News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Uscitina in Liguria con Lazzaro

Aperto da AndreaC, 19 Luglio 2008, 19:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

AndreaC

Oggi io e il casellante con Lazzaro venuto a trovarci abbiamo fatto un giretto con qualche spunto mediotecnico nell'entroterra dei nostri monti...
Qui sotto ho messo in sequenza i pochi spezzoni di filmato che ho fatto :) :ciao:

http://www.youtube.com/watch?v=16lUule5XnQ

Fabio WM XT 600 IT

...belin ma almeno potevate fargli fare qualcosina di "tecnico" e non solo roba scorrevole.... :bugia: #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Gasolina76

#risatona# #risatona# #risatona# Lazzaro....non la digerisci proprio la Liguria è!  #risatona# #risatona# #risatona#

Fabio WM XT 600 IT

...cmq. dai...spezziamo una lancia per Lazzaro: i nostri percorsi (sopra Albenga-Alassio-Diano...) sono poco adatti al 125 (a meno di essere molto manici e viaggiare sempre sopra gli 8000 giri...) e poi lui non li aveva mai visti...diamogli una chanche e speriamo che sia riuscito a rimettere in moto il mezzo (a fine-giro non partiva piu'...) :rishock:

Gasolina76

si spezziamoglela in testa hahaha hahaha hahaha

ma ha grippato il vaporetto :dubbio: :ciapet:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: Gasolina76 il 20 Luglio 2008, 09:51:40
...ma ha grippato il vaporetto... :dubbio: :ciapet:
...sinceramente non saprei, io so' del giro per le parole di AndreaC ma non ero presente (sono ancora a piedi! "sbemm" ) e nè Ema nè AndreaC hanno riconosciuto la causa (hanno cambiato candela ma nulla...). Sicuramente la moto ha "bollito" diverse volte tanto da doverla rabboccare ad una fontana durante il giro ma altro non so'... -ninzo'-

Fabio WM XT 600 IT

...é la volta buona che si compra una "MOTO VERA"... ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;

AndreaC

Secondo Ema (che ha provato la moto per portala su in quel pezzo di mulattiera che si vede nel filmato) la moto non ha assolutamente bassi per un 125 -ninzo'- io non l'ho provata però a sentirla effettivamente faceva quell'impressione, io un pezzetto dello stesso giro l'avevo anche fatto con un ktm 125 e si andava tenuto allegrotto ma cmq saliva bene...
Cmq non so cosa sia successo alla moto, a fine giro appena giunti su asfalto si è rifiutata di andare in moto.
Anche il casellante ha provato ad accenderla con la famosa tecnica delle 100 scalciate minuto ::) ma il massimo che è riuscito ad ottenere un paio di volte è il motore che si è acceso dando segni di vita ma girava al regime di minimo facendo OOOOOOOOOOO come un motore tutto imbrodato...
Questo sia con la candela vecchia che con nuova -ninzo'-
La moto era in riserva però di benzina doveva essercene ancora 1 perchè se finisce la benza la moto si smagrisce alzando il minimo mentre qui era l'opposto 2 perchè inclinata la moto il carburatore ha pisciato la benzina in vaschetta, e quindi la benza gli arrivava
Magari alla fine mancava solo la benza non so ma a me pare strano

Gasolina76

Può anche essere la benzina...lo spero x lui... ma se ha scaldato diverse volte può anche essere la sola guarnizione che imbrattava la candela di liquido... oppure una grippatina e il motore fatica a girare...

Bha...vedremo che dice lui...

AndreaC

Beh bollire ha bollito (per bene) però una volta sola, cmq l'ho fatto fermare e poi gli ho rabboccato l'acqua e dopo abbiamo proseguito il giro, saremo stati a 1/3 del percorso e per il resto il motore ha continuato a girare quindi boh -ninzo'-
Spero vivamente che sia la benzina, già sta moto gli si è mezza smontata durante il giro... ::) ;D

Gasolina76

Citazione di: AndreaC il 20 Luglio 2008, 10:34:49
Beh bollire ha bollito (per bene) però una volta sola, cmq l'ho fatto fermare e poi gli ho rabboccato l'acqua e dopo abbiamo proseguito il giro, saremo stati a 1/3 del percorso e per il resto il motore ha continuato a girare quindi boh -ninzo'-
Spero vivamente che sia la benzina, già sta moto gli si è mezza smontata durante il giro... ::) ;D
Il problema è anche quello...se avetu usato acqua fredda...lo schok ( o come si scrive ) termico..può creare crepe o dilatazioni dei piani della testa/cilindro... e può aver fatto trafila liquido nel cilindro/testa e imnrattando la candela..girava lenta... poi ovvio senza vedere e sentire la moto...sono solo ipotesi!!! oppure una semplice grippatina a caldo e via :ciapet:

AndreaC

Beh ma non mancavano mica 2 litri d'acqua, rabboccando l'acqua aggiunta si è mischiata nel radiatore con quella calda (il radiatore sarà stato pieno per 3/4) , quindi lo sbalzo termico del motore è stato limitato (tra l'altro sarà stato spento 10 min prima di essere riacceso tra una cosa e l'altra)... è una cosa che facciamo sempre, anche perchè girare senz'acqua non si può...

