News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Foto estive....

Aperto da 595, 09 Ottobre 2008, 17:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

595

Alcune mie foto fatte in croazia.

Fatevi sotto con le vostre critiche!!!

595

595

595

595

595

martello

alcune sono veramente molto belle,altre belle e 2o3 banali

p.s. complimenti per le bimbe  :ok:

Lu90

Premesso che parlo da profano, mi pronuncio non come fotografo ma come utente ignorante.

Mi piacciono davvero moltissimo le due delle bimbe!! Sia come soggetto catturato, sia come effetto di scatto.

E anche la macro del fiore viola..

Le altre sono alcune belle, altre niente di che.

Con che macchina hai scattato?

Non so come fare con la mia a sfocare lo sfondo, lo so che occorre il diaframma aperto, così da mettere a fuoco il soggetto in primo piano e confondere un po' i contorni dello sfondo, ma mi sa che con la mia Nikon L10 non vado da nessuna parte...

Mi pacerebbe la Canon sx100 is, davvero un bel gioiellino, ho comparato le foto su un sito apposito e ha un macro davvero splendido.

Non costa nemmeno un'esagerazione

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

595

Ecco, dimmi quali per favore.
Vorrei stamèparne qualcuna da appendere in studio, in formato non piccolissimo (a3? forse anche qualcosa di +)
E vorrei decidere quali. A me ad esempio piace molto il veliero. E mi piace il primiossimo piano con i capelli a fuoco e la faccia sfuocata (ma temo che stamapta si veda + lo sfocato che altro...)

COnsigliatemi!!!!

Ho usato una canon 400 d; obiettivo mi pare 18-85, comunque non quello che danno insieme al corpo macchina (e la differenz si vede).

Per sfuocare devi avere poca profondità di campo; quindi meglio focali lunghe e diaframma chiuso, quindi tempi lunghi ( o era il contrario????). Ovviamente devi nonfar mettere a fuoco "tutto" dalla macchina: io seleziono la messa a fuoco su un solo punto, quello del soggetto che m iinterssa (settaggio che tengo praticamente sempre).

Grazie per i complimenti; ma voglio anche delle critiche (tipo: il bianco è troppo bianco e il nero troppo poco nero). COsì, tanto per far finta di imparare dagli errori.

Quella del fiore è l'unica che ho stampato; su carta rende meglio

martello

a mio parere le più belle sono 3 4 5 6 7 8 9 10

Lu90

Citazione di: 595 il 09 Ottobre 2008, 18:52:01
Vorrei stamèparne qualcuna da appendere in studio, in formato non piccolissimo (a3? forse anche qualcosa di +)
E vorrei decidere quali. A me ad esempio piace molto il veliero. E mi piace il primiossimo piano con i capelli a fuoco e la faccia sfuocata (ma temo che stamapta si veda + lo sfocato che altro...)

COnsigliatemi!!!!

Ho usato una canon 400 d; obiettivo mi pare 18-85, comunque non quello che danno insieme al corpo macchina (e la differenz si vede).

Per sfuocare devi avere poca profondità di campo; quindi meglio focali lunghe e diaframma chiuso, quindi tempi lunghi ( o era il contrario????). Ovviamente devi nonfar mettere a fuoco "tutto" dalla macchina: io seleziono la messa a fuoco su un solo punto, quello del soggetto che m iinterssa (settaggio che tengo praticamente sempre).

Grazie per i complimenti; ma voglio anche delle critiche (tipo: il bianco è troppo bianco e il nero troppo poco nero). COsì, tanto per far finta di imparare dagli errori.

Non capisco a quale foto ti riferisci... -ninzo'-

Quella del veliero se la stampi mi sa che viene malino, è un po' troppo sffocato a mio avviso per riprodurla su un A3...

per il resto:

Allora, contandole dalla prima postata a scendere:

Foto belle 4-5-7

foto così così 8-15

foto che non mi piacciono le altre, sono un po' scontate (non vorrei essere offensivo...)  #friends#
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

martello

quella con il paesello sullo sfondo sembra una cartolina anni 60  :acci:

595

Citazione di: Lu90 il 09 Ottobre 2008, 19:02:23
Non capisco a quale foto ti riferisci... -ninzo'-

Quella del veliero se la stampi mi sa che viene malino, è un po' troppo sffocato a mio avviso per riprodurla su un A3...

per il resto:

Allora, contandole dalla prima postata a scendere:

Foto belle 4-5-7

foto così così 8-15

foto che non mi piacciono le altre, sono un po' scontate (non vorrei essere offensivo...)  #friends#

Il veliero non mi pareva sfuocato; forse con la riduzione ha perso, controllerò il file originale.
A me paiceva ababstanza, ma sincerametne me la ricordavo + "colorata"; forse mi sono perso qualche fase di "lavori dopo scatto" (il bello del formato raw è che puoi fare un sacco di cose senza perdere qualita').
Effettivametne al foto in primo piano sfuocata non l'ho messa. Forse mi sono preso un virus (halzeimer 2.0); ero convinto di averla postata.......
Adesso mi sposto sul portatile (chye sto per formattare,,,,,,,,, :pazz:) e la aggiungo

liberixt

a me piacciono tutte moltissimo, se proprio devo fare un piccolo appunto io userei il formato verticale il meno possibile perchè diciamolo, non è un bel formato.. ad esempio nella foto a colori con barca e cittadella sullo sfondo, troppo cielo e troppo mare, il centro della foto pieno di colore è troppo ristretto.. ritagliala che secondo me ci guadagna..
altra cosa, in alcune foto il bianco effettivamente spara un po' e annienta il cielo, ma con le digitali è facile che accada..

ps  non sono un professionista...

595

ecco il primo piano sfuocato (ma i capelli sonoa fuoco!)
A me piasce, è lo sfondo del portatile

è la figlia grande; l'uso del grandangolo le ha regalato un naso di tutto rispetto  #risatona#
Comunque le foto che mi sembrano belle delle mie figlie, non sonofìmai foto che le fanno onore; ho foto dove sono venute bene, le guardo e dico "ma quanto sono bbbelle!"; ma nelle foto che mi piaciono "in itself" loro non sono mai un granchè....

PS: 18 giugno 2009: DEPECHE MODE IN CONCERTO A MILANO (non c'entra un gazzo, okkei, ma sono già eccitato all'idea di un nuovo tour)

martello

vuoi vendere tue bele done ..................................... io comprare tue done

#risatona# #risatona# #risatona# #friends#

595

Se vuoi ti vendo un cane; non quello che è nella foto con me (ombre) (a proposito, a me quella piace davvero molto).
No, il cane + piccolo. Fidati, fa dei lavori di lingua che manco te lo aspetti  hahaha hahaha

martello

Citazione di: 595 il 09 Ottobre 2008, 19:26:33
fa dei lavori di lingua che manco te lo aspetti  hahaha hahaha
guardando la foto avevo pensato popo la stessa cosa  :akrd:

595

Citazione di: martello il 09 Ottobre 2008, 19:03:40
quella con il paesello sullo sfondo sembra una cartolina anni 60  :acci:

il pesello è rovigno, una città che amo molto.
Ci ho pure lavorato un po' pe rsaturare i colori.

A me sta foto piace....

Ecco perchè cheido consigli esterni

595

Citazione di: martello il 09 Ottobre 2008, 19:27:54
guardando la foto avevo pensato popo la stessa cosa  :akrd:

ti assicuro che il vecchietto (ha 14 anni) quando inizia a leccare non la smette, Manco a urlare "pietà"

Dimmelo che realizzerebbe un tuo sogno!!!!

595

Citazione di: 595 il 09 Ottobre 2008, 19:30:05
ti assicuro che il vecchietto (ha 14 anni) quando inizia a leccare non la smette, Manco a urlare "pietà"

Dimmelo che realizzerebbe un tuo sogno!!!!

praticamente come farsi fare un chinotto dalla Rita Levi Montalcini    øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

:vomit:

martello

Citazione di: 595 il 09 Ottobre 2008, 19:31:22
praticamente come farsi fare un chinotto dalla Rita Levi Montalcini    øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

:vomit:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

MaTe

io la penso così ...

l'unica foto che "parla"  è quella dei capelli a fuoco ed il viso sfuocato ...

ecco, quella ti fa dire "che bella!"

le altre o già viste o non mi comunicano ...

mi piace un po' quella del gatto ma c'è troppa roba intorno
al di là di profondità colore o b/n è importante dare il messaggio giusto con un giusto taglio

scusa la franchezza 

avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

MangiaErba

Citazione di: 595 il 09 Ottobre 2008, 17:07:25
Alcune mie foto fatte in croazia.

Fatevi sotto con le vostre critiche!!!

Troppi sassi

MangiaErba

martello

MangiaErba

Citazione di: 595 il 09 Ottobre 2008, 18:52:01

COnsigliatemi!!!!

Alcune sono davvero molto belle, specialmente la macro del fiore.... la prima (coi sassi) è bella e particolare, il veliero non mi piace, c'era in giro un poster simile, sa di già visto.
Quelle in bianco e  nero non mi piacciono, il bn lo vedo bene in primi piani molto ravvicinati dove può rendere bene con le ombre sul viso o in paesaggi struggenti ....
Ammirevole la qualità dei colori (ma quello non è merito tuo)  #risatona#

595

un po' è merito mio: ritocco.
è per quello che uso il formato raw.... tanto ormai ciò 500 giga sul portatile  :riez: