News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

quad

Aperto da nikdr66, 31 Luglio 2008, 23:35:45

Discussione precedente - Discussione successiva

nikdr66

Salve ,ragazzi domenica scorsa sono uscito per un giretto in off  con degli amici . Uno di questi aveva il quad (kawasaki 450 mod 2008)ero molto curioso di sapere come andava e così gli ho chiesto di provarlo , appena salito  metto in moto e ,strano non accelera.... #risatona#dimenticavo che non accelera con la manopola ma con un manettino (come la mia motozappa øpaperinoø øpaperinoø)superato questo intoppo comincio a  camminare ,accidenti il motore spinge da paura ma ,non si riesce ad andare dritto  :miii:questo strano mezzo si intraversa da tutte le parti e non è che sia poi così facile controllarlo  :cacc:questo sullo sterrato ,appena inizio a salire per un sentiero un pò sconnesso comincia il panico  :miii: :miii: :miii:sembra che si ribalta da tutte le parti e allora cerco di rimediare con la classica zampata a terra  :acci:c'è mancato poco che ci rimettessi la caviglia (meno male che avevo gli stivali) insomma questo mezzo (che viene venduto come una alternativa più sicura alla moto)non è affatto nè intuitivo nè stabile . in conclusione a che serve? -ninzo'-
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

martello

me lo sono sempre chiesto anch'io  -ninzo'-

posso capire le versioni più tranquille da utilizzare come mezzi da trasporto in posti difficili

nikdr66

Citazione di: martello il 31 Luglio 2008, 23:41:11
me lo sono sempre chiesto anch'io  -ninzo'-

posso capire le versioni più tranquille da utilizzare come mezzi da trasporto in posti difficili
concordo.Epensare che il ragazzo con il quad mi ha detto che lo ha preso per non far preoccupare il papà che non vede di buon occhio le moto (le giudica pericolose)è vero le moto sono pericolose ma i quad ,secondo me, sono quasi peggio
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

martello

io non l'ho mai guidato ,ma sono salito come passeggero con un amico proprio la scorsa settimana ,mi ha portato su per una mulattiera per andare a vedere un rustico in vendita.........................................  :miii::cacc: :cacc: :cacc: :cacc:

Corleone

Il quad secondo me è molto più pericoloso... mio fratello ha lo raptor 700 del 2007 è una bomba... una potenza troppo esagerata secondo me... però è divertente sulla ghiaia... sulla sabbia... ovviamente non gli si può mettere davanti un percorso da enduro però è davvero bello... :mvv:

lazzaro54

il quad va guidato come una macchina da rally.... e come una moto da enduro!!!!
la guida è quella dell'auto, se vai forte tende al sottosterzo (cioè tira dritto in curva) e devi anticipare la curva sterzando prima e con l'acceleratore dosare e innescare la sbandata per il controllo (c'è anche il freno che ti aiuta a farlo sbandare)....... però, dato che al contrario dell'auto è stretto e corto, per evitare il ribaltamento devi spostare il peso quasi come su una moto da enduro/motard ..........
meglio usarlo su strade larghe perchè nello stretto è molto reattivo e stanca presto .(nelle curve in sequenza in salita devi stare in avanti e spostare continuamente il corpo da una parte all'altra)..... e mai mettere il piede fuori dalle pedane!!!!!
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

adrix

Lazzaro docet!  :mvv:

Io ho provato un "quaddone" una specie di mini jeep tanto è grosso, 800cc bicilindrico, niente pericolo logico che in fuoristrada va guidato in piedi e bilanciando le curve muovendosi verso l'interno della traiettoria, un giretto sui sassi in riva al fiume è stato un gioco da ragazzi e mi sono pure divertito.
L'importante è ricordarsi che occorre sempre indossare il casco , che si è esposti a cappottamento per il resto... sempre meglio una bella motina  >>loved&<<

ergalmgp

guarda...di quad ne ho guidati un sacco...e ci ho fatto off....sono dei trabiccoli della madonna...la guida è giustissima quella che ha spiegato lazzaro...solo che a me trasmette molta piu sicurezza una moto....la cosa piu divertente però che ci puoi fare sono i guadi , le distese di fango e i ghiaioni...li si che ti diverti!!!