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at o super tenerè

Aperto da fiky, 09 Settembre 2008, 17:22:35

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fiky

salve, non sò se questo post è nel posto giust -ninzo'-o ....ma qualquno le avrà certamente provate!!!!!

veniamo al punto;
pensavo di affiancare la mia tt-e con una on/off piùadatta a macinare km,non volevo spendere una follia e voglio affidabilità  e costi di gestioni bassi in primis!!!! :girrrr:

pensavo a una africa twin rd04 o ad un super tenerè ma non sò i vari modelli e le differenze di quest'ultima!!!!! -ninzo'-
voi quale mi consigliate(cercate di essere inparziali anche se è un sito di moto Yamaha!)?????? magrebtzx magrebtzx


Cecco2kf

Non conosco l'AT... Io ho una Super Tenerè...del 94..., ed è una gran moto...il motore tira alla grande, soprattutto quando apri con la mano destra(sopra i 5000 è uno spettacolo..)...la posizione di guida è comoda(ci viaggi benone, ci sono andato a Capo Nord l'anno scorso)....con le gomme adatte ci fai anche del fuoristrada non proprio leggerissimo...con il kit Kedo, e una buona messa a punto, ci fai quasi 20 km con un litro...
Ormai la compri a pochi soldi...

Difetti?I freni un po' scarsini davanti....risolvibile in parte con i tubi in treccia...il regolatore delle prime(fino al 93) che è destinato a saltare, ma si cambia con uno compatibile con una trentina di euro....la campana frizione delle prime, che aveva le molle fiacche e saltavano...poi han montato la campana del TDM....e il problema è risolto...
Forse ha il baricentro un po' alto, e una posizione "non da specialistica" nella guida in piedi....

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;


megatenere

#2
L' AT è una gran moto, ma il Super va di più, ha un motore strepitoso!

Per la ciclistica occorre metter mano alla forcella, con 200 euruzzi si fa la modifica al pompante, cambio olio e molle più dure, raiser alza manubrio, e sei su una moto tutto terreno da 200kmh!

TTR600  TENERE600  SUPERTENERE750  TT60059X

nux

AT
1500 euro e senza alcuna modifica

al massimo dovrai sostituire un regolatore di corrente o una pompa della benzina... ma ogni 40.000 km se sei sfortunato...

per l'ST ci sarebbero alcune cose da stare attenti.... so che molti ci mettono il carter laterale del tdm850 ma non ricordo il motivo, forse la sede di un cuscinetto, ma Pippi poi sarà più chiaro, poi la questione del kit per farla consumare meno altrimenti ti fa pure 12/13 a litro


per l'AT trovi tutte le ifo che vuoi

www.africatwin.it

ps: l'AT almeno la rd04 la guidi anche al minimo e in tutte le marce sale di giri senza problemi anche dai 2.500 giri

a me fa i 180 a 8.000 giri ma viaggio tranquillamente a 110 km/h a 5.000 giri, ottima velocità di crociera

consumi?   15/16 pure 17 o 18, dipende come la usi

ps: le AT rd07a hanno il carburatore controllato dalla centralina e fanno dai 18 ai 21 km/l