News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Domanda su pulizia catena

Aperto da alb, 04 Agosto 2004, 14:36:38

Discussione precedente - Discussione successiva

alb

Ho sentito che, per pulire la catena, molti utilizzano petrolio bianco. Si può utilizzare anche la nafta?
???
www.conlamoto.it
Viaggiare con la fantasia non basta

AleTT600

certo,che si puo'....
Io mentre mi ricostruivo il TT l'ho tenuta a bagno 3 settimane (cambiando il gasolio).... e' venuta come nuova....

rivetto

se è una catena senza o-ring / x-ring puoi usare  tranquillamente la nafta, altrimenti è meglio il petrolio bianco o i prodotti specifici. i solventi contenuti nel gasolio kerosene ecc. possono danneggiare i suddetti -ring pregiudicando la durata della catena stessa
toscana - viareggio - lucca

robo

:o...grazie anche da parte mia!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

‡ ANDREA ‡

allora, sul libretto di uso e manutenzione della TTE dicono di usare ESCLUSIVAMENTE il kerosene e nessun altro solvente, ma va bene (o meglio) il petrolio bianco...
la nafta, benzina, e tutto ciò ke volte vanno bene x le catene senza o ring!

???
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

tex550

Scusate se riesumo questo post del paleolitico ma....

Ho trovato in casa del cosiddetto "petrolio lampante", è giallino di colore, qualcuno sa se è la stessa cosa del petrolio bianco? e se va bene per la catena con o-ring?

Grazie e una  ??? a chi mi risponde..... :riez:

tex550

Ho trovato un vecchio post, il petrolio lampante o illuminante è la stessa cosa del petrolio bianco...

E la  ??? me la bevo io :fing:

Zendar

scusate l'ignoranza...ma sot "petrolio bianco" cos'è?
e dove si vende? :)

tex550

Cosa sia non lo so bene, è un liquido bianco-giallino infiammabile, ma lo vendono in ferramenta di solito in confezioni da 1 litro. :ok:

Zendar

ok grazie Tex! aggiungo anche il petrolio bianco alla lista di prodotti da prendere :)
???