News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Rimuovere pompa benzina del tenerè 600. Si può?

Aperto da pierinolapeste, 06 Luglio 2008, 23:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

pierinolapeste

Salve
mi sono accorto che la pompa della benzina del mio tenerè non è funzionante, e, pur avendo benzina nel Serbatoio, questa non arriva al carb.
Baipassando la pompa, collegando ciè il carburatore direttamente al serbatoio , la moto è partita.
A questo punto mi chiedo:
"Posso rendere questa modifica definitiva?
A cosa serve la pompa benzian se il serbatoio è + alto del carburatore?"

Grazie
Piero
Piero Munaretto
347/4600687 pierinolapeste@yahoo.com skype: drillo2k **********************

sergiojamcs

In realtá,se non sbaglio,si tratta della chiave benzina, che solo funziona a depressione,no?Solo con gli "impulsi" del motore,penso che se il motore é fermo,non funzioni,basta solo alcuni giri del motorino avviamento per farla aprire.Se non sbaglio,deve esserci un tubicino collegato dal collettore aspirazione fino la pompa,guaraci bene che non ci sia alcun foro in quel tubicino,altrimenti non ti funziona piú.

SNOOPY L'AFRICANO

all'interno della pompa a depressione c'è una membrana che dopo anni di onorata attività si crepa e quindi ti lascia a piedi
stessa cosa capitata a me con l'1vj
ho rimosso i tubi, tappato lo sfiato della depressione dei collettori di aspirazione e la moto va benissimo
praticamente ho perso un litro circa di riserva, che risulta piu basso del galleggiante del carburatore e quindi non riesce ad essere pescato. poco male, appena va in riserva, corro dal benzinaio senza cazzeggiare.
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]