News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Stò sostituendo l'olio alla forcella del TTR.....

Aperto da Rampichino, 16 Luglio 2008, 13:19:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Rampichino

Stò sostituendo l'olio alla forcella del TTR:

ho smontato le forcelle, tolto i tappi, le molle, il "pirolino" con o-ring della regolazione del freno idraulico in estenzione, la "cannuccia" metallica che stà all'interno dei pompanti, e ho scaricato l'olio vecchio ,  ma . . . . . 

stando a quello che c'è scritto sul vecchio tutorial di Olivier rovesciando la forcella dovrebbero uscire anche uno spillo, una mollettina, e non sò che altro.
Tutte cose che io non ho visto  (ho già controllato accuratamene dentro all'olio vecchio).

Purtroppo non sono riuscito a trovare uno spaccato della Paioli del TTR del '99 ,  si trovano solo quelli del TTR-E (che dentro è tutta diversa) e dei vecchi TT (idem).

Considerando che non voglio sostituire i paraoli, c'è qualcuno che sà darmi spiegazioni in merito??
Come è fatta dentro questa benedetta forcella, e perchè non escono questi fantomatici pezzettini??     :dubbio:

Grazie a tutti.

Ramp! Ramp!

Man's main task in life is to give birth to himself.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Rampichino

Infatti, erano rimaste dentro.    :riez:

???       :ciao:

Rampichino

A proposito..... 

In fase di rimontaggio mi sono accorto che gli steli "ballano" leggermente dentro ai foderi.   ;:bananasuona:;
Segno di usura delle boccole di scorrimento.
Si tratta di un gioco davvero minimo (per ora)  però c'è.
Che dite, è il caso di procedere alla sostituzione anche di quelle?....  Oppure posso andare avanti ancora un pò così?    :dubbio:

Il fatto è che me ne sono accorto quando avevo finito di rimontare tutto.   Mannaggia!   :contrar: