News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

motardizzare xT 600 1992 quesito del cerchio

Aperto da khornrosso, 25 Settembre 2008, 22:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

PaTrYcK

il prezzo non era proprio un offertona...dato che poi devi sommarci il costo dei 2 mozzi, raggi e raggiatura...

potresti anche provare a infilarcelo, ma sicuramente poi dovresti "scampanare" su un lato la ruota, il risultato non e' detto che sia funzionale...

metti un post su ultramotard.com, si trovano tante occasioni...

khornrosso

Citazione di: PaTrYcK il 16 Ottobre 2008, 11:16:32
il prezzo non era proprio un offertona...dato che poi devi sommarci il costo dei 2 mozzi, raggi e raggiatura...

potresti anche provare a infilarcelo, ma sicuramente poi dovresti "scampanare" su un lato la ruota, il risultato non e' detto che sia funzionale...

metti un post su ultramotard.com, si trovano tante occasioni...

io gia  i mozzi   li ho    ed alla fine il tipino me li passa a 250ss incluse   
esattamente cosa intendi per scampanare???
io pensavo di mettere   degli spessori tra mozzo e corona senza esagerare  e magari uno spessore al pignone x evitare torsioni eccessive

PaTrYcK

scampanare ovvero "spostare" il canale rispetto al centro della moto di quanto basta perche la gomma nn tocchi piu' sulla catena, risolveresti questo problema ma la ruota nn sarebbe piu' in linea con il centro teorico della moto.

io ti consiglio nn piu' del 4,50, ma come ti ho detto vai sul 4,25, se ti piace il canale colorato l'anodizzazione non costa molto, circa 20 euro a canale...

AdrianoTTR

Per scampanare si intende regolare i raggi allentando quelli lato corona e tirando quelli opposti per far allontanare il cerchio dalla catena. Cercati un'imagine schematica su internet e ti risulterà subito chiaro. Fossi in te, prenderei un cerchio da 4.50, e poi sceglierei se montare una gomma da 150 o 160 (in base allo spazio disponibile)
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

(Mario Andretti)

khornrosso

Citazione di: PaTrYcK il 16 Ottobre 2008, 11:50:51
l'anodizzazione non costa molto, circa 20 euro a canale...

qua vogliono un patrimonio
se dalle tue parti   ne vogliono   davvero 20-30euri   in caso pagandoti ilò disturbo se ti spedisco i canali mi faresti fare il lavoro in caso sentiamoci in privato     

se ti viene scomodo nn fa niente e che qua sono pazzi mi hanno chiesto   70a canale   io volevo verniciarli e ci avrei speso 100¤         ma x lo stesso prezzo l'anodizazzione è meglio

khornrosso

ecco quà  il mioo ultimo acquisto appena verniciato  era gia nero ma l'ho verniciato ugualmente con lo stesso nero che usato x il resto della moto    ottimisticamente   parlando   tra un mesetto avro finito    ma dato che di mezzo di sono le feste diciamo per finegennaio           arr   devo fare la revisione ed ancora nnn mi sono inventato le freccie
dannazzione mi sa che rubbo l'impianto ad un 50ino di mer..  cosi faccio presto presto

ho comprato un faretto su ebay aspetto che arrivi foto aggiornate a breve

AdrianoTTR

C'è da dire che quel parafango nuovo costa circa 25¤. Si risparmia sicuramente a prenderlo usato. Ma tra aggrappante e vernice, il risparmio si annulla quasi. E c'è anche il rischio che la vernice venga via con le vibrazioni alle alte velocità.
(Mario Andretti)

khornrosso

zi zi  l'ho preso prorpio  25 nuovo     vernice agrappante ed elasticizzante già li avevo sto facendo tutta la moto (mi mancano solo paramani e faretto e paramotore

PaTrYcK

Citazione di: khornrosso il 16 Ottobre 2008, 12:35:25
qua vogliono un patrimonio
se dalle tue parti   ne vogliono   davvero 20-30euri   in caso pagandoti ilò disturbo se ti spedisco i canali mi faresti fare il lavoro in caso sentiamoci in privato     

se ti viene scomodo nn fa niente e che qua sono pazzi mi hanno chiesto   70a canale   io volevo verniciarli e ci avrei speso 100¤         ma x lo stesso prezzo l'anodizazzione è meglio

leggo il messaggio solo adesso!
la ditta che esegue questi lavori non e' vicina a casa mia, ti lascio prezzi e contatti cosi li puoi chiamare:

cerchi colorati 32,00 euro cad.
cerchi colorati motard 35,00 euro cad
mozzo colorato dal pieno 30,00 euro cad
mozzi lucidati originali 30,00 euro cad
anodizzazione mozzo originale colore grigio/nero 8,00 euro cad
smontaggio e rimontaggio ruote 20,00 euro cad
solo rimontaggio ruota 20,00 euro cad
forcellone lucido 40,00 euro cad
focellone colorato 50,00 euro cad
foderi forcella colorati 30,00 euro cad
corona colorata 14,00 euro cad
piastre originali lucidate 22,00 euro cad