News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Stridolii e fischi ruota posteriore

Aperto da Maximo, 26 Luglio 2008, 02:30:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Maximo

ciao a tutti ragazzi, l'altro giorno ho portato la moto a fare il tagliando e sorpresa, :zot: :zot: quando la riprendo sento provenire dalla ruota posteriore degli stridolii, come un misto tra fischi e cigolii, nn appena freno con il freno posteriore i rumori finiscono, ma nn appena lo rilascio rieccoli a tormentermi, sono fastidiossissimi :incx: :incx:
Son tornato dal meccanico, il quale mi ha detto ke il freno posteriore nn lo ha neanche toccato a solo dato una ripulita alle pasticche ed al disco,  senza sostituirle in quanto avevano ancora piu del 50%.
Cmq smonta la pinza posteriore nuovamente controlla ke sia tutto inordine ma nulla, il rumore continua imperterrito, al ke mi dice ke forse e colpa della ruota che nn è messa bene in linea, perche lui la aveva avvicinata in quanto la catena era troppo in tensione, al ke regoliamo meglio la ruota posteriore, ma nulla lo fa ancora piu forte, allora lui mi dice ke forse e finita sporcizia nei cuscineti e gli passa un po di sprai lubrificante, ma niente lo stesso.... :shock: :shock:

Non so piu ke fare aiuto ragazzi aiutatemi perche sto rumore di merXX mi fa impazzire oltretutto mi sembra ke la ruota sia leggermente frenata, ma è solo una impressione, forse dovuta al fatto ke mi spavento di danneggiare qualcosa :cry: :cry: :cry: :cry:

Aiutoooooooooooooooo
Se su due ruote sei incerto, vai su una e tieni aperto....e se vedi la paletta piede in targa e giu a manetta....

RttLuca

Ha messo le mani alla pinza....probabile che il pistoncino non torni bene e tenga la pastiglia troppo pressata anche in posizione di riposo.......per me è il caso di pulire il pistoncino e spurgare il liquido del freno........................

Se togliendo la pinza il rumore cessa sai come fare.....

dimenticavo ...alle pastiglie togli gli spigoli...

Luca   :bye:
RttLuca

TTgreat!

Ma una prova semplicissima no eh? Togli la pinza e vedi se lo fa ancora. Se lo fa quasi sicuramente sono i cuscinetti, se non lo fa devi controllare la pinza....