News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Può essere benzina sporca?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 05 Settembre 2008, 19:29:19

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Mentre camminavo, tutt'ad un tratto ha iniziato a borbottare come se non bruciasse benzina!  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

Adesso: al minimo va bene! Ma appena accelero un pochino, continua a borbottare, come si volesse spegnere, ma non si spegne, e togliendo la mano dall'acceleratore torna al minimo regolarmente!

Qualcuno sa di cosa sto parlando?

Ho fatto benzina una decina di km prima che iniziasse a fare questo! Al momento ho fatto un'altra 50ina di km da quando ha iniziato, ed è tutto uguale!

HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!HELP ME!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Banzai

vai a comprare due litri di benzina, svuota serbatoio e carburatore (dalla vite di spurgo vaschetta) e metti la benzina nuova...

Anzi puoi anche fare una prova, chiudi la benzina, svuota la vaschetta del carburatore in un barattolo di vetro, usando la vitina del kaiser di spurgo (occhio che si spana facile) e vedi se c'e' roba strana (acqua) nel barattolo

gionni

Magari è qualcosa nei getti del carburatore, basta una paglietta o un'impurità che ti saltella il motore.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

wish

Citazione di: Banzai il 05 Settembre 2008, 19:32:44
vai a comprare due litri di benzina, svuota serbatoio e carburatore (dalla vite di spurgo vaschetta) e metti la benzina nuova...

Anzi puoi anche fare una prova, chiudi la benzina, svuota la vaschetta del carburatore in un barattolo di vetro, usando la vitina del kaiser di spurgo (occhio che si spana facile) e vedi se c'e' roba strana (acqua) nel barattolo

anche a me sembrerebbe sintomo di acqua nella benzina...

e perchè il minimo è regolare?  :dubbio:

cmq domattina svuoto il serba e vedo di mettere della benza pulita!

speriamo bene!

Banzai

puo' essere che l'acqua nel carbu scende sotto.. al minimo peschi la benzina, se acceleri tiri su anche l'acqua. Oltre al serba svuota anche il carbu senno' lo sporco lì ci rimane e non risolvi.

...e mo vi sorbite tutta la jaquella da stamattina ad ora! :ciapa:

mi son alzato di buon ora ( le 10...  :sigaro: ):
ho svuotato vaschetta e serbatoio completamente!
ho smontato le gomme per andarle a cambiare, e mi son portato il serba vuoto per riempirlo con benzina pulita al primo benzinaio!

rimontato ruote, serba e sella, ho messo in moto e fatta un po' scaldare... ma nulla!

Ho pensato alla candela ( nuova e al PLATINO ); è uscita NERA! L'ho cambiata mettendo la vecchia all'iridio! E' ripartita alla grande, ma il difetto non è sparito!

Dato che la candela era nera, ho pensato al filtro aria sporco: l'ho tolto!!! ma nulla!

m'è sorto il dubbio della centralina!  :miii: :miii: :miii:
Ma non avendone una "di scorta" non sapevo come fare!

Mi son messo un po' a guardare in giro, e ho visto il secondo carburatore che ho ( in previsione di un doppio meccanico... ma non so! ): ho smontato il carburatore dalla moto!
Col carburatore in mano ho sentito un "dlin-din-clin-plin"... e mi son detto: CHE CATZO E'???  :miii:
smonto il coperchio del secondario e... SORPRESA SORPRESA: il fermo dello spillo era saltato, e lo spillo gironzolava dentro al cilindretto impunemente!  :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:

Tra un po' scendo e rimonto il tutto: penso proprio di aver trovato il guasto! Niente acqua nella benzina insomma, ma quel maledetto fermo dello spillo che ha rotto i goldoni!

Banzai

i fermi degli spilli non saltano da soli... a meno che qualcuno, per regolare lo spillo, non li allarghi troppo smontandoli... hahaha

E ringrazia i santi che il fermo non aveva nessun passaggio per scivolare dentro al cilindro, altrimenti ora non eri cosi' tranquillo e beato... :migrattiball:

michi70

Citazione di: Banzai il 06 Settembre 2008, 14:30:10
i fermi degli spilli non saltano da soli... a meno che qualcuno, per regolare lo spillo, non li allarghi troppo smontandoli... hahaha

qualcuno, fammi pensare, ora ci penso

Antò non è che hai toccato qualcosa?

øpaperinoø
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :