News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

LEGGE FUORISTRADA

Aperto da giulio, 07 Ottobre 2008, 15:47:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giulio

Voleva attendere la comunicazione ufficiale della FMI sul tema però c'è già un articolo su Repubblica e quindi vi comunico che un Commissione FMI ha emendato il disegno di legge sul fuoristrada presentato anni fa ed ha ottenuto l'appoggio di un certo numero di senatori che ha depositato il nuovo progetto e lo ha annunciato in Parlamento.

Questo progetto regolamenta la circolazione fuoristrada e sulle viabilità a fondo naturale, sentieri compresi, inoltre prevede la possibilità di ottenere una omologazione delle moto specifica per poter circolare su sentieri e mulattiere con targa ripetitrice più piccola, senza frecce e specchi.

Quando ci sarà il testo sul sito del Senato (è il DDL 1070) vi passerò il collegamento al testo, per ora accontentatevi di chi l'ha depositato e dei cofirmatari

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/32428.htm

Quindi vi segnalo l'articolo di Repubblica ove vi chiedo di inserire i vostri commenti se lo ritenete opportuno.

http://www.repubblica.it/2008/10/motori/motori-ottobre/motori-regole-fuoristrada/motori-regole-fuoristrada.html?ref=mothpstr5

Chiunque di noi, se ha l'occasione di informare o coinvolgere amministratori locali o parlamentari ,lo faccia perchè a livello di gruppo politico si sentono e portare l'interesse di persone è molto importante.

Infatti ora le associazioni sicuramente raccoglieranno firme contro il DDL e quindi occorre inviare segnali.

I referenti che organizzano gare o manifestazioni a livello locale dovrebbero passare l'informazione del DDL ai comuni anche piccoli, magari qualche messaggio dal territorio arriva.

In particolare deve arrivare scavalcando le regioni perchè queste sono schierate sulla linea ambientalista e quindi non tiene conto delle esigenze locali.


Grazie dell'attenzione a tutti ed incrociamo le dita!

Giulio


Banzai


martello


giulio

Citazione di: Banzai il 07 Ottobre 2008, 17:38:45
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=53700.0

ne ha parlato anche Morèl...


Quello era il DDL 275, questo è il 1070 ed è lo stesso contenuto con l'inserimento di ulteriori aperture, fra poco lo metteranno in linea sul sito del Senato il testo, ciao Giulio

gus

Sono passati più di 2 anni da questo post, finalmente il DDL 1070 è passato in Commissione Senato  :banana:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0