Mi pare (ma non sono certo) che lazzaro abbia detto che per un attimo la pedivella fosse diventata dura... boh ora lo chiamo e chiedo com'è finita :)

AndreaC

L'ho sentito ora, niente a casa ha messo la miscela e fatto un po' di prove ma i sintomi sono quelli di ieri -ninzo'- lunedì la porterà dal meccanico e poi sapremo quel che è successo :mvv:

Gasolina76

Citazione di: AndreaC il 20 Luglio 2008, 11:33:25
L'ho sentito ora, niente a casa ha messo la miscela e fatto un po' di prove ma i sintomi sono quelli di ieri -ninzo'- lunedì la porterà dal meccanico e poi sapremo quel che è successo :mvv:
-dead-

AndreaC

Dai gaso magari è una caXXata...
Cmq il suono era proprio da motore super imbrodato e la candela estratta era tutta nera e bagnata... magari ha solo un problema sul carburatore -ninzo'-

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: AndreaC il 20 Luglio 2008, 11:47:33
Dai gaso magari è una caXXata...
Cmq il suono era proprio da motore super imbrodato e la candela estratta era tutta nera e bagnata... magari ha solo un problema sul carburatore -ninzo'-
Mah...magari si é mollato il carburatore, magari é entrata rumenta nella vaschetta, magari la manda in pensione e prende un 300!!!! clap clap clap ;cinghialedance;

AndreaC

Al di la del problema alla moto a fine giro per cui sono sinceramente dispiaciuto credo che lazzaro (dopo un anno di discussioni in merito) grazie a quest'uscita una cosa l'abbia realizzata... che qui da noi mezza giornata di enduro sono sufficenti a togliergli la voglia di enduro e non solo ;D :ciao:

Gasolina76

Oppure ha capito che l'enduro non fa per lui  :akrd: :akrd: :akrd: hahaha

TTabarth

è triste...

non l'ho mai visto in quelle condizioni... poverino... arrivare addirittura a quel punto...

starà invecchiando ? o forse la sua pazienza ha raggiunto il limite ?

davvero una cosa così non me la sarei mai aspettata da lui...

POVERO EMA CHE SI è SEDUTO SCONFORTATO MENTRE LAZZARO CERCAVA DI PASSARE LA SALITA

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

dai regà ke siete bravi... e se non tiriamo il belino a qualcuno che forum sarebbe ?

øpaperinoø
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

fazano

beh...bastardelli...ho visto il video..inzomma  -ninzo'- -ninzo'- ...stà 125 sfumacchiante mi sembra popo un pò spompa,per farla salire ci và un argano o un'autostrada dove vai a 8000 giri...il sentiero mi sembrava ostico ma non proprio impossibile...(sopratutto dopo aver visto il video del riviera extreme.... :rishock: :rishock: ) io resto della mia idea,mejo un po' di coppia da 4t,anche piccino di cilindrata..ma si sà..i video...patapim patapam..
:ciao:
bravi,bello!!
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

San Juha

Osti... un lesso misto di Lazzaro e zanzara.  :rishock:

Bravo comunque :ok:

Citazione di: Juha il 20 Luglio 2008, 19:14:18
Osti... un lesso misto di Lazzaro e zanzara.  :rishock:

Bravo comunque :ok:
se aveva un 250 faceva metà della fatica,per me a dato la classica "scaldata".

Gasolina76

Citazione di: #111 il 20 Luglio 2008, 19:36:31
Si Lazzoro..ha scaldato la sua di testa øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

San Juha

Citazione di: #111 il 20 Luglio 2008, 19:36:31

A me il 125 per andare "in certi posti" non ha mai convinto. Poi, ovviamente, dipende sempre dalla manetta, ma preferisco di gran lunga un 250/300 :ok:

AndreaC

Secondo me li col 125 si può salire bene (e quando ema ci sale sopra lo prova), però è l'accoppiata del tipo di guida col mezzo che non era molto efficace diciamo, anche per via della stanchezza ovviamente, certo che sotto un certo abbrivio non si sale con nessuna cilindrata.
Cmq glielo abbiamo detto entrambi che con una cilindrata superiore sarebbe stato  più semplice, qua da noi seocndo me l'arma definitiva per questo tipo di percorsi è un 250 o 300 2t 8) 8)

Fabio WM XT 600 IT

andrea.saviane

io ho la risposta definitiva.....: 250 2t   ma non enduro....... trial    hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Gasolina76

Betty

Che bei posticini...

un 4T sarebbe stata la soluzione probabilmente dal principio, non a quel punto dove stenti a tenere in piedi un 2T

Betty XR250

Gasolina76

Citazione di: Betty il 21 Luglio 2008, 09:16:54
Che bei posticini...

un 4T sarebbe stata la soluzione probabilmente dal principio, non a quel punto dove stenti a tenere in piedi un 2T

Dipende da quanti bassi ha il 2t....

Betty

Certo, ma davo per buono quello che Ema ha ha detto e che Andrea riportava più sopra

se è per quello dipende anche da chi la guida, io la mia non la impenno, non impenno nemmeno un triciclo, un comune endurista mortale sì
Betty XR250

AndreaC

A parità di cilindrata un 2t ha più bassi (ed è più leggero) ::)

Betty

non ci capiamo, anzi, non mi spiego, va'...

non sei tu che hai detto che chi l' ha provata ha dichiarato che quel 2T nello specifico ha pochi bassi?

Betty XR250

AndreaC

Si  :ok:
Però io dicevo che un 250 2t ha più coppia di uno 4t, oltre ad essere più agile :)

Gasolina76

Citazione di: Betty il 21 Luglio 2008, 09:47:59
non ci capiamo, anzi, non mi spiego, va'...

non sei tu che hai detto che chi l' ha provata ha dichiarato che quel 2T nello specifico ha pochi bassi?

Si...si...quella di lazzaro fa veramente  :cacc: hai bassi  :piss: