ma sono d'altro canto un po' curioso di come doversi comportare,
visto che negli ultimi mesi ne son successe di cotte e di crude...
:-[

Poniamo per esempio che il propietario di una moto sia deceduto ,
ma prima mi ha mostrato la moto e mancava solo il passaggio di proprietà da fare presso l'agenzia.
La pratica è fattibile?
Viene bloccato tutto e la moto diventa "un fantasma senza pace"...leggasi può essere solo smantellata per i pezzi di ricambio?
Posso chiedere ad un parente (ovviamente con rispetto e dopo un po' di tempo) di concludere con lui la pratica?

Il fatto è che tempo fa è deceduto un mio caro amico che aveva una suzuki Katana 550 e pensavo di prenderla io come ricordo di lui...
non vorrei che la moto andasse in demolizione o smantellata visto quanto ci teneva...

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Lu90

Il parente deve ereditare il katana e poi te lo vende.

Vale a dire doppio passaggio
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robo

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

filippo

Citazione di: Lu90 il 09 Giugno 2008, 00:53:08
Il parente deve ereditare il katana e poi te lo vende.

Vale a dire doppio passaggio
mi è accaduta la stessa cosa
abbiamo fatto 2 passaggi di proprietà,il primo a favore degli eredi(i genitori),il secondo dagli eredi a me
triste storia