News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

pistino da cross e parailio forcella TTe...

Aperto da benci, 29 Settembre 2008, 13:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

benci

Sono stato a girare (per la prima volta... pazz2)in un pistino da cross con svariati salti, al ritorno a casa ho nontato che lo stelo destro della forcella aveva un filo d'olio sulla canna, voi che fate off regolarmete dovete cambiarli spesso?
effettivamente io li ho sostituiti solo una volta 3 anni fa però non vorrei cambiarli ogni volta che vado a fare 2 salti...
non so se è normale che perda olio vista la vecchiaia dei paraoli però non ho mai avuto sto problema prima di domenica (io ho sempre fatto solo asfalto fino a ieri... :acci:), vorrei sapere se ci puo stare o è meglio non esagerare coi salti visto che dato il peso del mezzo gli atterraggi non sono proprio soft e le sospenzioni spesso vanno a pacco...

F8

su due coppie di forcelle Paioli TTE, stesso difetto.
non valgono proprio nulla neanche gli originali, 13,50 euro l'uno.  allora ho optato per la concorrenza...... 6 euro la coppia.....  (Kedo)

benci

ma ti reggono o scoppiano ogni volta che fai off/saltini?

ivan64

I salti non creano problemi ai paraoli, a meno che questi non siano gia semidistrutti! Molto dannoso è il fango e la polvere che gli steli portano in zona paraolio, per questo esistono le calze in neoprene, vero toccasana per qualsiasi forcella (oltre 2 anni e circa 130 uscite, 15000km di enduro, paraoli ancora integri).
FE450 - XT660Z

benci

quindi mi dici che la forcella perde olio perche i paraoli erano vecchi e con il giretto off che ho fatto gli ho dato il colpo di grazia?

se fosse cosi sarei contento, ora che ho trovato un nuovo "gioco" mi dispiacerebbe smettere...(non posso cabiare i paraoli tutte le settimane...)

Pasquale Ametrano

Citazione di: ivan64 il 29 Settembre 2008, 13:30:16
I salti non creano problemi ai paraoli, a meno che questi non siano gia semidistrutti! Molto dannoso è il fango e la polvere che gli steli portano in zona paraolio, per questo esistono le calze in neoprene, vero toccasana per qualsiasi forcella (oltre 2 anni e circa 130 uscite, 15000km di enduro, paraoli ancora integri).
come cambi i paraoli fatti montare quelle calze che dice Ivan,non hanno un costo eccessivo e fanno il loro sporchissimo lavoro.Sono anche molto belle da vedersi sul TTE,le avevo montate anche io per disperazione.Vengono fissate con 2 fascette in plastica per non farle sfilare;ogni tanto le tagli e pulisci gli steli,poi le rimetti.
Scusa Ivan ma hai cambiato le forche al tuo TTR?
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

ivan64

Citazione di: carchy74 il 30 Settembre 2008, 00:55:47
Scusa Ivan ma hai cambiato le forche al tuo TTR?

No, sono le paioli originali, anche se ci ho un pò lavorato....se non fosse per la corsa e per il peso, trasferirei tutto l'avantreno sul wr!
FE450 - XT660Z