News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!l'xt perde colpi!!!

Aperto da nicholass, 24 Giugno 2008, 07:51:51

Discussione precedente - Discussione successiva

nicholass

Ho un problemone con la mia piccola..quando accellero a fondo, soprattutto se siamo in due spesso e volentieri perde colpi, sembra come se si spegnesse e poi riprende subito, ma appena inizia a farlo ogni accellerata a fondo è una tragedia..sopratutto se sono in sorpasso.. :miii:

Premetto che ho un xt600 2kf del 90, con 63000 km...però la tengo maniacalmente bene...

vi prego..aiutateci.. ;desperado;

Lupo

Citazione di: nicholass il 24 Giugno 2008, 07:51:51
Ho un problemone con la mia piccola..quando accellero a fondo, soprattutto se siamo in due spesso e volentieri perde colpi, sembra come se si spegnesse e poi riprende subito, ma appena inizia a farlo ogni accellerata a fondo è una tragedia..sopratutto se sono in sorpasso.. :miii:

Premetto che ho un xt600 2kf del 90, con 63000 km...però la tengo maniacalmente bene...

Si ma dai qualche indicazione in più  -ninzo'-
la candela di che colore è?
Hai controllato i collettori del carburatore (quelli in gomma che collegano l'air box con carburatore)?
Hai provato a fare la stessa cosa col tappo del serbatoio aperto?

Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Kimeran

Citazione di: nicholass il 24 Giugno 2008, 07:51:51

Per me, da quel poco ke ne so, o è carburazione o qualkosa di elettrico...xò penso più la prima insieme al consiglio di Lupo (controlla i collettori in gomma!).
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

nicholass

Ciao, e grazie per le risposte!!

la candela sta sera la smonto e vi dico di che colore è..ma l'ho cambiata da poco, avrà 700km all'attivo. I collettori mi sembrano apposto..il problema è che non lo fa sempre..però se inizia a farlo non posso più accellerare a fondo..

SIMBAMWEUPE

Ciao Nicholas,
a me è successa una cosa simile, mi sono accorto che i manicotti "CILINDRO - CARBURATORE", erano leggermente fessurati.
Se così fossero anche i tuoi, sarebbe normale quel che succede.
Afrika oehhh!!!!!

Banzai

I collettori in gomma sono molto bravi nel SEMBRARE a posto. Ma devono ESSERE a posto. Se tirando forte verso dietro il carburatore vedi che la parte in gomma tende a staccarsi dalla testata, vanno cambiati. Li trovi su ebay ad una 50 di euro spediti, cercando "ansaugstuttzen XT".

Altrimenti potrebbe essere un problema di ostruzione linea benzina, quindi prova a ripulire tutti i filtri a partire dal rubinetto serbatoio, carburatore incluso.

Kimeran

UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

nicholass

Grazie a tutti per i consigli, sta sera controllo bene i collettori del carburatore e vi so dire se sono a posto!!!

ciao, buona serata!!!

cat

COLLETTORI !!!....almeno dai sintomi simili a quelli della mia tenerè '90 fino a pochi giorni fa; io non avevo voglia di ravanare per negozi e/o aspettare e li ho riparati

acam

Citazione di: nicholass il 26 Giugno 2008, 17:34:02
Grazie a tutti per i consigli, sta sera controllo bene i collettori del carburatore e vi so dire se sono a posto!!!

ciao, buona serata!!!

Hai poi risolto il problema? Io ho la stessa moto e lo stesso problema ma non ne sono ancora venuto a capo